Ho avuto il B514 SL del 2007, quindi penso bagno simile. Nel mio in 8 anni nessun problema.
So di parecchi a cui si è rotta la giunzione di gomma pieghevole della antina. Se la tua ha dei tagli, prima o poi si allungheranno fino a peggiorare, se il ricambio non esiste piu, penso che una volta che si dovesse rompere del tutto si possa sostituire con una striscia di gomma sottile incollata, o mettere due cerniere sul lato interno e una striscia di gomina su quello esterno.
Per il fermo, non mi ricordo bene come era fatto, ma mi sembra una piastrina di plastica con al centro una parte flessibile da premere. Mi sembra assurdo che una parte facilmente intercambiabile sia venduta solo assieme a mezzo bagno.
A questo punto penso che convenga inventarsi qualcosa di alternativo, tipo chiavistello inox , ma non ricordando bene come era il bagno, non so dare consigli pratici.
PS: ora ricordo! dopo avere trovato una foto!
dipende come e dove si è rotto quel pezzo, perchè penso che smontandolo, una volta in mano, si possa riparalo casomai mettendoci un foglio di plastica incollato sul retro, o studiando qualcosa, oppure, come dicevo, un chiavistello inox avvitato nella parte inferiore del lavandino, dove non si vedrebbe e fare un foro nella colonna, dove si va a inserire.
Modificato da IZ4DJI il 16/11/2022 alle 22:22:40