In risposta al messaggio di korogo del 13/10/2017 alle 20:44:09Ciao, capisco che tu non abbia esperienza, ma si possono usare anche le bombole, che ti possono tornare utili anche se il campeggio non ha l attacco del gas o se fai sosta libera. Nei camper ce un vano dedicato in cui si possono alloggiare le bombole, e quando sei in sosta col gas si può fare andare anxhe il frigo.
Ciao a tutti sono nuovo nuovissimo e imbranatissimo comunque ci voglio provare. Dopo Parma ho prenotato un Roller Team 266 integral e se dovessi essere fortunato potrei utilizzarlo per la prima volta a fine stagione sciistica.Ora mi domando, per quei campeggi che hanno l'alloggio gas in piazzola io posso presentarmi così con il camper nudo e crudo o ho bisogno di qualche adattatore vario? Mi indicate un campeggio attaccato agli impianti e che magari fornisce Gas? Grazie a tutti e ricambiero ' appena avrò un po' di esperienza per il momento tolleratemi che potrei scocciata spesso. korogo
In risposta al messaggio di korogo del 13/10/2017 alle 20:44:09Anche se non c'è il gas in colonnina i campeggi invernali forniscono anche le bombole e te le portano a fianco al camper su tua richiesta. Una bombola da 10kg puo durare da un minimo di 2ue giorni e mezzo con temperature sempre molto rigide, a circa 4 giorni se non si va troppo sottozero. Così puoi avere una idea.
Ciao a tutti sono nuovo nuovissimo e imbranatissimo comunque ci voglio provare. Dopo Parma ho prenotato un Roller Team 266 integral e se dovessi essere fortunato potrei utilizzarlo per la prima volta a fine stagione sciistica.Ora mi domando, per quei campeggi che hanno l'alloggio gas in piazzola io posso presentarmi così con il camper nudo e crudo o ho bisogno di qualche adattatore vario? Mi indicate un campeggio attaccato agli impianti e che magari fornisce Gas? Grazie a tutti e ricambiero ' appena avrò un po' di esperienza per il momento tolleratemi che potrei scocciata spesso. korogo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2017 alle 23:41:05Grazie del prezioso intervento.Roberto
Anche se non c'è il gas in colonnina i campeggi invernali forniscono anche le bombole e te le portano a fianco al camper su tua richiesta. Una bombola da 10kg puo durare da un minimo di 2ue giorni e mezzo con temperature sempre molto rigide, a circa 4 giorni se non si va troppo sottozero. Così puoi avere una idea.
In risposta al messaggio di Dash del 15/10/2017 alle 11:57:02Grazie adesso ne so di più. Buona domenica
Dato per scontato che si parte con almeno una bombola montata sul camper (almeno se vuoi farti un caffè o riscaldare una minestra durante il viaggio... lo puoi fare), e che l'autonomia di una bombola da 10 Kg è quella indicata...Però nessuno ha risposto alla domanda iniziale... E' necessario qualche adattatore per connettersi al gas in piazzuola di quei -pochi, almeno in Italia- campeggi che consentono l'allaccio? Oppure la connessione è simile a quella del tubo ad alta pressione Truma? Aggiungo per korogo: Quando arrivi in campeggio, se ci sono solo bombole e non l'allaccio diretto, fatti dare una bombola dal campeggiaro e monta subito la loro (così sei sicuro di finirla e non rimani incartato con una bombola mezza piena e la cauzione della bombola già pagata e non restituita). Poi in un secondo tempo quando la finisci, monti la tua. Ciao da Dash