In risposta al messaggio di cluendo del 08/08/2021 alle 10:18:37Ciao, ho un furgonato L4H2 con letti gemelli, e penso che per 4 persone l'unico furgonato "accessibile" sia la versione con tetto a soffietto, altre soluzioni sia con letti a castello posteriori o basculante anteriore dal mio punto di vista sono troppo sacrificati, poi ognuno ha parametri di adattabilità diversi; quando eravamo in 4 avevo un mansardato che ora un pò fuori "moda" lo considero a livello di vivibilità la soluzione migliore
Ciao a tutti oltre al dreamer quali altri modelli di furgonati hanno matrimoniale basculante e lettini a castello in coda? cluendo
In risposta al messaggio di cluendo del 08/08/2021 alle 10:18:37Ad oggi sono pochissime le marche che danno la possibilità di scegliere la pianta che piace a te, aggiungo, purtroppo, perché piace pure a me. Guarda sui cataloghi Dreamer e Clever.
Ciao a tutti oltre al dreamer quali altri modelli di furgonati hanno matrimoniale basculante e lettini a castello in coda? cluendo
In risposta al messaggio di cluendo del 08/08/2021 alle 11:28:40L4=6,36mt
ciao e grazie della risposta, della sigla che hai indicato h2 mi torna l4 non so cosa significa; io valutavo gli h3 per la possibilità del basculante, non l ho detto ma non sto considerando il nuovo bensì usato con il ducato 250, avevo visto anche dei knaus mi sembra il boxstar ma erano tutti targati tedeschi...
In risposta al messaggio di cluendo del 08/08/2021 alle 10:18:37Da una ricerca che sto facendo anchio gli unici che per ora mi convicono con la pianta che dici te sono i dreamer. Anche perché hanno una buona idea di box doccia.
In risposta al messaggio di fafilania del 09/08/2021 alle 09:24:16Un classico mansardato e' sicuramente piu vivibile, cucina e Dinette di abbondanti dimensioni, serbatoi piu grandi, doccia separata, ecc... a me piace molto il Carado A 361
veramente molto bello... io per ora ho optato per un classico mansardato soprattutto per questione di costo, considerando una -immagino- minore autonomia di serbatoi, mi chiedo se ne valga la pena ... posso chiederti se in estate si scalda molto o resta vivibile senza condizionatore?
In risposta al messaggio di cluendo del 09/08/2021 alle 10:07:17Per avere i letti a castello di dietro hai due possibilita, tetto aggiunto in VTR per complessivi 3,12 m (vedi Pössl Vario 545) che ti permette anche a letto ribassato di avere un altezza interna di 1,75 m, mentre rialzato hai 2,45 m di altezza a disposizione, oppure con tetto originale H3 hai un letto che ribassato ti fa scomoda la semidinette.
No mi correggo anche i knaus box star non hanno il castello ma ilmatrimoniale in coda
In risposta al messaggio di mausone46 del 10/08/2021 alle 00:58:44La pianta del vario 545 con i letti a castello è perfetta...ci vorrebbero però almeno i 6 m per avere un mezzo un po' più vivibile in 4
Per avere i letti a castello di dietro hai due possibilita, tetto aggiunto in VTR per complessivi 3,12 m (vedi Pössl Vario 545) che ti permette anche a letto ribassato di avere un altezza interna di 1,75 m, mentre rialzatohai 2,45 m di altezza a disposizione, oppure con tetto originale H3 hai un letto che ribassato ti fa scomoda la semidinette. Terzo il tetto a soffietto, per noi che lo usiamo anche d'inverno un NOGO.
In risposta al messaggio di fafilania del 10/08/2021 alle 07:20:56Il vantaggio del furgonato e' indiscutibilmente il suo uso itinerante, piu ci si sposta e piu lo si apprezza.
grazie per il chiarimento per ora sono soddisfatta della scelta del mansardato, mia figlia è piccola e abbiamo capito che faremo con lei vacanze meno itineranti di prima, perché alla fine si diverte di più in campeggioche in giro ogni giorno a vedere cose che le interessano poco...e si devono fare compromessi. e tutti sommato finora abbiamo parcheggiato ovunque senza problemi. però subisco il fascino dei furgonati quando li vedo e il tuo sembra veramente un tutto in uno. un domani si vedrà ...
In risposta al messaggio di cluendo del 10/08/2021 alle 07:47:27Me lo sono detto anch'io per molto tempo, la Pössl offre il 2win Vario di 5,99 con tetto in VTR di 3,12 ma con letto grande posteriore. Mi sono sempre chiesto perche non fa un Vario 599, io sono arrivato a questa conclusione.
La pianta del vario 545 con i letti a castello è perfetta...ci vorrebbero però almeno i 6 m per avere un mezzo un po' più vivibile in 4
In risposta al messaggio di mausone46 del 10/08/2021 alle 10:29:53Ragionamento impeccabile e da conoscitore dei vr, seguendo il consiglio di hg ho spulciato e trovato che clever ha la pianta tanto desiderata in 6 m ! Sì chiama family 600 e la produzione dovrebbe essere iniziata nel 2018.Di usato naturalmente neanche l ombra ma...mai dire mai!
Me lo sono detto anch'io per molto tempo, la Pössl offre il 2win Vario di 5,99 con tetto in VTR di 3,12 ma con letto grande posteriore. Mi sono sempre chiesto perche non fa un Vario 599, io sono arrivato a questa conclusione.Il Ducato con lunghezza di 5,99 ha il tetto originale Fiat piu alto del 5,41, questo cambia la posizione del letto basculante che cosi e' largo solo 1,35 contro i 1,70 del Vario 545, inoltre per rafforzare il tutto ha dovuto mettere una barra che dal tetto poggia sul mobile della cucina, che disturba non solo esteticamente. Oltretutto il passo del 5,99 e' di 4,03 contro i 3,45 del 541 Come vedi non sempre tutto e' possibile.
In risposta al messaggio di cluendo del 10/08/2021 alle 12:02:07Te l'ho scritto al mio primo post che Clever, ha quello che cerchi, ma non ti fermare al catalogo... ti dò un indizio controlla le misure interne ... poi mi dici ... se fa ancora per te, soprattutto il basculante.
Ragionamento impeccabile e da conoscitore dei vr, seguendo il consiglio di hg ho spulciato e trovato che clever ha la pianta tanto desiderata in 6 m ! Sì chiama family 600 e la produzione dovrebbe essere iniziata nel 2018.Di usato naturalmente neanche l ombra ma...mai dire mai!
In risposta al messaggio di IvanG del 10/08/2021 alle 19:22:50Sì vero, bisogna vederli e salire a bordo per giudicare, recentemente ho visto un dreamer e quando mi sono infilato in bagno, io che non sono un gigante e mi adatto quasi a tutto ho pensato... vabbè se mi si danneggia il lavabo lo sostituisco con la ciotola che uso per mangiare l insalata ..aveva lo stesso diametro!
Te l'ho scritto al mio primo post che Clever, ha quello che cerchi, ma non ti fermare al catalogo... ti dò un indizio controlla le misure interne ... poi mi dici ... se fa ancora per te, soprattutto il basculante. Ognicamper ha i suoi pro e contro, va visto molto in funzione dell'equipaggio, quando sei in 4 (due adulti e due bambini) le scelte possibili quasi svaniscono (mai con il soffietto per mio gusto, che poi sei sempre costretto a fare dormire i figli assieme, c'è li vedo i miei: maschio e femmina che beghe ! :)