In risposta al messaggio di Alex500 del 29/04/2022 alle 16:23:29guarda non lo so.
Grazie per gli ottimi consigli. prossima settimana porterò a fare un tagliando e farò controllare anche l’olio del differenziale delle gemellate, ottima cosa. Per la lubrificazione del letto come mi consigli di farla? Sbloccante nelle viti senza fine? O grasso? Gli oblò del tetto li sostituirò a breve sono piuttosto incruditi effettivamente. grazie ancora
In risposta al messaggio di Riccardo1985 del 14/05/2022 alle 08:44:42Sarebbe importante sapere la meccanica, confidando che sia un 3000 piuttosto che un 2,3. Tendenzialmente è un mezzo che va sempre, potrebbe avere la frizione che tende a strappare, ma da quello che mi dissero in Iveco, è un problema di Volano, al quale non serve far nulla se non sopportare questo sporadico “saltellamento” in partenza. Per la cellula, oltre alle solite cose, verificare la funzionalità della centralina elettrica che ha dato dei problemi. Perdici qualche minuto per controllare che tutto funzioni, anche il caricabatterie. Un giro sul tetto a controllare le sigillature. E' anche vero che in questo mezzo l'acqua che dovesse entrare se ne esce senza far troppi danni, ed il rifare le sigillature è un lavoro abbastanza semplice per come è fatta la cellula. Comunque qualche pomeriggio me lo sono perso anch'io. Il vantaggio, appunto, è che non hai poi danni da rimediare.
Salve a tutti, dopo anni di campeggi in tenda io e la mia compagna stiamo pensando di acquistare un camper, la nostra attenzione si è fermata su un Giottiline Graal Z650, con i seguenti accessori: Tendalino, Luce esterna,Gradino elettrico, Presa esterna gas, Retrocamera, Monitor retrocamera, Ac cabina, Stereo, Sospensioni ad aria, Vetri regolabili eetticamente, Turbovent, Specchietti regolabili elettricamente, Cucina 3 fuochi, Doccia separata, Frigo 142l block shaft antifurto perimetrale pista portamoto con rampa il mezzo è del 2006 con 56000Km circa. Avete consigli, precisazioni,accorgimenti o informazioni che possano essere utili ad un Neofita come me? Ps: prendendo spunto da quello che ho letto su questo forum ho chiesto la pesa del mezzo con l’assetto attuale. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/05/2022 alle 09:37:11prima di tutto ti ringrazio per le spiegazioni, il mezzo è 3000..sapresti dirmi la presunta portata del favore garage? Vorrei portare lo scooter ma lo
Sarebbe importante sapere la meccanica, confidando che sia un 3000 piuttosto che un 2,3. Tendenzialmente è un mezzo che va sempre, potrebbe avere la frizione che tende a strappare, ma da quello che mi dissero in Iveco, èun problema di Volano, al quale non serve far nulla se non sopportare questo sporadico “saltellamento” in partenza. Per la cellula, oltre alle solite cose, verificare la funzionalità della centralina elettrica che ha dato dei problemi. Perdici qualche minuto per controllare che tutto funzioni, anche il caricabatterie. Un giro sul tetto a controllare le sigillature. E' anche vero che in questo mezzo l'acqua che dovesse entrare se ne esce senza far troppi danni, ed il rifare le sigillature è un lavoro abbastanza semplice per come è fatta la cellula. Comunque qualche pomeriggio me lo sono perso anch'io. Il vantaggio, appunto, è che non hai poi danni da rimediare.
In risposta al messaggio di Trimenaios del 24/05/2022 alle 21:56:21Ciao mi dispiace ma non so risponderti in quanti nel mio 35c18 i poggiatesta sono corpo unico con il sedile.
Perdonate una domanda banale, non sapevo dove altro farla e dalle ricerche sul forum non ho trovato nulla di specifico per l'IVECO... come si smontano i poggiatesta della cabina? Vorrei togliere e lavare le foderine dei sedili,ma non riesco a togliere i poggiatesta per poterle sfilare. In un vecchio post per un Ducato si diceva di ruotare di 90 gradi le coppiglie (?) che tengono bloccati i perni dei poggiatesta, ma non so se si applica anche all'IVECO, e non vorrei rischiare di fare danni! ;) I poggiatesta sono neri, di plastica rigida. (questi 2x.png?v=1637252864). Grazie per l'aiuto! T
In risposta al messaggio di tank del 26/05/2022 alle 19:49:49Buongiorno approfitto della tua esperienza, ho preso un sunny 200 del 2008 ma sembra che non si trovi il libretto di manutenzione ho chiamato in Giottiline e mi dicono chhe non lo hanno nemmeno loro, qualcuno sa come poterlo reperire. Grazie
Ciao mi dispiace ma non so risponderti in quanti nel mio 35c18 i poggiatesta sono corpo unico con il sedile. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di tank del 26/05/2022 alle 19:49:49Sto provando con le dritte che mi ha dato Plinio. I miei poggiatesta devono essere certamente rimovibili, perché il precedente proprietario aveva messo i coprisedili che io appunto vorrei rimuovere per dargli una rinfrescata. Però credo di essere piuttosto imbranato, perché non riesco a trovare il meccanismo di sblocco...
Ciao mi dispiace ma non so risponderti in quanti nel mio 35c18 i poggiatesta sono corpo unico con il sedile. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di piadina del 24/02/2022 alle 19:56:07Adesso che sono anch'io "della famiglia", mi piacerebbe partecipare a un bel raduno di Giottysti! Organizziamo?
Forza ragazzi organizziamo un bel raduno
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 27/05/2022 alle 13:40:35Grazie della dritta ho chiamato la Erredue ed ho parlato con Massimiliano, mi dice che il manuale del sunny 200 non esiste, quindi me lo debbo studiare da solo.
Buongiorno approfitto della tua esperienza, ho preso un sunny 200 del 2008 ma sembra che non si trovi il libretto di manutenzione ho chiamato in Giottiline e mi dicono chhe non lo hanno nemmeno loro, qualcuno sa come poterlo reperire. Grazie
In risposta al messaggio di tank del 01/06/2022 alle 21:04:40Allora approfitto subito dell Tua e Vostra cortesia: mi sapete dire il significato di questi simboli nel mio sunny 200?
Ciao Ciuccio77,mi dispiace ma se te lo ha detto Massimiliano è sicuramente cosi,se hai bisogno chiedi e vedrai che qualcuno ti aiuterà me compreso. Buoni km Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di tank del 09/06/2022 alle 19:53:34Ciao Tank grazie delle informazioni, avrei un altro problemino dal rubinetto della cucina arriva pochissima acqua mentre quello dl bagno viene normalmente, forse esiste qualche rubinetto o altro per ridurre la portata che tu sappia?
Ciao Ciuccio 57,il pulsante sulla sinistra dovrebbe essere l'interruttore della centralina.quello centrale la pompa quello a destra per vedere la carica della batteria servizi,il serbatoio più in alto le acque chiare quello sotto le acque grigie gli altri non li conosco. Sperando di esserti stato utile un saluto. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di cecce22 del 18/06/2022 alle 05:37:59Ciao Cecce grazie per l'informazione proverò.
Ciao, se viene poca acqua dal rubinetto della cucina, probabilmente il rompigetto è intasato. Prova a toglierlo e, se la situazione migliora, basta pulirlo e rimontarlo.
In risposta al messaggio di cecce22 del 18/06/2022 alle 09:18:33Grazie Cecce. A presto
Per l'acqua che defluisce lentamente posso solo dirti che è una lamentela che ho sentito diverse volte, anche da parte di camperisti con marchi diversi.