ho avuto l'Ecovip 2 su Ford dal 1997 al 2000 ...che dire come mezzo, su 13 camper che ho avuto fino ad ora, credo che sia stato il migliore di tutti come disposizione interna (a quei tempi avevo anch'io 2 figli piccoli ed era il massimo per una tipologia di famiglia così)... Credo che nel 1997 il mezzo ebbe un'evoluzione rispetto alla prima serie che è nata nel 1993 fino proprio al 1996 (quello che stai trattando tu) sul sistema delle pareti...nel 1997 passarono ad una sola giuntura rispetto a due del 1996 e cambiarono le stoffe interne ...
A me, come a moltissimi altri in quegli anni, si ruppe la V marcia e rimasi per strada all'estero e l'esperienza non fu bella, vista moglie e figli piccoli a seguito ed ovviamente con rottura per Ferragosto....rientro a casa in treno e poi dopo 15 gg ritornato con il treno a riprendere il camper...ma questa è ormai storia passata visto che si parla del 2000...In quegli anni ci fu una partita di Ford prodotti in Inghilterra (si riconoscevano perché avevano l'apertura del cofano motore lato passeggero) con un difetto al cambio e ci fu una strage di rotture, normalmente nei primi 30.000 km ...quindi non è senz'altro il tuo caso.
Per la velocità dei 120 km/h il mio non ci arrivava ....forse con strada in discesa e dopo diversi km

...però manteneva bene una velocità di crociera di 100 km/h ...considera che quel mezzo, pesato, in assetto vacanza e con la famiglia a bordo era 39 ql...
Per il prezzo richiesto, per me su un camper di 25 anni anche se Laika,, è esagerato, però come ti hanno scritto, quest'anno il mercato dell'usato sui camper è impazzito e quindi il prezzo lo fa la legge del mercato ...comunque io tratterei...
Se hai bisogno di altro chiedi pure anche se sono passati 21 anni da quando l'ho cambiato ma, le cose belle, si ricordano sempre
Massimo