quote:Risposta al messaggio di alessandro1972 inserito in data 19/09/2010 18:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo subito. Cura dei dettagli: ovviamente la percezione dell'alto di gamma oggi è data dai faretti a led, dai colori dele lucine. Io per esempio ho trovato un arredo ed una qualità del mobilio in linea con la concorrenza di questa fascia di mercato! Solo i materassi possono essere migliorabili ( quelli visti in fiera erano gommapiuma pura!) ma se non ci pensa la Giotti, da un costruttore di materassi, con 300 eurozzi mi ci faccio un supermemory con molle rinforzate! Te lo dico per farti capire che i dettagli non spostano di molto il valore di un camper. E' la qualità costruttiva a progettuale che conta. Innovazione: dimmi se non è innovativo un camper su meccanica iveco a quel prezzo!! Gli altri, tutti gli altri, sulla stessa meccanica, vanno sopra i 70mila eurozzi! wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolfman71 inserito in data 12/10/2010 22:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si è vero.
quote:Risposta al messaggio di nasone inserito in data 04/10/2010 07:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nasone inserito in data 02/01/2011 09:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 02/01/2011 09:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma essendo un attento consumatore e ben informato su questi mezzi, nel leggere il tuo paragone posso condividere la parola "problemi" riferita a questi due mezzi, per precisione si definiscono tali anche la vite lenta del pensile o la pompa acqua, non certo marchiata con le factory dei camper, comuni a tutti gli altri, ma non riesco a capire i "grossi"! Per questo se posso ti inviterei a darci lumi e dettagli con esempi pratici. Leggendo altri interventi scusate ma mi fa sorridere chi scrive che con questo prodotto GiottiLine abbia tirato fuori un altro asso nella manica: premesso che sia da verificare se questo lo sia davvero, un asso, mi sfuggono tutti glia altri, visto anche il continuo cambio di prodotti in catalogo! Non c'era il motto: "squadra che vince non si cambia" o mi sbaglio![:0][:0] Andreaid="size4">id="blue">id="maroon">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 02/01/2011 09:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 02/01/2011 15:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma si ho letto l'intervento ma credo anche che non sia da riferimento per difettosità al marchio, capita che qualcosa non riesca nell'assemblaggio su un singolo veicolo . Vorrei comunque soffermarmi sul fatto che il paragone non si possa fare per la sola meccanica. Premesso che c'è una sostanziale differenza di prezzo, ma a livello di progettualità in particolar modo Arca non è da mettere a paragone con Il Top Cruiser. Pareti da 45, Alufiber, Impiantistica di tipo domestico, ampio utilizo di termoformati, lavabi di dimensioni domestiche, doppia pompa acqua, ecc.ecc. Per Laika coibentazione superiore,pareti alluminio, porta in vetroresina, doppio pavimento, cantonati in alluminio, centralina full, impiantistica di tipo domestico, ecc. Poi concordo con te che se uno cerca una meccanica superiore e vuole rimanere sui 60.000 euro allora è un buon compromesso. Su questo ti do pienamente ragione. Saluti. Andrea.
quote:Risposta al messaggio di nasone inserito in data 03/01/2011 08:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 03/01/2011 13:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto anch'io in pieno, nonostante sono possessore di un Laika. Sono molto obiettivo, o mi ritengo tale, in certe discussioni. Una domanda a voi esperti vorrei porla: premesso che il Top Cruiser sia di un buon compromesso qualitativo e indubbiamente installato su un ottima meccanica, mi sapete dire che carico utile abbia? Perchè se rimane un buon margine sarebbe davvero il camper ideale d'acquistare? Grazie. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 03/01/2011 21:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>