quote:Originally posted by Roma 1927> Ciao Roma In tutte le occasioni in cui ho contatto l'azienda ho avuto riscontri positivi; certo anch'io sono stato indirizzato inizialmente al concessionario: credo che siano in qualche modo "obbligati" da condizioni contrattuali che gli impediscono di scavalcare la rete vendita (vale per tutti i costruttori), ma su questo potrà illuminarci Paolo (Prat) appena torna dalla Francia. Del resto nessuno di noi porta la macchina a Torino, Parigi o Monaco o vi telefona. Detto questo una maggiore apertura verso i contatti diretti (o meglio dialogo) con i clienti è auspicabile. Vedrai che insieme al tuo conc. troverete una soluzione in fiera. Ciao Plinio
[quote]Originally posted by plinio63
Ciao Roma mi sembra di capire che c'è qualcosa che non soddisfa voi del 3d Sunny. Non so che dirti, tranne che ribadire le mie convinzioni sull'atteggiamento e sulle posizioni da prendere che già ho espresso sul 3d citato e altri. Secondo me un minimo di pacatezza è opportuna (c'è troppo livore su COL) e aiuta a trovare una soluzione. Capisco però che le aspettative di noi clienti sono diverse (e quindi diversamente soddisfatte) a seconda delle 4 gamme di prodotto proposte ad oggi da Giottiline. Mi spiego: colpisce la soddisfazione espressa dei clienti Therry, la gamma più economica. E pure i problemi di voi del Sunny che, correggimi se sbaglio, sono per quanto fastidiosi, concentrati e da voi condivisi, segno di un livello di qualità (senza volerla per questo graduare) costante anche se per voi migliorabile. Sarebbe molto peggio se i difetti fossero diffusi e disomogenei. Ciao Plinio Ciao Plinio, vado a rimini per cercare di risolvere dei problemi parlando direttamente con la fonte accompagnato dal mio venditore, però non vorrei che rimanessero solo chiacchere per imbonire il cliente ma che ci sia una soluzione concreta alle problematiche che presenta il mio, come hai visto non solamente il mio, Sunny. Purtroppo, come ho già detto nell'altro thread dedicato al Sunny, essendo questo un modello nato per la stagione 2008 presenta degli inevitabili problemi di gioventù, però onestamente sono un pò troppi e alcuni strutturali, c'è da dire che, almeno dalle foto che ho visto, questi problemi sono stati tutti rivisti e risolti nella gamma 2009. Ora avere un mezzo di pochi mesi di vita così difettato scoccia non poco avendo speso per averlo bei soldoni, mi sembra legittimo pretendere la risoluzione dei difetti ed essere un pò delusi. La cosa che manca alla Giottiline per affermarsi definitivamente sul mercato è il rapporto con il cliente, non ti rispondono alle e-mail, al telefono dipende chi trovi dall'altro capo e comunque ti invitano sempre a parlare solo ed esclusivamente con il concessionario, un servizio clienti post-vendita all'altezza sarebbe necessario e gradito. Ciao. >
quote:Originally posted by zanna3> Ci mancherebbe pure che mi mettessi a fare piazzate in fiera...no io pure sono dell'idea che alzare la voce o andare fuori di testa non serva alla causa...alla fine se proprio fanno i sordi ci sono altri mezzi per far valere le proprie ragioni, Ciao e crepi il lupo!!!
@ Roma 1927: Il discorso che hai fatto non fa assolutamente una piega, anzi fate molto bene a voler far valere le vostre ragioni, ovviamente in modo educato e senza mettere in imbarazzo l'azienda davanti al resto delle persone presenti in fiera. Condivido con te inoltre il discorso dell'assistenza post vendita, se uno non ha la fortuna di avere un concessionario in grado (o che ha voglia) di risolvere alcuni problemi, purtroppo la casa non offre grandi aiuti. Però se non sbaglio ho letto in passato di gente che invece è andata direttamente in Giottiline per sistemare alcune cose... Forse molto conta da come ci si pone... fare la voce grossa spesso e volentieri non paga! In bocca al lupo! Barbara >
quote:Originally posted by Pisol> Ciao Pisol eri tu a Comacchio il Lunedì di Pasqua? Plinio
Ciao a tutti. Cristian Genetics x 700 dicembre 2006 13.000 km dalla provincia di Trento. A parte un difetto sulla centralina Alde, mai problemi. >
quote:Originally posted by plinio63> prima,avevo un elnagh,e ogni dispositivo montato dentro la cellula era dotato di manuale e relativa garanzia.Su questo mi hanno dato il manuale del frigo ,del tv,del gradino,ma non quello della cellula,e del pannello.Il pannello ha un sacco di funzioni,a parte quelle visibili dal menù,per esempio usando il pulsante di accensione e premendo contemporaneamente altri due pulsanti del quadro si può controllare la lista degli allarmi che sono rimasri in memoria,e avere un resoconto di tutti i moduli dell'impianto.Il pannello che montiamo noi è uno strumento molto valido con funzioni inaccessibili,senza le istruzioni.Poi parlando con il venditore,per chiedere spiegazioni su alcune operazioni da eseguire sul pannello,mi ha accennato di non preoccuparmi per certe che sembrano anomalie,che in realtà sono delle sicurezze,come quella dell'aux1.Solo che non le ricordo,perchè mi ha spiegato che l'impianto è diviso in moduli,e che quando c'è una anomalia,viene isolato solo il modulo relativo ad essa,permettendoti di usare tutto il resto.Se tutto questo fosse raccolto in un comune libricino,quando capita qualcosa si potrebbe sapere in tempo reale senza dover chiamare ogni volta il concessionario. ciao,anche noi abbiamo notato che quando siamo in viaggio e teniamo il pannello acceso per tenere il frigo a 12v,una volta fermati e poi ripartiti la spia aux1 si spegne.Il venditore mi aveva spiegato qualcosa riguardo ad una sicurezza per l'alimentazione del frigo,ma io non ricordo.La cosa che mi fa più incazzare,è che sia il mio problema che il tuo potrebbero essere spiegabili,se solo avessi le istruzioni del pannello.Se tu le hai fammelo sapere,perchè la giottiline fa orecchio da mercante. [/quote] [/quote]
Ciao Fufu che cosa intendi per istruzioni del pannello? Il Manuale di istruzioni della cellula? Adesso non ho il camper a casa, ma venerdì verifico il manuale e poi ti so dire. Ciao Plinio P.S. in verità ho poche speranze: la manualistica non è la cosa meglio riuscita dei GRaal/Genetics[:(] >
quote:Originally posted by fufu> [/quote] [/quote]
quote:Originally posted by plinio63> prima,avevo un elnagh,e ogni dispositivo montato dentro la cellula era dotato di manuale e relativa garanzia.Su questo mi hanno dato il manuale del frigo ,del tv,del gradino,ma non quello della cellula,e del pannello.Il pannello ha un sacco di funzioni,a parte quelle visibili dal menù,per esempio usando il pulsante di accensione e premendo contemporaneamente altri due pulsanti del quadro si può controllare la lista degli allarmi che sono rimasri in memoria,e avere un resoconto di tutti i moduli dell'impianto.Il pannello che montiamo noi è uno strumento molto valido con funzioni inaccessibili,senza le istruzioni.Poi parlando con il venditore,per chiedere spiegazioni su alcune operazioni da eseguire sul pannello,mi ha accennato di non preoccuparmi per certe che sembrano anomalie,che in realtà sono delle sicurezze,come quella dell'aux1.Solo che non le ricordo,perchè mi ha spiegato che l'impianto è diviso in moduli,e che quando c'è una anomalia,viene isolato solo il modulo relativo ad essa,permettendoti di usare tutto il resto.Se tutto questo fosse raccolto in un comune libricino,quando capita qualcosa si potrebbe sapere in tempo reale senza dover chiamare ogni volta il concessionario. ciao,anche noi abbiamo notato che quando siamo in viaggio e teniamo il pannello acceso per tenere il frigo a 12v,una volta fermati e poi ripartiti la spia aux1 si spegne.Il venditore mi aveva spiegato qualcosa riguardo ad una sicurezza per l'alimentazione del frigo,ma io non ricordo.La cosa che mi fa più incazzare,è che sia il mio problema che il tuo potrebbero essere spiegabili,se solo avessi le istruzioni del pannello.Se tu le hai fammelo sapere,perchè la giottiline fa orecchio da mercante.
Ciao Fufu che cosa intendi per istruzioni del pannello? Il Manuale di istruzioni della cellula? Adesso non ho il camper a casa, ma venerdì verifico il manuale e poi ti so dire. Ciao Plinio P.S. in verità ho poche speranze: la manualistica non è la cosa meglio riuscita dei GRaal/Genetics[:(] >
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quote:Originally posted by plinio63> [/quote] [/quote] ti ringrazio,io come manuale della cellula ho 3o4 fogli pizati insieme.Quella funzione di verifica impianto mi è stata spiegata a voce,insieme ad altre operazioni,ed è l'unica che mi ricordo e uso ogni tanto.per quanto riguarda il pannello,essendo un apparecchio in dotazione deve avere il suo manuale(ho addirittura il manuale del gradino).Per il manuale della cellula,credo che ci siano delle differenze dal graal al genetics.Rimini è ancora in forse...
Ciao Fufu ti rispondo con il manuale della cellula in mano aperto sulle pagine della centralina: c'è scritto il minimo indispensabile. Per capirci, tu hai scritto delle cose che non sono riporatate nel testo. Se vuoi posso mandartelo per fartene una copia oppure se sei a Rimini il 13 te lo porto. Ciao Plinioquote:Originally posted by fufu>
quote:Originally posted by plinio63> prima,avevo un elnagh,e ogni dispositivo montato dentro la cellula era dotato di manuale e relativa garanzia.Su questo mi hanno dato il manuale del frigo ,del tv,del gradino,ma non quello della cellula,e del pannello.Il pannello ha un sacco di funzioni,a parte quelle visibili dal menù,per esempio usando il pulsante di accensione e premendo contemporaneamente altri due pulsanti del quadro si può controllare la lista degli allarmi che sono rimasri in memoria,e avere un resoconto di tutti i moduli dell'impianto.Il pannello che montiamo noi è uno strumento molto valido con funzioni inaccessibili,senza le istruzioni.Poi parlando con il venditore,per chiedere spiegazioni su alcune operazioni da eseguire sul pannello,mi ha accennato di non preoccuparmi per certe che sembrano anomalie,che in realtà sono delle sicurezze,come quella dell'aux1.Solo che non le ricordo,perchè mi ha spiegato che l'impianto è diviso in moduli,e che quando c'è una anomalia,viene isolato solo il modulo relativo ad essa,permettendoti di usare tutto il resto.Se tutto questo fosse raccolto in un comune libricino,quando capita qualcosa si potrebbe sapere in tempo reale senza dover chiamare ogni volta il concessionario. ciao,anche noi abbiamo notato che quando siamo in viaggio e teniamo il pannello acceso per tenere il frigo a 12v,una volta fermati e poi ripartiti la spia aux1 si spegne.Il venditore mi aveva spiegato qualcosa riguardo ad una sicurezza per l'alimentazione del frigo,ma io non ricordo.La cosa che mi fa più incazzare,è che sia il mio problema che il tuo potrebbero essere spiegabili,se solo avessi le istruzioni del pannello.Se tu le hai fammelo sapere,perchè la giottiline fa orecchio da mercante.
Ciao Fufu che cosa intendi per istruzioni del pannello? Il Manuale di istruzioni della cellula? Adesso non ho il camper a casa, ma venerdì verifico il manuale e poi ti so dire. Ciao Plinio P.S. in verità ho poche speranze: la manualistica non è la cosa meglio riuscita dei GRaal/Genetics[:(] >
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quote:Originally posted by plinio63> MIRTI- Graal Y400 fine serie 06, acq nel maggio 07 Scrivo x la prima volta anche se leggo COL da molto tempo.... Ciao Plino, ho fatto diverse modifiche su impianto luci, a mio avviso alquanto carente per un prodotto in questa fascia. Aggiunto 2 prese (di qui 1 montata vicino al posto TV) a 220 v, altre due prese a 12 v, 2 faretti lettura sopra sedili cabina, led a strisce sopra i divani dinette e sopra il letto. pensavo di passare tutta illuminazione a leds. [:)][:)][:)]E' un bel mezzo ma sicuramente non privo di difetti. Cosa ne pensate dei mobili: es. la ns porta dell'armadio (bellissima da nuova) ora si sta deformato e perdendo parte delle curvare, anche altri mobili stanno avendo lo stesso inconveniete. Altri problemi (e non sto ad elencare quelli piccoli) Meccanica: [}:)]forti vibrazioni a 100/110 Km, risolto in garnazia Iveco con ribilanciatura albero trasmissioni e gomme. FRIGO: richiamo Dometic scoperto su COL - [:(]non siamo mai stati avvisati da GIOTTI. Serbatoio grigie: [?]dichiarato 100 l, a 70 l invece risulta già pieno e il lavabo del bagno rimano sempre pieno Difetto di concetto: [}:)]finestra lato porta non puoi mai aprirla, visto che la porta cellula la copre per quasi la metà. Ma quanti mezzi hanno venduto???? Se ne vedono veramente pochi in giro e forse ancora di meno frequentano COL......[:(][:(][:(]
Un quesito per tutti voi. Qualcuno ha messo mano all'illuminazione interna del camper? Aggiunto punti luce, montato led, neon, prese supplementari, 230 V? Io si e mi piacerebbe confrontarmi sulla materia. Ciao Plinio >
quote:Originally posted by MirtiChicca>
quote:Originally posted by plinio63> MIRTI- Graal Y400 fine serie 06, acq nel maggio 07 Scrivo x la prima volta anche se leggo COL da molto tempo.... Ciao Plino, ho fatto diverse modifiche su impianto luci, a mio avviso alquanto carente per un prodotto in questa fascia. Aggiunto 2 prese (di qui 1 montata vicino al posto TV) a 220 v, altre due prese a 12 v, 2 faretti lettura sopra sedili cabina, led a strisce sopra i divani dinette e sopra il letto. pensavo di passare tutta illuminazione a leds. [:)][:)][:)]E' un bel mezzo ma sicuramente non privo di difetti. Cosa ne pensate dei mobili: es. la ns porta dell'armadio (bellissima da nuova) ora si sta deformato e perdendo parte delle curvare, anche altri mobili stanno avendo lo stesso inconveniete. Altri problemi (e non sto ad elencare quelli piccoli) Meccanica: [}:)]forti vibrazioni a 100/110 Km, risolto in garnazia Iveco con ribilanciatura albero trasmissioni e gomme. FRIGO: richiamo Dometic scoperto su COL - [:(]non siamo mai stati avvisati da GIOTTI. Serbatoio grigie: [?]dichiarato 100 l, a 70 l invece risulta già pieno e il lavabo del bagno rimano sempre pieno Difetto di concetto: [}:)]finestra lato porta non puoi mai aprirla, visto che la porta cellula la copre per quasi la metà. Ma quanti mezzi hanno venduto???? Se ne vedono veramente pochi in giro e forse ancora di meno frequentano COL......[:(][:(][:(]
Un quesito per tutti voi. Qualcuno ha messo mano all'illuminazione interna del camper? Aggiunto punti luce, montato led, neon, prese supplementari, 230 V? Io si e mi piacerebbe confrontarmi sulla materia. Ciao Plinio >
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quote:Originally posted by Pisol> Che tipo di problema hai avuto con la centralina ALDE ? E' stato risolto. Io è praticamente da quando ho ritirato il mezzo che combatto con un problema al boiler che non si può accendere se in maniera combinata con il riscaldamento: l'ho già portato 3 volte in assistenza a Roma, dove senbrerebbe non ci siano tecnici qualificati, e dopo vari tentativi non hanno ancora risolto il problema - ultima pensata del genio di turno: smontiamo tutta la caldaia e la mandiamo in Dimatec dove ci sono i "cervelloni". Tutto questo si dovrebbe risolvere nel giro di 20/30 giorni. La cosa che mi manda in bestia e che sia GIOTTI, sia Il Concessionario, sia la Dimatec, sia l'ALDE in Svezia è stata da me contattata e nessuno, fino ad ora non è stato capace di tirare le orecchie a qualcuno........, anzi L'ALDE e la DIMATEC non si sono degnati neanche di riposndere alle mie mail
Ciao a tutti. Cristian Genetics x 700 dicembre 2006 13.000 km dalla provincia di Trento. A parte un difetto sulla centralina Alde, mai problemi. >
quote:Originally posted by fufu Io l'ho guardato bene prima di acquistarlo,e sapevo della finestra vicino alla porta(peraltro predisposta per l'apertura),come di tanti altri "difetti".La porta del bagno,tondeggiante e molto curata nel design,si sta imbarcando.Questo mi fa incavolare,anche se non ha compromesso la funzionalità,il mezzo deve essere progettato per mantenere le sue caratteristiche nel tempo,e non stupire al momento dell'acquisto. Ciao, premesso che la finestra vicino alla porta io l'ho trasformata in apribile, ma chiaramente sono sicuro che con quanta attenzione si possa fare, io prima o poi la finestra la rompo........ E' strano che su un mezzo come il nostro (J500) dove sulla parete dove si trova l'ingresso l'unica altra finestra è quella del bagno e che per ovvi motivi non può creare il ricambio d'aria (riscontro) l'altra finestra tu me la progetti chiusa e non pensi di metterci una scorrevole: PIU' CHE ASSURDO. Prima della trasformazione ho provato a cercare la scorrevole poliplastic, ma di quelle dimensione non ne fanno e l'unica altrenativa era quella di allargare l'incasso della cellula che francamente non ho voluto fare. Riguardo alla porta del bagno, anche la mia è molto arcuata, ma in accordo con Giotti e il Concessionario di zona me la stanno sistemando dal falegname: non chiedermi come, ma ti farò sapere. Io ormai ogni volta che esco scopro un difetto e la mia lista è arrivata già a 25 punti che piano piano mi stanno eliminando: in pratica in questo ultimo periodo durante i giorni feriali il mio mezzo è sempre dal concessionario, nel w-e ci vado a spasso per poi riportarlo in assistenza il lunedì. Ormai sono diventato l'INCUBO di tutti, ma io ne faccio una questione di principio anche le cose che potrei fare da solo le faccio fare a spese di chi ha preso i miei soldi prima che non credo abbiamo creato grossi problemi............. >>
quote:Originally posted by stey450>
Domanda: Veicolo Graal Y450 su IVECO DAILY 35C17 nel vano superiore dove vi è la predisposizione dell'autoradio, oltre ai 4 fili rosso/nero che si collegano agli autoparlanti presenti nella parte inf. ai lati del cruscotto, ci sono altri 4 fili rosso/nero legati insieme che passano dentro il cruscotto e non riesco a capire dove vadano a finire. Per caso qualcuno di voi ha una coppia di fili rosso/nero, oltre alla coppia che va alle casse, oppure sa dove possano finire. Mi piacerebbe inserire 2 autoparlanti nella dinette e mi chiedevo se quella coppia di cavi rosso/nero vanno nella dinette. Grazie Saluti Stefano[:)] >