In risposta al messaggio di vitocato del 15/05/2018 alle 14:17:28
Buongiorno, ritirato da poco un Compactline 138 usato del 2014, mi ritengo estremamente soddisfatto per tutto ad eccezione della rumorosità in marcia del veicolo. In autostrada oltre i 90 km/h Problema 1: fastidiose vibrazioni provenienti dalla zona vetro passeggero all'altezza del retrovisore. Problema 2: fastidiosissimo fischio aerodinamico proveniente dal cofano in vetroresina. Qualcuno è in grado di aiutarmi ? Grazie mille Vittorio
Per capire da dove viene il fischio bisogna essere in due... uno guida e l'altro ascolta..
Sul mio sono diventato matto perchè da 80 KM/h in su iniziava un fischio che mi mandava fuori di senno... addirittura udibile in registrazione messaggio vocale sul telefono.
Sembrava lo specchietto invece, o forse il vetro invece ... mentre un amico guidava ho capito che proveniva dal tetto zona corridoio..
Facile dirai tu ... col razzo rispondo io ...
Li sopra c'è antenna , 2 oblò, Viesa più Pannello...
Ciò perso più di un giorno con nastro e scotch adesivo trasparente ... e quasi avevo perso la speranza .. finchè colto dalla diperazione e quasi vinto dallo sconforto ... ho preso il nastro dei sacchi della spazzatura ( raccolta differenziata belli grandi) ed ho letteralmente fasciato tutti gli accessori uno ad uno procedendo per esclusione...
Finalmente l'ultimo e quello che non avrei mai pensato, era la causa del sibilo... Il cappello/ coperchio del Viesa!
E meno male che è nato per essere monato sulle cabine!!
Evidentemente si creava un vortice d'aria sul tetto dopo l'oblò che colpiva da sotto la plastica e fischiava ... come le barre portatutto sulle auto!
Montato spoiler in plastica risolto
Incredibile!
A salire e scendere dalla scala mi han fatto male gambe e ginocchia più giorni...
Modificato da Prat il 15/05/2018 alle 15:28:01