In risposta al messaggio di ciuccio57 del 18/06/2022 alle 05:18:18Ciao Ciuccio 77 come ti ha detto cecce22 per il rubinetto sarà sicuramente il rompigetto da pulire,per l'acqua che defluisce lentamente pulisci i sifoni.
Ciao Tank grazie delle informazioni, avrei un altro problemino dal rubinetto della cucina arriva pochissima acqua mentre quello dl bagno viene normalmente, forse esiste qualche rubinetto o altro per ridurre la portata che tu sappia? Di dove sei io sono a Viterbo. Grazie sei molto cortese
In risposta al messaggio di Riccardo1985 del 18/06/2022 alle 15:47:52Ciao Riccardo 1985,benvenuto io ho un graal400 e non ho il garage ma gli amici che hanno lo z650 ci caricano lo scuter.
Buongiorno, da poco ho acquistato un Giotti line graal z650, qualcuno mi sa dire se il gavone /garage sia adatto al caricamento di uno scooter?
In risposta al messaggio di tank del 18/06/2022 alle 20:05:51Grazie mille per la risposta,io e la mia compagna siamo neofiti(anche se ho fatto tanto camper da bambino) io posseggo due scooter, un ho da zooomer 50 davvero piccolo ed un agility 300 (quello che vorrei portare con me per maggiori spostamenti ) il mio dubbio è il limite di altezza offerto dal garage per via del letto a castello elettrico, ma sopratutto il timore che sia troppo pesante per la portata del garage. Grazie a tutti
Ciao Riccardo 1985,benvenuto io ho un graal400 e non ho il garage ma gli amici che hanno lo z650 ci caricano lo scuter. Buoni km . Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di Riccardo1985 del 18/06/2022 alle 20:42:19Ciao Riccardo, io ho un Sunny 200 con il garage e sapevo che la portata dichiarata è di 150 kg confermato a che da altri amici, il mio pesa 120 quindi lo carico, tuttavia al di la di questo è il peso complessivo che non deve superare 3500 kg + 5%
Grazie mille per la risposta,io e la mia compagna siamo neofiti(anche se ho fatto tanto camper da bambino) io posseggo due scooter, un ho da zooomer 50 davvero piccolo ed un agility 300 (quello che vorrei portare con me permaggiori spostamenti ) il mio dubbio è il limite di altezza offerto dal garage per via del letto a castello elettrico, ma sopratutto il timore che sia troppo pesante per la portata del garage. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Riccardo1985 del 18/06/2022 alle 20:42:19Ciao Riccardo
Grazie mille per la risposta,io e la mia compagna siamo neofiti(anche se ho fatto tanto camper da bambino) io posseggo due scooter, un ho da zooomer 50 davvero piccolo ed un agility 300 (quello che vorrei portare con me permaggiori spostamenti ) il mio dubbio è il limite di altezza offerto dal garage per via del letto a castello elettrico, ma sopratutto il timore che sia troppo pesante per la portata del garage. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Alex500 del 28/07/2022 alle 11:44:43Ciao.
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha montato il portamoto esterno sul j500. In particolare quale modello è consigliabile? Si deve in qualche modo agire nelle sospensioni (magari soltanto sui “soffietti”)? Grazie e buona estate a tutti
In risposta al messaggio di plinio63 del 01/08/2022 alle 18:32:39Grazie della risposta. La cosa è più complessa di quanto immaginassi…una chiamata gliela farò, ma credo che a questo punto è da valutare anche la soluzione interna che inizialmente avevo escluso per evitare il sali-scendi continuo del letto (ho paura si possa rompere) e non togliere spazio al gavone…
Ciao. Se intendi il portamoto a scomparsa, l'unico omologato per Genetics/Graal è quello della Edi.Car di Torino. Non è però vero che tutti i modelli della serie potevano montarlo; per cui se li chiami (molto gentili)ti diranno che devi mandar loro le foto della parte finale del telaio oltre a modello ecc. Per quanto riguarda le sospensioni non ti so dire, ma a naso credo che qualche miglioria rispetto al tutto di serie servirà farla (magari ammortizzatori più performanti e/o barra più grossa).
In risposta al messaggio di Alex500 del 28/07/2022 alle 11:44:43ciao, forse un po' in ritardo... io sul mio jenetic 500 ho fatto montare il portamoto stanco di sniffare le esalazioni di miscela della mia vecchia vespa. Avevo in precedenza fatto istallare delle sospensioni particolari che sollevano il camper di 7 cm sull'asse che equivalgono a 17 cm per il portamoto saluto tutti
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha montato il portamoto esterno sul j500. In particolare quale modello è consigliabile? Si deve in qualche modo agire nelle sospensioni (magari soltanto sui “soffietti”)? Grazie e buona estate a tutti
In risposta al messaggio di Jenetic500 del 18/08/2022 alle 18:53:57Ciao, scusa per la risposta in ritardo, mi sapresti dire il modello del portamoto e saresti così gentile da inviare una foto? Grazie saluti
ciao, forse un po' in ritardo... io sul mio jenetic 500 ho fatto montare il portamoto stanco di sniffare le esalazioni di miscela della mia vecchia vespa. Avevo in precedenza fatto istallare delle sospensioni particolari che sollevano il camper di 7 cm sull'asse che equivalgono a 17 cm per il portamoto saluto tutti
In risposta al messaggio di cecce22 del 12/09/2022 alle 15:43:50È vero quanto ti hanno detto. Quando piove, complice la forma della fiancata, entra acqua. Personalmente non l'ho mai considerato un grosso problema, ma riconosco che è fastidioso. Alcuni di noi hanno montato le grondaie della Fiamma. A me non piacciono, ma non riesco ad immaginare un'altra soluzione.
Pongo questa questione: Ho un Graal Y451 e quando piove, anche poco, sono costretto a tenere chiuse le finestre perchè piove all'interne delle stesse. Praticamente sembra che l'acqua passi dalla cerniera della finestra ecade all'interno. Un esperto mi ha detto che è un problema tipico di questo tipo di finestre e l'unica soluzione è quella di montare delle mini grondaie della Fiamma (costo irrisorio) sopra la finestra per deviare l'acqua che scende lungo la parete la parete in modo da evitare che entri nella cerniera della finestra stessa. Non so se sono stato spiegato.
In risposta al messaggio di Alex500 del 12/09/2022 alle 15:33:36Ciao, il portamoto si chiama LINNEPE ALU XXS in foto vedrai che ho caricato 2 ebike affiancando la rampa alla pedana fissa ma posso sempre scegliere di caricare la vespa non guardare questo modello che risale al 2006 ora sono tutti più belli con luci a led e più gradevoli alla vista. Non farti nessun problema tieni conto che lo stesso identico telaio viene usato per il Daily 50 Q l'importante è che facciano un buon lavoro saluti
Ciao, scusa per la risposta in ritardo, mi sapresti dire il modello del portamoto e saresti così gentile da inviare una foto? Grazie saluti
In risposta al messaggio di Jenetic500 del 15/09/2022 alle 21:24:35Grazie ancora del tuo feedback, sebbene le foto non sono state caricate credo. Darò un’occhiata online
Ciao, il portamoto si chiama LINNEPE ALU XXS in foto vedrai che ho caricato 2 ebike affiancando la rampa alla pedana fissa ma posso sempre scegliere di caricare la vespa non guardare questo modello che risale al 2006 orasono tutti più belli con luci a led e più gradevoli alla vista. Non farti nessun problema tieni conto che lo stesso identico telaio viene usato per il Daily 50 Q l'importante è che facciano un buon lavoro saluti
In risposta al messaggio di celio del 03/11/2022 alle 20:40:38I400 Classic
dipende dal modello e dagli accessori installati il mio graal 400 pesa 3320kg vuoto. antenna sat,tendalino,ruota di scorta,1 bombola 5kg
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/11/2022 alle 20:32:37Io ho avuto per alcuni anni un Graal Y 400 su iveco 3000 del 2008, ma aveva ancora la meccanica precedente, quella con i fari orizzontali e cambio a pavimento. In condizioni di vacanza lunga arrivavo a 3400 Kg. A vuoto non l'ho mai pesato, ma se da 3400 Kg togliamo 100 kg di acqua, 50 kg di gancio traino, cambusa almeno 50 kg, 2 persone circa 140 Kg, andiamo a 3200 Kg con 2 bombole (1 di alluminio ed una di acciaio circa 35 Kg) il pieno di gasolio, altri 50 kg tra sedie, tavolo, stuoia, e qualche altra facezia io credo che 3100 sia il suo peso a vuoto. Accessori fissi: tendalino, Gancio traino, 1 sola BS, Fotovoltaico. Il motore 3000 sicuramente pesa di più del 2300.
Perdonate l’intromissione ma a spanne un semintegrale del 2006 con meccanica iveco 2300cc quanto potrebbe pesare ? grazie
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/11/2022 alle 20:32:37dipende solo dagli accessori after market istallati, io con motore iveco 3000 portamoto, 2 pannelli da 150 , 2 batterie da 120, generatore tec 29 antenna sat, clima cellula sospensioni pneumatiche goldsmitt , e tendalino sono oltre i 35q. Quando vado in revisione tolgo le bombole gas, la ruota di scorta e il portamoto e rientro nei 35. Da tener presente che il telaio iveco 35c è identico a quello dell'iveco 49c
Perdonate l’intromissione ma a spanne un semintegrale del 2006 con meccanica iveco 2300cc quanto potrebbe pesare ? grazie
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/11/2022 alle 09:19:35Paolo, l'avevo pesato io con il conce prima dell'acquisto perchè con quella meccanica pensavo fosse esageratamente fuori peso... 2870 Kg vuoto e senza accessori.
Io ho avuto per alcuni anni un Graal Y 400 su iveco 3000 del 2008, ma aveva ancora la meccanica precedente, quella con i fari orizzontali e cambio a pavimento. In condizioni di vacanza lunga arrivavo a 3400 Kg. A vuoto nonl'ho mai pesato, ma se da 3400 Kg togliamo 100 kg di acqua, 50 kg di gancio traino, cambusa almeno 50 kg, 2 persone circa 140 Kg, andiamo a 3200 Kg con 2 bombole (1 di alluminio ed una di acciaio circa 35 Kg) il pieno di gasolio, altri 50 kg tra sedie, tavolo, stuoia, e qualche altra facezia io credo che 3100 sia il suo peso a vuoto. Accessori fissi: tendalino, Gancio traino, 1 sola BS, Fotovoltaico. Il motore 3000 sicuramente pesa di più del 2300.