In risposta al messaggio di 3camilla05 del 29/10/2017 alle 21:07:02Credo siamo nella sezione sbagliata..
Sono di nuovo qui a far domande, ma siete gli unici a risolvermi i problemini....a gratis ! Oggi ho notato una fuoriuscita di due rigagnolini di acqua , poca roba, qualche goccia, dalla griglia inferiore del mio frigo dometic.In realtà era la prima volta che usavo questo frigo sul mio Laika kreos 6010 appena acquistato usato. Erano 24 ore che era acceso a 220 volt e la fuoriuscita si è verificata allo spegnimento. non mi era mai successo sugli altri mezzi con frigo analoghi. Qualcuno è così gentile da spiegarmi da dove arriva ? Grazie della gentilezza. Agisci come dovessi morire domani... pensa come non dovessi morire mai !
In risposta al messaggio di RobVision del 29/10/2017 alle 21:49:49Avevi ragione RobVision,ogii sono andato a vedere e ,come dicevi tu, intelligentemente il tubicino è stato portato alla griglia con scarico all'esterno, del resto ...Laika...!
Credo siamo nella sezione sbagliata.. comunque frigo trivalente e griglia esterna? Potrebbe essere dovuta allo scongelamento del ghiaccio presente sullo scambiatore interno, colando sulla parete posteriore viene raccoltoe condotto ad un tubo di scarico condensa, che spesso finisce in un piccolo contenitore plastico in attesa di evaporare. Se fosse tanto liquido deborderebbe.. Potrebbe quindi essere questo, oppure (mi auguro) il tubicino di scarico intelligentemente è stato portato alla griglia per disperdere il liquido in ambiente invece che sversarlo sul pavimento. Consiglio di levare la griglia e verificare. Un saluto