https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/03/2018 alle 19:44:19Appena tornato da assicuratore,
Non so se puoi postare il preventivo bisognerebbe leggere il regolamento nel dettaglio (odio le norme, dopo 3 righe mi stanco!) Però le coperture sono ben visibili dal loro sito nel sito si trovano anche i prezzi.La divisione in zone è legata alla sinistrosità, per cui, di sola RC, paghi di più nelle zone ad altra sinistrosità e di meno in quella a bassa sinistrosità. Io sono nel mezzo. Ma questo riguarda solo la RC. Con il camper attuale, che vale 28-29.000 Euro spendo 830 Euro con quello nuovo sarà sicuramente di più, ma io faccio sempre questo calcolo... Rispetto ad una assicurazione per la quale spendo, ad esempio 600 Euro/anno, se anche ne spendo 1000 sono 400 Euro/anno, 4000 Euro in 10 anni per un mezzo che ne vale 70.000. A mio avviso ci sta. Ad un mio amico, lo scorso anno, hanno rubato un furgonato del valore di 50.000 Euro. Aveva fatto una polizza normale dall'assicuratore amico. Dopo 11 mesi e mezzo gli hanno rubato il camper, gli hanno dato 32.000 Euro ! Bell'affare no ? Qui a Padova sono andati a fuoco 2 rimessaggi abusivi alcuni anni fa'. Con il fatto che erano abusivi fino ad 1 anno fa erano stati liquidati solamente 2 assicurati, tutti gli altri erano ancora lì a sperare. Non so ora . I 2 risarciti erano assicurati da Toninelli. Lo scorso mese mi si è rotta per un mio errore di posizionamento, una finestra. Trovata per 260 Euro da montare dal concessionario. Con la polizza cristalli: costo 0 e risarcimento diretto, io non ho pagato neanche 1 euro. A mio avviso questa è la assicurazione più adatta per noi, però è una mia opinione. Per quanto riguarda l'esclusione dello scoperto, la Toninelli ha una condizione che prevede, previa installazione di un antifurto collegato al centro operativo, di azzerare lo scoperto. Cioè, in caso di furto ti verrà riconosciuto interamente il valore commerciale del mezzo al momento del furto, senza alcun scoperto. Ora devo chiedere se è possibile fare una perizia iniziale (ogni anno) per valorizzare correttamente il mezzo, ma dovrebbe esser fattibile. L'antifurto è a costo 0, devi pagarti il montaggio (circa 150 Euro) perimetrale, pseudovolumetrico e di movimento, antijamming ecc. Poi paghi 190 Euro/anno per 3 anni, morale con 730 Euro in 3 anni hai l'antifurto, che dopo il 3° anno se vuoi puoi continuare ad utilizzare interrompendo l'abbonamento) Talvolta fanno delle promozioni per cui paghi qualcosa meno di abbonamento. Io ho preso il modello S2 della Viasat. Questo azzera lo scoperto che per me, in caso di furto, vale 6-7000 Euro. Insomma a mio avviso Toninelli ha una polizza abbastanza completa e soprattutto chiara, poco interpretabile e quindi, teoricamente, senza sorprese.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/03/2018 alle 19:47:35Oggi sono andato per prendere le misure delle due rotaie perché ho trovato un vecchio portabici e l’ho depredato dei bracci!! E nulla non mi hanno fatto accedere al camper perché in officina e non potevo andare !! Mah.. oggi giornata strana..
@Potarex Clicca questo link e vedi la soluzione qui presentata per il portabicicletta nel garage dal minuto 0,34. Io penso ad una cosa così, ma senza le rotaie in base e quindi appoggiando direttamente le ruote al fondo del garage.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/03/2018 alle 13:24:18Ciao Paolo,
Mi spendo anch'io a favore di HDI, a mio avviso ha le coperture migliori e, cosa da non trascurare, l'installazione di un antifurto collegato a centro operativo (costa meno di quello che si pensa) azzera lo scoperto per ilrischio furto che in un camper non è mai trascurabile perchè, al minimo, è il 10%. Ricorda di fare la copertura Valore a nuovo per furto incendio nei primi 12 mesi.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/03/2018 alle 11:02:09No no ********** si chiama ho una mail che se vuoi ti giro privatamente però (il contenuto è quello che ho esposto prima) ed è legata ad una tesserino da 11 euro annuale di un associazione di camperisti,,,,
Ma non è che questa è per l'auto e non per il camper ?
In risposta al messaggio di drengot del 24/03/2018 alle 22:55:25Ma il bagno in che senso.. ? Io conto di chiudermi dentro mentre sono in seduta.. (quella di plastica scorrevole permette di starci se devo chiedere le due porte. E farle combaciare per un po di privacy?
Rieccomi !! Dal campeggio di diano marina con la nuova bestiolina ! nei prossimi giorni vi racconterò dei pregi e difetti , sicuramente ne sono innamorato dopo la prima uscita e felicissimo della scelta , stupendo ad esempioil motore , la stanza in fondo ormai già stanza dei giochi che ci permette , abituati ormai ad essere in 4 , di avere la dinette a completa disposizione mentre i bambini giocano in coda , dá un grande senso di spazio e libertà . Bocciato sicuramente il bagno , veramente veramente piccolo ai limiti secondo me dell'errore di progettazione . Siamo davvero felici e soddisfatti :) a presto
In risposta al messaggio di drengot del 25/03/2018 alle 10:22:57Benissimo allora... come avevo immaginato...
Ciao potarex ! Allora il bagno è veramente stretto , anche se chiaramente lo avevamo già visto in fiera . Se pensi di chiuderti dentro con la sola porta scorrevole di plastica previste del bagno , è quasi impossibile :per dire se è tutto chiuso e quando ti lavi i denti ti pieghi per sciacquarti la bocca ( proprio per essere precisi :) ) , con il sedere tocchi la porta di plastica . Diverso invece se , come dici tu , chiudi per metà la porta di plastica e poi la porta scorrevole facendole più o meno corrispondere : a questo punto secondo me ci si sta tranquillamente . Altro difetto per me è la seduta stessa che è molto alta : io sono alto 170 e quando sono seduto non tocco per terra ! Ma tu non avrai problemi . Questa notte prima dormita : ci siamo trovati perfettamente ! I letti a castello belli larghi e molto bello il matrimoniale che si abbassa così tanto da rendere superflua la scaletta che infatti porterò a casa .
In risposta al messaggio di drengot del 24/03/2018 alle 22:55:25Ciao, complimenti, e buoni km,avete provato x caso la doccia?
Rieccomi !! Dal campeggio di diano marina con la nuova bestiolina ! nei prossimi giorni vi racconterò dei pregi e difetti , sicuramente ne sono innamorato dopo la prima uscita e felicissimo della scelta , stupendo ad esempioil motore , la stanza in fondo ormai già stanza dei giochi che ci permette , abituati ormai ad essere in 4 , di avere la dinette a completa disposizione mentre i bambini giocano in coda , dá un grande senso di spazio e libertà . Bocciato sicuramente il bagno , veramente veramente piccolo ai limiti secondo me dell'errore di progettazione . Siamo davvero felici e soddisfatti :) a presto
In risposta al messaggio di Apuan76 del 28/03/2018 alle 20:39:03A stamani io ancora nulla .... sono 3 settimane abbondanti... che due balle...
Ciao a tutti, finalmente il camper è arrivato, siamo stati in concessionario ,dato un ocvhiata al mezzo devo dire bello!,firmato dei documenti ,ora aspettiamo i circa 15 giorni x l'immatricolazione