In risposta al messaggio di telemario del 30/10/2024 alle 08:11:31si ho riutilizzato la stessa.
Scusami ancora Celio, ma dai messaggi precedenti ho visto che quando hai avuto il problema alla serratura avevi smontato anche la guaina in cui passano i cavi... La tua era corta come la mia? Hai poi riutilizzato la stessa,o magari l'hai sostituita o hai trovato una soluzione diversa? Comunque la precedente proprietaria ci ha lasciato anche tutta la documentazione precedente, compreso schemi elettrici e tutto quanto (credo!)... Insomma, se vi serve una copia di qualcosa in particolare, chiedete pure!
In risposta al messaggio di celio del 30/10/2024 alle 14:50:54Grazie mille per il consiglio... L'ho un po' forzata ma è entrata e ora è a posto!
si ho riutilizzato la stessa. mettila in una posizione che ti permetta di ricollocarla. non ti preoccupare,và bene così
In risposta al messaggio di telemario del 06/11/2024 alle 15:34:04senza nemmeno una foto si farà fatica a dare un suggerimento; io lo porterei da chi lo ha venduto
Buongiorno a tutti! Vorrei riassumere i lavori degli ultimi giorni... Dopo varie giornate passate a pulire con sgrassatore (quello del gallo) il tetto e le pareti, ora possiamo dire di aver finito. In qualche punto forseè ancora un pochino appiccicoso, ma il grosso è fatto. Il letto superiore l'abbiamo rimosso abbastanza facilmente... Temevo fosse più difficile. C'è forse un problema. Abbiamo forse trovato una piccola infiltrazione... Per pulire bene il soffitto in garage abbiamo rimosso la porzione della guida in gomma che copre la giunzione tra tetto e parete... E lì, lato passeggero, abbiamo trovato alcune viti arrugginite e un po' di umido... Chiedo a voi che magari avete avuto esperienza simili... Dobbiamo preoccuparsi? Il camper l'abbiamo acquistato da un rivenditore e quindi ci dovrebbe essere garanzia... Glielo portiamo e sistema lui? Sarà qualcosa di grave? Grazie ancora a tutti! Mario e Marianna
In risposta al messaggio di telemario del 06/11/2024 alle 15:34:04Si, io lo porterei dal rivenditore anche per fargli pesare la cosa. Normalmente una infiltrazione sulle pareti di questi camper non crea problemi, ma va risolta ed è giusto che lo facciano loro. Già non hanno fatto il loro dovere a lasciartela....
Buongiorno a tutti! Vorrei riassumere i lavori degli ultimi giorni... Dopo varie giornate passate a pulire con sgrassatore (quello del gallo) il tetto e le pareti, ora possiamo dire di aver finito. In qualche punto forseè ancora un pochino appiccicoso, ma il grosso è fatto. Il letto superiore l'abbiamo rimosso abbastanza facilmente... Temevo fosse più difficile. C'è forse un problema. Abbiamo forse trovato una piccola infiltrazione... Per pulire bene il soffitto in garage abbiamo rimosso la porzione della guida in gomma che copre la giunzione tra tetto e parete... E lì, lato passeggero, abbiamo trovato alcune viti arrugginite e un po' di umido... Chiedo a voi che magari avete avuto esperienza simili... Dobbiamo preoccuparsi? Il camper l'abbiamo acquistato da un rivenditore e quindi ci dovrebbe essere garanzia... Glielo portiamo e sistema lui? Sarà qualcosa di grave? Grazie ancora a tutti! Mario e Marianna
In risposta al messaggio di telemario del 06/11/2024 alle 15:34:04Io ho un Genetics x 700 e ogni tot di anni bisogna rifare la sigillatura sul tetto.Solitamente si controlla lo stato delle viti e se sono arrugginite si procede. Io l'ho già fatta su entrambi i lati, dovresti levare la vecchia sigillatura, pulire perfettamente e rifarla con sikaflex 521 uv..in due orette dovresti riuscire a finire il lavoro, mi raccomando sostituisci le vecchie viti arrugginite, è un lavoretto facile non ti preoccupare
In risposta al messaggio di telemario del 07/11/2024 alle 23:23:49Il rivenditore professionista fa il suo lavoro e se ti ha detto che il camper era esente da infiltrazioni lo deve anche garantire. Starei sereno sul fatto che i lavori che ha fatto se li è ampiamente fatti pagare, quindi non mi sentirei di "approfittare" o di chiedere una cosa dovuta a chi ha già fatto tanto. Non c'è niente di stupido nelle impressioni, capisco un po' di remora, ma ognuno deve fare il suo. Piuttosto la presenza di viti ossidate non necessariamente implica la presenza di un'infiltrazione. Se la vite è ossidata all'esterno e non nel tratto avvitato, l'infiltrazione quasi sicuramente non c'è. Quindi io glielo porterei, in particolare se nelle condizioni di vendita era riportato che il venditore ha controllato o addirittura "rifatto" le sigillature, diciture che normalmente inseriscono per tranquillizzare il cliente. Al limite puoi dirgli che hai notato delle viti ossidate e vuoi verificare, assieme a lui, la presenza di un'infiltrazione. Davanti a questo approccio magari sarà lui stesso che ti offre la verifica e la risigillatura.
Sì be'... Sul nostro vecchio camper abbiamo sempre fatto le sigillature, e per le finestre avevamo anche cambiato il terostat, quindi, volendo, sapremmo anche cavarcela... Il dubbio che ci rimane è se questa è una cosache spetta a noi o al rivenditore... Non abbiamo mai comprato da un professionista, quindi ci sentiamo, come dire, come se stessimo chiedendo un favore... Voglio dire, prima di ritirarlo ci hanno controllato tutte le utenze, cambiato entrambe le batterie, ricaricato il clima e l'Alde, insomma hanno fatto un bel po' di cose, quindi non so se mi spiego, è come se avessi paura di sentirmi dire che loro hanno fatto già molto e ora ce la dobbiamo cavare noi... Sensazione stupida, eh?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/11/2024 alle 05:09:18Grazie Paolo,
Il rivenditore professionista fa il suo lavoro e se ti ha detto che il camper era esente da infiltrazioni lo deve anche garantire. Starei sereno sul fatto che i lavori che ha fatto se li è ampiamente fatti pagare, quindinon mi sentirei di approfittare o di chiedere una cosa dovuta a chi ha già fatto tanto. Non c'è niente di stupido nelle impressioni, capisco un po' di remora, ma ognuno deve fare il suo. Piuttosto la presenza di viti ossidate non necessariamente implica la presenza di un'infiltrazione. Se la vite è ossidata all'esterno e non nel tratto avvitato, l'infiltrazione quasi sicuramente non c'è. Quindi io glielo porterei, in particolare se nelle condizioni di vendita era riportato che il venditore ha controllato o addirittura rifatto le sigillature, diciture che normalmente inseriscono per tranquillizzare il cliente. Al limite puoi dirgli che hai notato delle viti ossidate e vuoi verificare, assieme a lui, la presenza di un'infiltrazione. Davanti a questo approccio magari sarà lui stesso che ti offre la verifica e la risigillatura.
In risposta al messaggio di Sandra e Vico del 21/12/2024 alle 14:10:12Buona sera a tutti,scrivo non per risolvere problemi ma per fare a tutti voi e alle vostre famiglie i migliori auguri di buone feste e felice anno nuovo-
Buon giorno a tutti noi abbiamo il J500 e ho un grosso piacere da chiedere su come si usa lo scambiatore di calore, per poter scaldare l abitacolo in marcia. Essendo io poco esperta se qualcuno avesse anche delle foto indicative per la spiegazione mi fareste un bel regalo di Natale. Grazie mille e buone feste a tutti
In risposta al messaggio di tank del 21/12/2024 alle 20:46:59Grazie Tancredi
Buona sera a tutti,scrivo non per risolvere problemi ma per fare a tutti voi e alle vostre famiglie i migliori auguri di buone feste e felice anno nuovo- Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di Sandra e Vico del 21/12/2024 alle 14:10:12I comandi dovrebbero essere molto
Buon giorno a tutti noi abbiamo il J500 e ho un grosso piacere da chiedere su come si usa lo scambiatore di calore, per poter scaldare l abitacolo in marcia. Essendo io poco esperta se qualcuno avesse anche delle foto indicative per la spiegazione mi fareste un bel regalo di Natale. Grazie mille e buone feste a tutti
In risposta al messaggio di tank del 21/12/2024 alle 20:46:59Grazie Tancredi!
Buona sera a tutti,scrivo non per risolvere problemi ma per fare a tutti voi e alle vostre famiglie i migliori auguri di buone feste e felice anno nuovo- Cordialmente Tancredi