In risposta al messaggio di Potarex del 23/04/2018 alle 21:57:42Per il condizionatore ti posso dire che hanno sbagliato il posizionamento delle.bocchette ... Vanno in alto non in basso.. l'aria fredda.tende a.scendere..
Ciao caro, si risolto da solo... ahime.. praticamente mi si era bruciato il fusibile da 20 ampere di aux2 la cosa inverosimile è che sia il produttore dei letti che il concessionario mi hanno detto che NON era protettoda fusibile.!! E io a insistere tanto che alla fine mi hanno convinto a non controllare... ma alla fine tornato dal mio viaggio.l ho curiosato e sistemato subito..l per la luce non si spegne perche hanno sbagliato la lampada e invece di metterne una con interruttore ne hanno messo una fissa quindi nisba...devo scrivere ecceccecc... la novita è che ho provato il condizionatore e sembra faccia una fatica boia a malapena 30 gradi,,, quindi prevedo immense in****ature future... daltronde hanno installato il truma compact(silenzioso da far spavento! ) assolutamnte installato velocemente alla ****o e sottodimensionato... hanno messo due bocchette dietro e una all’entrata risultato i bambini hanno dietro aria che arriva sotto il letto... ora ho deciso di non fare nulla e domani partiamo per una due giorni di prova.. poi mi faro sentire per sistemare le cose.. ps mi hanno anche sbagliato a mettere la rete dei letti anticaduta.. sono di un altro modello di camper.. un caro saluto
In risposta al messaggio di Potarex del 23/04/2018 alle 22:41:48Non ho idea della potenza del condizionatore quindi non ti saprei dire se risolvi ma di sicuro come te lo hanno montato non basterebbe un condizionatore da casa. Anche sul sito della trama fanno vedere che le bocchette vanno in alto. Quello che te lo hanno montato sono veramente incapaci
Quindi dici che lasciando stesso condi si riesce con nuova installazione a sistemare? non ho capito perche si sono fissati con quello interno... io gli avevo chiesto quello superiore sapendo che tutti ne erano piu o mone soddisfatti...
In risposta al messaggio di Tequi del 24/04/2018 alle 08:54:57Sono quasi arrivato appena sistemato ti metto foto per farti capire quanto sono deficienti... oltretutto le istruzioni comnician così : per camper fino a 6 metri!!
Non ho idea della potenza del condizionatore quindi non ti saprei dire se risolvi ma di sicuro come te lo hanno montato non basterebbe un condizionatore da casa. Anche sul sito della trama fanno vedere che le bocchette vanno in alto. Quello che te lo hanno montato sono veramente incapaci
In risposta al messaggio di drengot del 24/04/2018 alle 22:48:50IO ho chiamato challenger che si è mostrata attenta tuttavia la loro assistenza avviene prevalentemente via concessionario, quindi io ricado nella brace..
Ciao potarex mi dispiace per le anomalie che spero risolverai al più presto. Io per ora purtroppo , per mancanza di tempo libero , ho fatto solo il primo weekend inaugurale un mese fa ma finalmente il prossimo weekendci sarà nuova uscita . nel primo giro non ho notato anomalie a parte che ancke io ho avuto parecchie difficoltà con la rete anticaduta del piano superiore , forse solo ora ho capito dalle tue parole che trattasi di un modello di rete sbagliato . Cosa penso di fare ? Purtroppo ho il concessionario lontano potrei scrivere direttamente a loro , non so o rivolgermi ad un'assistenza clienti se esiste .
In risposta al messaggio di Potarex del 25/04/2018 alle 13:51:37Ok, quindi da quello che scrivi i problemi sono da imputare all'istallatore,(non a challenger), che ha lavorato sicuramente non da professionista, io spero che mi vado tutto bene,anche perché gli unici accessori montati dal conce sono antifurto e pannello, gli altri sono stati montati in fabbrica.
IO ho chiamato challenger che si è mostrata attenta tuttavia la loro assistenza avviene prevalentemente via concessionario, quindi io ricado nella brace.. ora scriverò una mail in copia a challenger per cercare di avereciò che mi spetta ovvero installazione congrue al mezzo e installazioni a regola d’arte. Reti anticaduta letti, luce che non si spegne, clima installato male e non adatto(pretenderò di rimettere a posto anche il mobilio bucato senza necessità visto che l’installazione li non doveva esserci..) televisore che sporge di 5 cm a riposo (mettevano un braccio più lungo) griglia frigorifero esterna senza fermi neri (quasi la perdo) allarme di prossimità perimetrale esterno da tarare (non funziona) poi fatto questo se riuscirò ad ottenere bene se no non ho intenzione di spaccarmi la testa chiamerò un perito e metterò nelle mani di un avvocato il tutto così da non mettermi a discutere e sopratutto non vogli stressarmi.. A tal proposito vi scrivo dal lago di mergozzo più esattamente dal campeggio continental prima notte in camper bellissima ! All’inizio un po’ caldo poi di notte freddo ... si sta da dio siamo felici della scelta .. il bagno (seduta e non) e la doccia sono comodi unica modifica un soffione doccia più alto per me che sono 193 cm letti comodissimi luce esterna bella potenti fuochi (fatto brodo per piccola di 5 mesi in svezzamento) be insomma siamo soddisfAtti quindi grazie a chellenger per la qualità prezzo penso sia la scelta più azzeccata! Un un caro saluto
In risposta al messaggio di Apuan76 del 25/04/2018 alle 16:05:17È rotondo è poco rumoroso in autostrada viaggi a 100/110 con cruise control senza avere mai sensazioni di mancanza di controllo .. ieri per citarti un fatto mi hanno superato due bestioni un x6 m e una brabus mercedes g in autostrada stavano facendo una gara io ero in corsia centrale e stavano andando oltre i 200 ho sentito un botto di aria al loro passaggio quindi il camper si è mosso scrollando la cellula, ma non ho avvertito situazioni di pericolo come invece ricordo con il mansardato.
Ok, quindi da quello che scrivi i problemi sono da imputare all'istallatore,(non a challenger), che ha lavorato sicuramente non da professionista, io spero che mi vado tutto bene,anche perché gli unici accessori montatidal conce sono antifurto e pannello, gli altri sono stati montati in fabbrica. il mezzo in manovra com'è, io vengo da un 6:50 che era molto facile da gestire,purtroppo vivo in una zona dove le strade sono strettine! un saluto!
In risposta al messaggio di Potarex del 25/04/2018 alle 18:00:46Ok, grazie ,scusa se rompo, ma l'attesa (oramai 7 mesi passati)mi mette ansia e nel frattempo cerco di avvantaggiarmi con le vostre esperienze,
È rotondo è poco rumoroso in autostrada viaggi a 100/110 con cruise control senza avere mai sensazioni di mancanza di controllo .. ieri per citarti un fatto mi hanno superato due bestioni un x6 m e una brabus mercedes gin autostrada stavano facendo una gara io ero in corsia centrale e stavano andando oltre i 200 ho sentito un botto di aria al loro passaggio quindi il camper si è mosso scrollando la cellula, ma non ho avvertito situazioni di pericolo come invece ricordo con il mansardato. in manovra non è piccolo però con un occhio all’altezza ho fatto manovre che ritenevo più difficili da fare come retro e sorpassi. lo sterzo ottimo al livello del ducato Che ha detta di alcuni amici dicono essere il top. motore molto elastico ripresa da utilitaria cattiva... e ripeto quello che più mi ha sorpreso mancanza di caldo o freddo mentre vai e si scrichiolii vari. ieri venerdì qui c’erano 27 gradi e con il clima ho raffreddato bene l’abitacolo.. mi riservo di riprovare con climi più estremi ma con il mansardato ricordo spifferi importanti.. spero di essere stato esaustivo. Ciao
In risposta al messaggio di drengot del 26/04/2018 alle 04:41:02Appena tornato da una seduta al wc... il punto è che o sei altino o effettivamnte ti rimangono le gambe a penzoloni...
Apuan il motore é uno degli aspetti che mi hanno maggiormente sorpreso in positivo : il migliore che abbia mai trovato su un camper ( sono al quarto camper ) . Come scrive correttamente potarex ha una ripresa da utilitariacattiva, ovvero se schiacci ha una ripresa interessante , i miei precedenti camper ripresa vera praticamente non l'avevano . In autostrada senza accorgermi ovvero a parità di sensazioni di sicurezza rispetto ai precedenti camper ( con i quali mi andavo magari a 100/110 ) mi sono ritrovato a 130/140 , velocità semplicemente impensabili prima . Ovviamente sono velocità comunque imprudenti con un camper ma é solo per raccontare la sensazione di eccezionale confidenza che ti regala da subito il mezzo. Insomma se parliamo di motore ne sono letteralmente innamorato. Il resto l'ho già scritto , a differenza di potarex, trovo scomoda la seduta del bagno . Il resto l'ho trovato tutto perfetto . Eccezionale secondo me la capacità di stivaggio ancke interna. Unico fastidio mentre guido é uno scricchiolio della parte di plastica sopra la testa a dx , in pratica nella zona di stivaggio sotto la grande finestra del tetto . Probabilmente é una cosa risolvibile la prima volta che lo porterò dal concessionario. Potarex!! Il Continental é bellissimo ! Ci ho fatto una settimana di vacanza s settembre scorso e abbiamo intenzione di tornarci !!
In risposta al messaggio di drengot del 26/04/2018 alle 16:32:37Trovi la luce sono con la porta garage aperta o anche chiusa ? Se solo da aperta ok, viceversa....
Ciao potarex, anche tu hai notato la luce filtrare dagli angoli superiori dell'armadio a muro ?
In risposta al messaggio di drengot del 26/04/2018 alle 16:32:37Dove si vede l'arancione sicuramente e un punto del pannello dove manca l'isolante quindi traspare la luce,l'altro penso sia l'angolo in alto della parete,e anche li traspare la luce, ma non capisco perche,dato che c'è il profilo in alluminio esterno,comunque sé tutto sigillato dalla parte esterna non dovrebbero esserci problemi!
Ciao potarex, anche tu hai notato la luce filtrare dagli angoli superiori dell'armadio a muro ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/04/2018 alle 18:56:55Anche chiusa , é come se la luce passasse in corrispondenza della lucina alta di posizione . Strano .
Trovi la luce sono con la porta garage aperta o anche chiusa ? Se solo da aperta ok, viceversa....
In risposta al messaggio di drengot del 26/04/2018 alle 19:29:50Quindi lì c'è una luce d'ingombro ? Prova a coprirla con qualcosa affinché non passi luce così, giusto per capirne la provenienza.
Anche chiusa , é come se la luce passasse in corrispondenza della lucina alta di posizione . Strano . Comunque anche a porta chiusa .
In risposta al messaggio di drengot del 29/04/2018 alle 21:06:43Dinette piccola cioè dietro non ho finestre sopra ne ho una in bagno doccia maxiobló cucina e finestra sopra la guida.. a quale ti riferisci?
Rieccomi da un bel weekend a SERIDO' ( montichiari) e Monzambano ...stra felice di PANTHER ( come lo chiama mia figlia il camper nuovo :) ) ! Vi faccio una domanda stupida ...con cui mi meriterò il vostro dileggio !!:) ma la finestra sopra la dinette piccola non si apre vero ??