In risposta al messaggio di Jack86 del 29/06/2019 alle 18:16:59Secondo me dipende dal tipo di guarnizione su cui scorre la gomma. Io proverei con uno straccetto con olio di vaselina da passare sui bordi del plex o tra la guarnizione.
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato dei problemi su delle finestre scorrevoli, quelle di tipo piatte della dometic, la mia durante la marcia scricchiola parecchio, e il rumore sembra proprio venire dal plexiglass... Tutte le altre che hanno apertura normale non fanno rumore. Grazie in anticipo Jack
In risposta al messaggio di anasta del 29/06/2019 alle 19:51:31Sulla gomma dovrebbe andare meglio l olio di silicone, a volte su certe gomme la vaselina la gonfia e rammollisce.
Secondo me dipende dal tipo di guarnizione su cui scorre la gomma. Io proverei con uno straccetto con olio di vaselina da passare sui bordi del plex o tra la guarnizione. Nella peggiore delle ipotesi male non fa. Andrea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2019 alle 21:00:26Io ho abbandonato la Vaselina -Siliconi-Ptfe
Sulla gomma dovrebbe andare meglio l olio di silicone, a volte su certe gomme la vaselina la gonfia e rammollisce.
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/07/2019 alle 09:08:21Anche perché la Seitz dice di usare il talco per le guarnizioni e null'altro
Io ho abbandonato la Vaselina -Siliconi-Ptfe e ritornato all'uso primordiale del BOROTALCO durerà meno ma non sporca-non appiccica-non gonfia e non fa la striscia nera ne sulle finestre in acrilico ne sui profili delle porte. (la striscia è indice di cessione di parte di gomma ! )
In risposta al messaggio di Jack86 del 29/06/2019 alle 18:16:59stesso problema. Ci ho dato giù di olio siliconico ed ho risolto. Borotalco sicuramente è un prodotto naturale ma non so se nel caso specifico riesce a penetrare nelle intercapedini.
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato dei problemi su delle finestre scorrevoli, quelle di tipo piatte della dometic, la mia durante la marcia scricchiola parecchio, e il rumore sembra proprio venire dal plexiglass... Tutte le altre che hanno apertura normale non fanno rumore. Grazie in anticipo Jack
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41