quote:Originally posted by MirtiChicca> Il nostro genetics,ha il serbatoio delle grigie capiente come quello delle chiare,più volte testato.Approposito del camper storto,anche io ho fatto presente all'assistenza iveco,e loro mi hanno detto che devo prendermela con la giotti.Insomma se devono intervenire sulle balestre,chi lo fa l'iveco o la giotti?
Ciao Plinio, in blu ho messo i miei commenti [quote]Originally posted by plinio63
Ciao Mirtichicca... Mi dici qualcosa dei led a strisce (marca, costo, risultato?) Installate da circa un anno senza problemi, buona resa, cromatica, sono da 20 leds - ca 1W, acquistate in un centro fai-da-te (LerMer) a circa 10 Euro l'una... non nate x lo scopo ma fanno il loro "lavoro", a ns avviso beneid="blue"> Mi incuriosisce la questione bilanciatura dell'albero di trasmissione..... Le vibrazioni erano insostenibili, in viaggio si parlava baaalbeeettttando (problema riconosciuto da Iveco). La situazione, ora, è decisamente migliorata: vibrazioni a 100/120 Km pari a zeroid="blue"> Dei mobili curvi posso dire che sono belli ... .. [:(!][:(!] forse testare meglio i materiali e/o le forme dei mobili prima di uscire con un prodotto di serie, sarebbe "aziendalmente" doveroso per evitare a propri clienti tale tipo di problematiche...id="blue"> Circa la capacità del serbatoio mi lasci un po' perplesso... ... forse non mi sono spiegato bene prima: Acque chiare: 110 l dichiarati ed effettivi, forse qualcosa in più.. Per le grigie: nel ns caso specifico max 70 l (misurati!!! e non i 100 dichiarati da Giotti), oltre il serbatoio non riceve + nulla...id="blue"> Per quanto riguarda il frigo è la Dometic che deve provvedere ai richiami, magari attraverso Giotti... Non so chi avesse il compito di avvisare...., ma nel dubbio non ha chiamato ne Dometic ne Giotti. Giotti dovrebbe sapere esattamente e rapidamente su quale mezzo è finito il frigo e quale è il Suo cliente a "rischio"id="blue"> Sulla finestra, mi pare che è un difetto di progettazione... .... mal comune mezzo gaudio..., e comunque per non rompere nulla, o apri la finestra o apri la porta Altro intervento che non avevo menzionato precedentemente:id="red">id="size4"> Il mezzo risultavo molto storto sul lato guida (..serbatoio chiare, gasolio, frigo, autista): segnalato l'anno scorso alla Giotti in fiera, con intervento in garanzia utilizzando "biscottini" inseriti sulla balestra posterioriore... altro difetto di progetto Comunque, nonostante questi piccoli interventi, sia io che mia moglie, riacquisteremmo un Giotti Graal (se ne facessero ancora)...nessuno è esente da difetti Ha molti pregi che difficilmente si trovano su altri mezzi: pareti centinate meccanica IVECO su un profilato (forse anche sovradimensionata) spessore pareti & pavimenti ecc.....id="blue"> A presto, Mirti >
quote:Originally posted by mannaredda> Ciao Mannaredda Francamente non capisco il tuo intervento. Qui si parla di Graal e Genetics (ma ovviamente tutti sono benevenuti). Questo solo per precisare che di Therry non credo che abbiamo esperienze dirette. Quanto ai problemi elettrici, pochi o tanti, molte marche ne hanno avuti (i fornitori sono pochi e comuni), ma non mi sembra che si possa parlare di pandemia elettrica[:D][:D]. Ciao e facci sapere come va il Therry. Plinio
ciao camperisti sfortunati o troppo esigenti? a giudicare dalle lamentele sto per fare un incauto acquisto! la cosa mi preoccupa, possibile che abbiano sbagliato quasi tutto nell'assemblare la parte elettronica di questi mezzi? fra pochi giorni lascio il mio elnagh per un therry che non sarà di fascia superiore ma sembra ben assemblato, piacevole nell'arredo interno e funzionale. cosa avete riscontrato di positivo? c'è qualcuno che ha esperienza sul therry? ? ? ciao Vito >
quote:Originally posted by alfamike> Ciao Alfamike. A leggerti non sembra che sia un semplice guado fino al continente che ti spaventi. Benvenuto. Quanto al raduno, sono assolutamente disponibile. Secondo me, sarà il caso che si aggiunga qualcuno ancora; io ho un po' di nominativi che sembra non si siano ancora accorti del 3d aperto. Poi facciamo la conta e tutto quanto il resto. Provate anche voi a contattare eventuali nominativi di sui siete a conoscenza che condividano l'uso di questi mezzi. Ciao Plinio
A conforto di plinio63 e supporto di giovanni1953, con il mio Graal Y400 che oggi ha solo 18 mesi, ho già fatto 35.000 Km., ma purtroppo ho dovuto saltare l'ultimo viaggio già programmato in luglio per Romania e Ucraina che fortunatamente già conosco. I chilometri sono stati fatti quasi tutti in Islanda, Tunisia, Libia ed Egitto, ed una piccola parte in Olanda. Circa un possibile raduno sarei d'accordo ma per me "tra il dire ed il fare c'è di mezzo il .... mare" !!! (sono in Sardegna) Su difetti possibili o modifiche apportate ci sarebbe tanto da parlare e da vedere, ma in occasione del raduno. Un saluto a tutti i Giottini e, se vedete un semintegrale che sembra un Giotti ma non ha il grosso adesivo sopra il cuppolino, quello è il mio, perchè in fabbrica se ne sono dimenticati! Un saluto a tutti. A.M. >
quote:Originally posted by nodisan> Finalmente un gemello. Benvenuto. Ciao Plinio
Ciao a tutti!! [:)] Graal Z650 dal febbraio 2007. A parte una cerniera di un armadietto... nulla da dire. Se organizzate... tenetemi presente! Ciao, Dino (TR) >
quote:Originally posted by Roma 1927> Caro Roma 1927 Ti quoto in toto come già ti esposi in altra occasione, secondo me la gente compra più marchi che prodotti, ha bisogno di essere tranquilizzata dai primi sulla qualità dei secondi ( e un po' lo capisco s'intende). Ti immagini lo scetticismo intorno all'Infinity, bellissimi a mio modesto parere? Ciao Plinio
Non capisco perchè questi VR sono un pò troppo snobbati, secondo me non hanno nulla da invidiare alla concorrenza, anzi sotto molti aspetti hanno un livello costruttivo di base che trovi solo su mezzi di categoria extra-lusso, io ho un Sunny che è un gradino sotto il graal o il genetics però ha già dotazioni di tutto rispetto, secondo me c'è poca attenzione dei consumatori verso la sostanza e di più verso il marchio. Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by zanna3> Ciao Barbara sei stata anche tu a Rimini? Io il 13, concordo con Giovanni; mica tanto di nuovo (in termini di idee), ma confesso che era più una visita tecnica che altro. A proposito del raduno si accettano proposte per la data e per il luogo. Io ho buttato lì San Gimignano, perchè mi sembrava avesse i requisiti di interesse storico e discreta centralità sulla penisola, ma se arriviamo in 150 chiamano la protezione civile [:D][:D][:D]. Comunque semba raccogliere un certo gradimento. Aspettiamo di vedere da dove sono gli altri? Ciao Plinio
Quarta pagina??? Siete stati tutti in giro questo weekend a sgranchire le ruote del camper? Avete per caso visitato la Fiera di Rimini? Allora, ci si incontra o no a San Giminiano? ciao Barbara >
quote:Originally posted by plinio63 ... Ti immagini lo scetticismo intorno all'Infinity, bellissimi a mio modesto parere? Ciao Plinio >> Si, in effetti non sono male...