quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/01/2010 11:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Roma, ma vorrai mica dirmi che il prodotto Giotti è di nicchia ? Se così fosse, è allora proprio arrivato il momento di ritirarmi in profondo silenzio, a presto Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/01/2010 11:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più che di nicchia direi di angolo[:)]. per roma ,mi auguro e spero che tu abbia ragione ,gennaio 2011. saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/01/2010 11:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Macu non stavo parlando di Giotti...ma più in generale, non mi mettere in bocca cose che non penso.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/01/2010 11:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti chiedo scusa, ho interpretato male, Macu.
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 19/01/2010 11:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...credimi c'è di peggio...ne ho sentite di cose allucinanti, io per abitudine e per educazione non intervengo mai nei thread delle altre case ma li leggo, se ti fai un giro altro che di porta di ingresso che chiude male, in montagna a -22° ne ho viste delle belle su mezzi molto più blasonati del mio, pensa alcuni di quelli che mandavano giù maledizioni ho scoperto che scrivono su questo forum, potrei fare i nick ma non voglio scatenare una guerra e me li tengo per me...però qui scrivono che va tutto bene o al massimo le critiche sono velate e criptiche...dovremmo imparare che sui forum non ci sono le verità assolute.
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 09/01/2010 22:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene, i 10 gg sono passati , fuori le novitààà!![:D][;)] valerio
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/01/2010 11:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 19/01/2010 13:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele questa crisi è una bella stangata per tutti, non credo che ci sia molta voglia in giro di comprare aziende o marchi, comunque vediamo cosa succede...certo il settore camper ha avuto un crollo delle immatricolazioni spaventoso, da quasi 15000 del 2007 alle circa 7000 del 2009, nei concessionari trovi ancora dei 2007 da immatricolare, qui a Roma sulla Pontina c'è uno strano passaggio di marchi da concessionari a concessionari...sono calati pure i mezzi a noleggio...io penso che comunque vada questa auspicata ripresa per rivedere i livelli passati ci vuole del tempo. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/01/2010 13:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I livelli passati non torneranno più, se vuoi te lo firmo e sottoscrivo e sono pronto a scommetterci, almeno sino a che noi concluderemo la nostra esistenza ammettendo di raggiungere la media prevista ad oggi per noi maschietti. Non puoi risollevarti in poco tempo con una crisi così, in cui gli stipendi rimangono quelli e gli oggetti crescono invece di valore con imposte aggiunte da matti, il futuro è nella caravan per chi vuole continuare a vivere all'aria aperta spendendo il giusto senza troppe beghe legali, di costi e ammortamenti inesistenti. Se metti l'IVA alla metà forse qualcosa potrebbe rimuoversi in fretta, ma così è solo un agonia lenta e depositaria del decesso finale. Il discorso è molto più lungo ma mi sono già espresso nel recente passato, non credo più a questa forma di vacanza troppo restrittiva e piena di insidie delle quali tra l'altro in parte personalmente ne sono già fuori da tempo (patente e pesi), MACU.
quote:Risposta al messaggio di hhh333 inserito in data 19/01/2010 23:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sacrosante parole non a caso dette da chi come te ha guarda caso molta esperienza, il punto di tutto è proprio lì: " compro un oggetto per usarlo quando, come ma soprattutto dove " ? E' il solito dramma all'italiana, mettere pizze in forno quando il forno è già pieno, inevitabilmente si brucia qualche pizza. Non è stato fatto nulla per educare le Autorità locali, nulla per educare gli utilizzatori di questo interessante mezzo, nulla in termini di agevolazioni economiche, nulla di nulla solo vendere, vendere e basta, Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/01/2010 08:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Egregio Dott Maculani, Proprio sulla base di queste sue considerazioni mi espongo dicendo che possono esserci le premesse per uno sviluppo ulteriore del segmento plein air. Fosse gia' stato fatto tutto il possibile , raschiato il fondo , la curva sarebbe solo ed esclusivamente in discesa , ma visto l'immobilismo culturale e sociale di questa tipologia di vacanza almeno nel bel paese , le possibilità di sviluppare , migliorare o incentivare il settore ci sono .. sempre che si voglia farlo ... Con doveroso rispetto Max
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 20/01/2010 09:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono o ci sarebbero ma la volontà manca perchè la volontà di fare costa fatica e soldi e a noi italiani piace guadagnare in modo facile, campare alla giornata approfittando della buona fede del prossimo spesso sprovveduto e poco informato e allora via si infilza e si passa ad altri, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/01/2010 11:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le caravan ho difficoltà a credere che l'italiano, viziato per sua natura perchè così si è voluto, possa "retrocedere" ad un mezzo "meno comodo". ^^^ Ottima affermazione, spero che l'italiano non lo faccia e continui ad amare il v.r., le mie sono ovviamente considerazioni personali e nascono da esigenze ora diverse, è chiaro che per il mio carattere è difficile digerire una troppa diffusione di un qualcosa di cui ne ero molto geloso, pazienza mi butto su altro e continuo in altre esperienze, poi vi saprò dire, invero la caravan è già presente da qualche anno in parallelo al v.r., Maculani.
http://guide.supereva.it/camper...
poi se permettete un piccolo O.T. l'unica novità che noto, e che mi dispiace, è un certo distacco/disaffezione di alcuni di voi (Maculani non me ne vorrà se cito lui ad esempio ma mi sembra molto rappresentativo). Mi e vi domando : non è che abbiamo un po confuso il fine con il mezzo ? perchè scusatemi ma non vi leggo mai nelle sezioni dei viaggi e questo mi fa pensare che il vs. massimo beneficio derivi dal ns. beneamato "giocattolone" e dai suoi risvolti tecnici più che dalle opportunità di svago e di condivisione che ci può dare. Detto questo seguirò con interesse la migrazione (o ritorno) di alcuni dal camper alla caravan l'importnate è continuare a confrontarsi e magari,prima o poi, incontrarsi , in camper o al traino. Con simpatia, a tutti buoni Km Valeriohttp://www.caravanecamper.net/m...
ciao corrado novaraquote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 20/01/2010 13:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho tanto l'impressione che le novità di cui si vocifera non riguardino modelli,piante o altro di tecnico ma qualche cosa a livello economico/societario. vedremo. saluti Roberto