In risposta al messaggio di tank del 25/12/2023 alle 11:47:43grazie
Buongiorno,tanti Auguri di un felice Natale a tutti voi e alle vostre famiglie- Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di tank del 25/12/2023 alle 11:47:43Buonasera,
Buongiorno,tanti Auguri di un felice Natale a tutti voi e alle vostre famiglie- Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di tank del 16/01/2024 alle 21:35:56Ti ringrazio molto, sei stato chiarissimo, la tua esperienza a la tua disponibilità sono sempre utili
Buona sera a tutti e benvenuto fra i giottisty a Magrali (hai preso un signor camper)- Per cc1952,ho anche io un Graal y400,non esiste scatola dei fusibili,mi spiego: fusibili ce ne sono due uno da 10A per lo scalino e unoda 1A per la centralina che trovi nel bussolotto sotto il tavolo direttamente sullla centralina-carica batterie, tutto il resto è comandato da una scheda domotica che trovi togliendo il cassetto porta pentole e il ripiano di copertura. Spero di essere stato chiaro e di aiuto. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di cc1952 del 17/01/2024 alle 09:21:18Ciao cc1952 è un piacere e allo stesso tempo lo ritengo anche un dovere essere di aiuto.
Ti ringrazio molto, sei stato chiarissimo, la tua esperienza a la tua disponibilità sono sempre utili
https://www.italiacamper24.it/p...
In risposta al messaggio di tank del 23/01/2024 alle 19:58:47Ehm... come mai mi dai il benvenuto? Sono quasi due anni che sono entrato nei forum, e ci siamo già scritti prima!
Buonasera a tutti e benvenuto ad Emanuele. La soluzione al tuo problema è quello della foto che hai messo,tanto è vero che i Giotty avevano la possibilità di avere il porta bici o moto integrato. Cordialmente Tancredi
https://www.italiacamper24.it/p...
In risposta al messaggio di Trimenaios del 24/01/2024 alle 14:54:17Ciao Emanuele hai ragione ci siamo gia scritti,colpa dell'età.
Ehm... come mai mi dai il benvenuto? Sono quasi due anni che sono entrato nei forum, e ci siamo già scritti prima! In ogni caso... grazie! Penso anch'io che la soluzione possa essere quella, anche perché bypasserebbeeventuali problemi con la nuova circolare, attualmente sospesa, che potrebbe prevedere passaggi con la motorizzazione nel caso di ostruzione della targa e necessità della targa ripetitrice! Una cosa che non capisco è se le due barre che partono dal telaio e sostengono il portabici possono essere considerate una ostruzione per le luci del Graal Z650, e quindi dovrei eventualmente acquistare la versione con portaluce (nella descrizione infatti viene indicato !! Se le luci posteriori del veicolo sono coperte dalle biciclette, il portabiciclette deve essere dotato di portaluce!!). Chiedo anche a chi ne sa più di me (praticamente tutti! ) se avere il gancio traino può essere una complicazione, o un vantaggio perché vorrebbe dire che ho già i supporti necessari al telaio. Il montaggio in questo caso dovrei farlo fare a un installatore, o potrei essere autonomo? Grazie infinite! E
In risposta al messaggio di Eva10042016 del 05/02/2024 alle 21:58:17Ciao Eva.benvenuta,io ho un Graal y400 su stessa meccanica e non ho mai avuto quel problema.mi sembra che qualcuno abbia suggerito di provare con un panno imbevuto con ammoniaca.Prendi il suggerimento con beneficio di inventario.
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio, un amico ha acquistato un Graal451y classic montato su daily 35c18 anno 2007. Tutto il soffitto risulta molto appiccicoso come di plastica/gomma squagliata da qualche solvente, sapete di cosa si tratta e se ci sono soluzioni? Grazie e buoni Km!
In risposta al messaggio di Trimenaios del 24/01/2024 alle 14:54:17A me il tuo sembrava un problema di non facile soluzione ma devo dire che il link porta a quel prodotto, magari un po' costoso, ma sembra essere efficace. Circa il gancio di traino nel loro allegato tecnico ci sono alcuni esempi di montaggio comune, quindi direi che il gancio non costituisca un problema. Di soluzioni simili, cioè di montaggio promiscuo porta-moto e gancio traino ne ho già viste altre realizzate in Italia, quindi non ci sono difficoltà di ordine normativo. Circa il montaggio credo sia indispensabile farlo montare da officina a autorizzata, un po' come accade per il gancio traino che non deve più esser verificato dalla motorizzazione, ma il suo montaggio certificato da istallatore autorizzato.
Ehm... come mai mi dai il benvenuto? Sono quasi due anni che sono entrato nei forum, e ci siamo già scritti prima! In ogni caso... grazie! Penso anch'io che la soluzione possa essere quella, anche perché bypasserebbeeventuali problemi con la nuova circolare, attualmente sospesa, che potrebbe prevedere passaggi con la motorizzazione nel caso di ostruzione della targa e necessità della targa ripetitrice! Una cosa che non capisco è se le due barre che partono dal telaio e sostengono il portabici possono essere considerate una ostruzione per le luci del Graal Z650, e quindi dovrei eventualmente acquistare la versione con portaluce (nella descrizione infatti viene indicato !! Se le luci posteriori del veicolo sono coperte dalle biciclette, il portabiciclette deve essere dotato di portaluce!!). Chiedo anche a chi ne sa più di me (praticamente tutti! ) se avere il gancio traino può essere una complicazione, o un vantaggio perché vorrebbe dire che ho già i supporti necessari al telaio. Il montaggio in questo caso dovrei farlo fare a un installatore, o potrei essere autonomo? Grazie infinite! E
In risposta al messaggio di Eva10042016 del 05/02/2024 alle 21:58:17Ciao, io ho risolto definitivamente usando uno sgrassatore serio grattando la superficie con una spugnetta e tanto olio di gomito. Successivamente ho risciacquato tutto con acqua "molto" calda e il risultato è super...e definitivo
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio, un amico ha acquistato un Graal451y classic montato su daily 35c18 anno 2007. Tutto il soffitto risulta molto appiccicoso come di plastica/gomma squagliata da qualche solvente, sapete di cosa si tratta e se ci sono soluzioni? Grazie e buoni Km!
In risposta al messaggio di tank del 06/02/2024 alle 20:15:50Grazie del consiglio.
Ciao Eva.benvenuta,io ho un Graal y400 su stessa meccanica e non ho mai avuto quel problema.mi sembra che qualcuno abbia suggerito di provare con un panno imbevuto con ammoniaca.Prendi il suggerimento con beneficio di inventario. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di matspe del 07/02/2024 alle 15:42:08Ciao, quindi è un problema del materiale utilizzato e non del vecchio vecchio proprietario che ha utilizzato qualche solvente non indicato.
Ciao, io ho risolto definitivamente usando uno sgrassatore serio grattando la superficie con una spugnetta e tanto olio di gomito. Successivamente ho risciacquato tutto con acqua molto calda e il risultato è super...e definitivoVolevo ringraziare ancora Lello (non ci siamo più sentiti) x gli aiuti elettrici indispensabili per rimettere in linea il mio impianto elettrico che ad oggi funziona di nuovo perfettamente... Grazie ancora
In risposta al messaggio di Eva10042016 del 07/02/2024 alle 21:08:09Esatto, anche io appena acquistato ho avuto lo stesso problema sulle pareti e sul soffitto.
Ciao, quindi è un problema del materiale utilizzato e non del vecchio vecchio proprietario che ha utilizzato qualche solvente non indicato. Grazie del consiglio.
In risposta al messaggio di Eva10042016 del 07/02/2024 alle 21:08:09Io, ho usato l'ammoniaca (non ricordo a che percentuale, ma mi consigliarono quella pura). Il risultato è stato ottimo. Un po' di sforzo c'è voluto ma non più di tanto. Ho provato inizialmente sugli sportelli dei gavoni, usando la spugnetta per i piatti e senza premere troppo.
Ciao, quindi è un problema del materiale utilizzato e non del vecchio vecchio proprietario che ha utilizzato qualche solvente non indicato. Grazie del consiglio.