In risposta al messaggio di Emanuele73 del 20/03/2023 alle 11:15:56Ciao. Io ne ho uno del 2005. Probabilmente è troppo lento il collarino che collega il tavolo al piantone. Ha diverse regolazioni. Per la questione dell'ingombro non ho avuto problemi proprio per i diversi tipi di regolazioni. Per il resto è un mezzo eccezionale.
Buongiorno, stavo valutando l'acquisto di un Giottiline X700 Genetics del 2007, volevo sapere se anche nei vostri mezzi il piantone del tavolo della dinette dondola un po' essendo non ancorato a parete. Poi ho notato checonsiderata la posizione del piantone che regge il tavolo che è molto vicina al divano della dinette, questa risulterebbe un po' scomoda in viaggio visto che ti troveresti il piantone in mezzo alle gambe (lo dico soprattutto per una persona adulta seduta di altezza sopra 1.80 m). Per il resto è un mezzo che mi attrae parecchio... Grazie a tutti coloro che potranno rispondermi
In risposta al messaggio di tank del 17/03/2023 alle 20:57:41Giustissimo, e per quanto riguarda l'infiltrazione pare che ci pensino loro. Il problema del pannello è che loro non trovano i pezzi, quindi mi hanno proposto di sostituire totalmente il pannello, le schede, i controlli, l'alternatore, tutto insomma, facendomi pagare "solo" il 50%, ovvero circa 1000 euro... penso che mi farò sistemare solo l'infiltrazione e troverò una soluzione diversa, anche grazie all'aiuto del gentilissimo Lello!
Ciao Emanuele,a parte che il concessionario dovrebbe rispondere anche per la parte elettrica perchè non ha fatto la sigillatura dei profili comunque per risolvere il problema devi sentire Massimiliano della eurodue a colle val delsa. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di tank del 18/03/2023 alle 20:07:39Non metto in dubbio la competenza del famoso Massimiliano della Eurodue, di cui spessissimo ho letto in questo forum. Il problema è innanzi tutto di tempi, poiché avrei già prenotato per Pasqua, e rischio di rimetterci l'anticipo se non riesco ad andare, ma anche di modi, perché pare che non spedisca le schede riparate, ma occorra portare il camper a Colle Val D'Elsa, il che da Roma non è semplicissimo, anche perché temo sia necessario lasciarlo per qualche giorno...
Ciao Lello la Giotty odierna non è parente neppure alla lontana della Giotty dei nostri mezzi, sono contento che tu possa aiutare Emanuele ma ti assicuro che Massimiliano della Eurodue è persona competente e soprattutto onesta i vecchi giottisti te lo possono confermare. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di io62 del 20/03/2023 alle 21:59:36Ciao,
Ciao. Io ne ho uno del 2005. Probabilmente è troppo lento il collarino che collega il tavolo al piantone. Ha diverse regolazioni. Per la questione dell'ingombro non ho avuto problemi proprio per i diversi tipi di regolazioni. Per il resto è un mezzo eccezionale.
In risposta al messaggio di Emanuele73 del 21/03/2023 alle 10:56:20Ciao. Ti ho inviato una mail che ti spiega come procedere. Saluti. Lello
Ciao, grazie per la risposta, allora provvederò a fare stringere il collarino (probabilmente alla base) e verificarne nuovamente la stabilità. Ma il tavolo ed il piantone si possono togliere (agevolmente) quando si èin viaggio? A prima vista mi sembra che il piantone sia fisso e che non si possa traslare in avanti... P.S. il mezzo mi è stato consigliato dalla mia officina di fiducia di cui ho sempre apprezzato l'onestà e la professionalità. Purtroppo ha un problema dichiarato all'impianto Alde che non funziona la parte del riscaldamento (il boiler acqua calda si), alla peggio ci metto sotto un riscaldatore a gasolio. Volendo ripristinare l'Alde mi hanno consigliato di rivolgermi a un centro autorizzato che però mi ha avvertito che per il modello 3000 (che dovrebbe essere installato sul camper in questione) già non si trovano molti pezzi di ricambio...staremo a vedere
In risposta al messaggio di io62 del 21/03/2023 alle 12:43:03Grazie mille!
Ciao. Ti ho inviato una mail che ti spiega come procedere. Saluti. Lello
In risposta al messaggio di io62 del 18/03/2023 alle 18:13:19Salve Lello,
Ciao. Mi chiamo Lello ed ho un Giottiline Genetics X700. Anche io ho avuto dei grossi problemi ma grazie alle mie competenze in campo elettronico sono riuscito prima a tamponare e poi, dopo aver spannellato 3/4 del camper,a risolvere definitivamente il problema. Ti ho inviato una mail con il mio cell. Se vuoi ti posso dare delle dritte prima di farti spellare da chiunque. A me chiesero 200€ per il modulo + il lavoro da effettuarsi a Firenze con permanenza del mezzo per almeno una settimana. Non voglio neanche spendere una parola sulla Giottiline che ha vergognosamente scaricato ogni responsabilità sul post-vendita. Loro hanno comprato il marchio e non i brevetti quindi ognuno si arrangi come può. Chiamami pure quando vuoi, sarò felice di darti una mano. Lello
In risposta al messaggio di Alfonz del 31/07/2023 alle 18:07:10Ciao a tutti. Non parlo affatto italiano e mi avvalgo di un traduttore.
Ciao a tutti! Sono un felice neo possessore di un Giottiline Genetics x700, e sono contento dell'acquisto fatto (non l'ho ancora pesato :p) Nelle mie prime uscite mi sono accorto che con la 220 attaccata, la batteria servizinon si carica, e se la batteria è staccata è tutto spento (nonostante la 220 collegata) Ho fatto già un giro di telefonate e mi hanno prospettato due soluzioni: 1) Riparare l'alimentatore attuale 2) Aggiungere un nuovo alimentatore a parte (in questo caso non avrei l'indicazione dello stato in carica) Che mi consigliate di fare? A qualcuno di voi è successo? Grazie a tutti.
https://aliexpress.com/item/100...
https://aliexpress.com/item/100...
In risposta al messaggio di Alfonz del 31/07/2023 alle 18:07:10Ciao, è successo anche a me oltre 3 anni fa. Il difetto è probabilmente nei mosfet di potenza che non sono reperibili su.mercato.
Ciao a tutti! Sono un felice neo possessore di un Giottiline Genetics x700, e sono contento dell'acquisto fatto (non l'ho ancora pesato :p) Nelle mie prime uscite mi sono accorto che con la 220 attaccata, la batteria servizinon si carica, e se la batteria è staccata è tutto spento (nonostante la 220 collegata) Ho fatto già un giro di telefonate e mi hanno prospettato due soluzioni: 1) Riparare l'alimentatore attuale 2) Aggiungere un nuovo alimentatore a parte (in questo caso non avrei l'indicazione dello stato in carica) Che mi consigliate di fare? A qualcuno di voi è successo? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 30/08/2019 alle 13:52:32Ho il tuo stesso problema nel mio Genetics, ti chiedevo se sei riuscito nella pulizia delle pareti e quali prodotti hai usato.
ciao a Tutti, sta succedendo anche al ns... non ovunque ma in diversi punti delle pareti interne. Da quantomi sembra di aver capito, internamente sono verniciate con un trasparente opaco un po’ morbido al tatto. Credosia questo che si sta deteriorando.. infatti in un punto ho provato a pulire con dell’alcol, viene via e sotto si vede l’alluminio verniciato lucido. non saprei neanche io come risolvere, sicuramente fastidioso: quesre zone “collose” assorbono lo sporco che non si riesce piú a pulire. Ps: qualcuni di voi sa se é possibile trasformarlo da euro3 a 5? grazie a tutti
In risposta al messaggio di io62 del 18/03/2023 alle 18:13:19Buongiorno Lello.
Ciao. Mi chiamo Lello ed ho un Giottiline Genetics X700. Anche io ho avuto dei grossi problemi ma grazie alle mie competenze in campo elettronico sono riuscito prima a tamponare e poi, dopo aver spannellato 3/4 del camper,a risolvere definitivamente il problema. Ti ho inviato una mail con il mio cell. Se vuoi ti posso dare delle dritte prima di farti spellare da chiunque. A me chiesero 200€ per il modulo + il lavoro da effettuarsi a Firenze con permanenza del mezzo per almeno una settimana. Non voglio neanche spendere una parola sulla Giottiline che ha vergognosamente scaricato ogni responsabilità sul post-vendita. Loro hanno comprato il marchio e non i brevetti quindi ognuno si arrangi come può. Chiamami pure quando vuoi, sarò felice di darti una mano. Lello
In risposta al messaggio di celio del 16/09/2023 alle 07:07:30Ciao Celio,il cupolino è in vetroresina.
Buongiorno a tutti,scusate la domanda il cupolino del graal è in plastica o vetroresina.? lo voglio lucidare perchè si è un pò opacizzato grazie
In risposta al messaggio di tank del 16/09/2023 alle 22:28:36Grazie Tank
Ciao Celio,il cupolino è in vetroresina. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di grazia53 del 12/08/2023 alle 09:50:34Ciao Grazia,
Ho il tuo stesso problema nel mio Genetics, ti chiedevo se sei riuscito nella pulizia delle pareti e quali prodotti hai usato.
In risposta al messaggio di cecce22 del 02/09/2019 alle 23:09:14Il mio pesa compreso me e in assetto di viaggio 3310 kg
Un saluto a tutto il gruppo. Qualcuno sa dirmi quanto pesa il Graal y451 su Iveco 3000 del 2010? Vorrei fare qualche lavoro ma se sono troppo vicino al peso limite lascio stare. Grazie
In risposta al messaggio di albertinistrike del 16/12/2023 alle 15:26:593310 con quali accessori?
Il mio pesa compreso me e in assetto di viaggio 3310 kg