In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2019 alle 15:32:39Ma il concorde compact non è per quattro e pensato per due, il terzo letto, singolo, si ricava da dinette.
Verissimo, il Concorde Compact ha la dinette che rimane completamente fruibile anche con basculante in uso, e anche per 4 posti è spazioso sia a tavola che a letto.
In risposta al messaggio di IvanG del 16/07/2019 alle 19:05:48se non ricordo male nella dinette si ricava un secondo matrimoniale allargando il letto.
Ma il concorde compact non è per quattro e pensato per due, il terzo letto, singolo, si ricava da dinette. H100 invece era tra i miei preferiti, ma lo spazio a bordo è insignificante, anche la trasformazione dinette/lettoimponeva (almeno il modello 2016), l'apertura del portellone per costruire il letto. Poi rimane il tavolo da sistemare che non si sa dove metterlo ... L'ho studiato a lungo, ma alla fine ho scelto altro, non che sia stata una scelta fortunata nemmeno il camper attuale. Ciao
www.iz4dji.it
http://www.motorhomefulltime.co...
https://www.maglicaravan.it/vei...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcobutti del 17/07/2019 alle 19:54:06Anche per me innavicinabile
Bello sia il camper che il prezzo .! per me putroppo inavvicinabile ... sto valutando in primis marchi Font Vendome e POSSL solo una domanda per quanti conoscono il marchio Clever ? es Flex 636 mi parlano di un buon rapporto qualità prezzo ... Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 19:57:0058 dii base e 44 di optional ??
Anche per me innavicinabile Però quello è superaccessoriato, limando sugli accessori forse si puo stare negli 85mila .... che comunque hanno la coda lunga
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/07/2019 alle 21:34:1085...non 58
58 dii base e 44 di optional ?? ma sono fuori... e poi c’è chi si lamenta del costo dei campeggi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 23:07:22Intendeva che il listino di partenza è di circa 58 mila e che il mezzo di vendita visibile dal link supera i 100 mila con optional ed accessori.
85...non 58
In risposta al messaggio di ledzep del 18/07/2019 alle 08:10:48Il soffietto in effetti, che è la scelta che alla fine ho fatto, benché originariamente l’avessi esclusa ma che è risultata quella più opportuna per tre persone dopo aver approfondito, in quanto consentente di avere un letto enorme sempre pronto, di non perdere nessuna capacità di stivaggio, di recedere sempre fruibili la dinette, il bagno, la salita e discesa dal camper..., è disponibile sui Poessl, sugli Hymercar e sui Vantourer.
secondo me per i 4 posti letto su un furgonato, soprattutto se due sono occasionali, la miglior soluzione è il soffietto. Che molte case, per esempio Possl, offrono come optional su tutti i modelli. A parte lo spazio distivaggio che col soffietto non si perde, un basculante o una dinette trasformabile hanno come conseguenza che al mattino sveglia tutti insieme e nessuno si muove fino a che non è tutto smontato. Detto questo penso che per 15 giorni i 4 su un furgonato o si è un affiatato ed esperto equipaggio di barca a vela, o si litiga.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 18/07/2019 alle 05:15:13Sicuramente se uno si accontenta della trazione anteriore molto meglio il Ducato che ha solo vantaggi (peccato non lo facciano su Citroen per non dovere subire la assistenza di Fiat).
Intendeva che il listino di partenza è di circa 58 mila e che il mezzo di vendita visibile dal link supera i 100 mila con optional ed accessori. Secondo me se non si ha l’esigenza delle 4wd, Hymercar Grand Canyon non hamolto senso prenderlo su base Mercedes, ma sul classico Ducato, che tra l’altro è stato appena aggiornato sia nei motori (volendo anche il cambio automatico), che nella parte relativa agli ADAS ed Infotainment. Su Ducato si beneficia di una maggiore abitabilità e di un maggior spazio di stivaggio rispetto allo stesso modello su Mercedes, che su un furgonato sono importanti e si risparmia ancora una bella cifra. Resta pur sempre più caro rispetto alla citata concorrenza, anche per via del maggior costo del soffietto, ma non certo a quelle cifre, anche per un mezzo super accessoriato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 11:47:29.. lincando sulle caratteristiche tecniche leggo larghezza cm 243 ?...in ogni caso anche il tetto a soffietto ha i suoi pro e contro... io preferisco il tetto ben calpestabile, dove posso istallare, bagaliera,
C'è anche tutta la serie HYMERCAR con due posti aggiunti nel sovratetto sollevabile Sono appena andato a vedere il camper dei miei sogni.....che per ora sogno rimane Oltre al normale letto matrimoniale trasversaleposteriore, per chi ha l esigenza di 4 persone, puo ordinarlo con un modulo aggiunto sopra al tetto, e accessibile da una botola in dinette, e così si ha un enorme matrimoniale sopra al tetto.
In risposta al messaggio di eccomi del 18/07/2019 alle 23:14:20Sicuramente è un errore, perchè lo Sprinter dovrebbe essere 2m , piu stretto del Ducato.
.. lincando sulle caratteristiche tecniche leggo larghezza cm 243 ?...in ogni caso anche il tetto a soffietto ha i suoi pro e contro... io preferisco il tetto ben calpestabile, dove posso istallare, bagaliera, pannelli solarie/o altro...per quanto riguarda la logistica interna, mi pare che tutti i furgunati siano più o mesno similari...anche avendoli mai investirei tale cifra per un furgonato...parere e gusti personali ovviamente...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2019 alle 09:25:46Il rapporto qualità/prezzo mi sembra sfavorevole
Sicuramente è un errore, perchè lo Sprinter dovrebbe essere 2m , piu stretto del Ducato. Noi siamo in due e quindi sicuramente non prenderei mai il tetto a soffietto, sia per i motivi che dici, sia perchè sul tetto voglioalmeno tre oblo, di cui almeno uno con ventola aspirante. Le differenze tra i furgonati anche se sono simili, ci sono sempre nei particolari e a volte fanno la differenza. Lo Sprinter poi essendo piu stretto ma anche piu corto del Ducato e con cabina piu spaziosa, ha meno spazi interni e quindi un po piu sacrificato, e secondo me vale la pena solo se uno, come me vuole assolutamente la trazione posteriore o meglio 4x4, altrimenti sicuramente meglio cadere sul solito Ducato. Riguardo alla spesa, è tutto soggettivo, io per esempo (dopo averlo avuto) non spenderei neppure 10 cent per un MH, perchè mi sono accorto che piu il camper è piccolo e specialmente stretto e piu vale per permettere un viaggio sereno. Poi, l altro giorno in officina è arrivato uno con un camper da piu di un milione di euro che io non prendere neppure regalato proprio perchè per il mio concetto, intendo il camper come un grosso SUV 4x4 con ciu viaggiare tranquilli e agili e dove ci si puo ANCHE dormire, mangiare e andare in bagno, ma la cosa fondamentale è la mobilità ovunque.