quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 04/01/2011 19:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cerco di spiegare il mio pensiero...
quote:Non ho capito cosa volevi dire.
Il terry , secondo te non è qualitativamente ok ?>
>
Therry e' una linea di prodotto Giottiline ideata e perfettamente integrata alla fascia media del mercato (non e' necessario fare nomi concorrenti), ma sembra abbastanza chiaro, non e' minimamente paragonabile al "buon vecchio" Genetics/Graal (prodotto che stimo tantissimo a parte la fragilita' del mobilio del Genetics in rovere naturale sbiancato...toccato con mano [;)]), che per scelta del costruttore (chiamando addirittura un architetto del calibro di Giancarlo Vegni!) invece era degno concorrente di Arca, Laika, Hymer ecc.
quote:IL terry, secondo te non è commerciale ?
Commercialmente parlando, secondo te, se ci spostasimo avanti di 5 anni, un Arca di 11 anni è ancora facilmete rivendibile ?
Più o meno appetibile di un terry41 di 5 anni ?>
>
Se un Genetics di tre anni (come prima dicevo, esperienza di amici che da novembre cercano di...) ha non trascurabili problemi di rivendibilita', non credo (IMHO) che un Therry abbia vita piu' facile, almeno sulla piazza di Roma...
Certamente sono tutti capaci a rivendere sottocosto un Genetics a 35kEuro, ma non penso che sia quello l'obiettivo da perseguire.
Trattando di Arca...facendo un giro per concessionari si ha una idea del valore dell'usato (e te lo dice uno che possiede un acerrimo ([:p]) concorrente di nome Laika)...si puo' non essere d'accordo su eventuali supervalutazioni operate dal concessionario, ma e' la legge di mercato richiesta/offerta.
Nessuno parte con l'idea di rivendere il camper che acquista...semmai il contrario, ma si puo' sempre trovarne poi uno che piace di piu' oppure avere dei problemi momentanei di qualsiasi natura (e chi piu' ne' ha piu' ne' metta, ripeto che non e' l'obiettivo ma succede...). I miei amici che hanno acquistato il loro Genetics, erano partiti di gran corsa da Roma direzione Pavia, per trovare uno degli ultimi esemplari (tra l'altro a prezzo praticamente pieno[B)]) di X700 e con loro avevo adeguatamente trattato questo argomento, escludendo categoricamente che l'avrebbero rivenduto prima di dieci anni (perche' era bellissimo, un sogno, bla', bla'...), ma poi si sa' come va' la vita, ci si sveglia una mattina e si cambia idea ed ora mi danno ragione [:0]
quote:Giusto per, tra 5 anni l'arca sarà su un ducato di almeno 2 serie precedenti, il giotty di una serie predente.
Questo andrebbe considerato ?
Grazie !
Claudio >
>
ho un Laika (ma calza benissimo per Arca) di dieci anni...e l'ultima cosa di cui mi preoccupo e dover trattare il prezzo di mercato perche' ho una meccanica Turbodaily invece di un'altra [8D] (ovviamente IMHO)
Ciao e buona scelta [:)]
Giordano
ps: non sono credibile?...fai finta di permutare un Genetics da un concessionario qualsiasi e poi mi saprai dire; fai la stessa prova con un Arca [;)].
In ogni caso non possiamo andare tutti in giro con la stessa automobile oppure arredare casa con lo stesso marchio di cucine: c'e' chi non puo' fare a meno di AUDI e chi si sente in armonia con FIAT o RENAULT, mentre c'e' chi investe un capitale in cucine Boffi, Strato, Minotti, ecc e chi si accontenta di una Scav***ni (sempre IMHO) ma non si pu' dire che sono la stessa cosa! (e questa non puo' essere considerata opinione [;)])