In risposta al messaggio di Alby82 del 07/01/2022 alle 22:54:28Ovvio che una coppia giovane non vuole i letti gemelli!
Buongiorno siamo una coppia giovane! È da un puó di tempo che andiamo in camper (quello del miei suoceri) un 6.99 con letto trasversale su garage! Quest 'anno volevamo fare il grande passo! Tengo a precisare che useremoil camper per dei brevi weekend, anche nella stagione invernale e per le vacanze estive! Vorremmo un camper coibentato! Sotto i 7 metri! No letti gemelli si al nautico, ma sui sette metri la vedo dura! Il camper probabilmente sarà usato! Budget tra i 45/50! Cosa mi consigliereste
https://www.campingsportmagenta...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alby82 del 08/01/2022 alle 17:58:49Era solo un esempio, quello è di 5,99 quindi compattissimo, ma se vai su un semintegrale di 6,99 la Hymer li fa anche con bagno piu grande e anche vario (lo ho avuto sul precedente e comodissimo) e anche con il basculante anteriore.
Grazie mille per la tua tempestiva risposta! Mezzo bellissimo ci sono due particolari che non ci piacciono Preferiamo il bagno vario e se fosse possibile gradiremo il basculante anteriore, per degli eventuali ospiti! Adesso valutiamo! Grazie ancora se ci sono alternativa fammi sapere
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alby82 del 15/01/2022 alle 10:25:39Per entrare in un prodotto premium devi alzare di molto il budget, diciamo il doppio, ciò nonostante si consiglia di essere anche un po duri di orecchie, poi ci vuole una buona e debita assicurazione cristalli da 4000€.
Ciao a tutti adesso ci è sorto un' altro dubbio! Di abbiamo visto dei motorhome e a parità di grandezza lo spazio interno è veramente molto ben sfruttato, voi che ne pensate? Il motorhome vale la pena?
In risposta al messaggio di Alby82 del 15/01/2022 alle 10:25:39Il Motorhome sembra che abbia piu spazio, ma il cruscotto e i sedili sono esattamente gli stessi e nella stessa posizione e quindi una volta ruotati per fare la dinette, lo spazio è identico, forse con 10cm in piu ai lati dei sedili.
Ciao a tutti adesso ci è sorto un' altro dubbio! Di abbiamo visto dei motorhome e a parità di grandezza lo spazio interno è veramente molto ben sfruttato, voi che ne pensate? Il motorhome vale la pena?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/01/2022 alle 14:52:08Sul letto hai ragione, ma solo se servono 4 posti.
Ora, con tutti i difetti che può avere un motorhome (e mi rendo conto che sono tanti) dire che lo spazio “sembra” di più ma è uguale, non è molto obiettivo, basti pensare al letto anteriore che, una volta abbassatonon occupa la dinette mentre in un semintegrale se hai bisogno del basculante o dormi o fai colazione. In due poi, basta scegliere la pianta giusta che ci si porta dietro un mini appartamento... Comunque, Difficile dire quale tipologia sia la migliore per voi, secondo me dipende dall’utilizzo. Anche noi siamo una coppia abbastanza giovane, io ne ho 31, la mia ragazza 26 ed abbiamo un enorme motorhome in cui stiamo più larghi che a casa, ma ci sono altrettante coppie della nostra età o più grandi che si trovano benissimo con furgonati 540 o addirittura minivan Camperizzati, con i quali però cambia totalmente il tipo di vacanza. La fortuna di essere solo in 2 è che si ha un’infinità di scelte, sta a voi capire cosa volete fare con il camper.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2022 alle 01:12:06Dipende dalla pianta, questo è il mio, foto appena scattate, sfido a trovare un semintegrale con tutto questo spazio e con una dinette così a letto abbassato, il tutto in 635cm...
Sul letto hai ragione, ma solo se servono 4 posti. Diciamo poi che una volta sceso, occupa comunque meta dinette (che ora sono quasi solo semidinette integrata in cabina) in quanto bisogna reclinare i sedili anteriori e inletto ci arriva sopra e a filo del tavolo, rimane quindi disponibile solo mezza dinette cioè lo striminzito divanetto e comunque per fare colazione decentemente il letto deve prima risalire. Lo ho avuto e quindi so bene. Nel MH nel basculante deve quindi dormire chi si alza per primo e va a letto per ultimo, per potere vivere il camper decentemente. E il mio era anche abbastanza spazioso, se vogliamo: Se necessitano i 4 posti allora meglio il mansardato, che seppure goffo come linea, permette veramente di usare il letto in mansarda in ogni momento lasciando completamente utilizzabile la dinette.
In risposta al messaggio di Alby82 del 16/01/2022 alle 12:13:36ni, motore si cellula no, manca un minimo di garage per le bici, senza garage oggi come oggi diventa invendibile in futuro, ora sono di moda le bici elettriche, appese fuori durerebbero poco
Grazie a tutti per i vostri prezioi consigli secondo voi un mezzo hymer b 654 del 2007 su ducato 3000 cc 157 cv con 57000 km telaio alko può essere valido come mezzo?