In risposta al messaggio di AndreaRoad del 26/04/2023 alle 18:35:15
Insomma credo di aver capito che se acquistassi un camper da 15-20-25k comunque devo sperare che non abbia troppi problemi dopo. Ho un amico che ha un camper del 92 e non si è mai lamentato per grossi problemi...
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 26/04/2023 alle 18:35:15O è molto fortunato, o lo usa poco, o vive nella più completa ignoranza (nel senso che ignora eventuali problemi ancora non venuti a galla)
Insomma credo di aver capito che se acquistassi un camper da 15-20-25k comunque devo sperare che non abbia troppi problemi dopo. Ho un amico che ha un camper del 92 e non si è mai lamentato per grossi problemi...
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/04/2023 alle 20:01:58Si diciamo che la spesa nel weekend è più o meno quella se fai molti km e magari vai fuori a cena, però se vai vicino e ti porti il cibo che hai a casa e cucini, te la puoi cavare con una 50 euro di gasolio e il cibo che avresti usato a casa.
Il discorso acquisto o no è certamente da valutare , anche a me era balenata l'idea, dipende dall'uso , io ad esempio uso molto il camper negli weekend, cosa altamente anti economica, uno/ due al mese più i 10 gga Natale e tre settimane in estate. Soprattutto gli weekend mi hanno fatto propendere per comprare , c'è da ricordare che il noleggio è comunque un impegno, spesso occorre fare km per noleggiare, portarsi roba da caricare e scaricare ecc. la realtà che il camper è un investimento finanziario altamente anti economico. Di qualunque cifra si tratti. Facendo due conti , quando mi muovo nel fine settimana la spesa è tra i 200 e i 300 euro . La considerazione circa il valore futuro è da non considerare, dipenderà da come evolverà il mercato. Aldo
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 26/04/2023 alle 17:52:55Io in 35 anni sono al 13° camper e tolto il primo ex noleggio e cambiato dopo 6 mesi per grossi problemi, li ho sempre presi tutti nuovi e parlo, tanto per fare la cronostoria da : Rimor Koala 120L - C I 590 - Granduca 62 - Laika Ecovip 2 - Arca M 4 - Arca 4.4 - Laika Ecovip 6.2 - Himer B Klasse 544 - Laika Kreos 3005 - Laika Ecovip H 680 - Laika Rexoline 650 - Carthago Tourer H 145 e per finire Carthago Compactline 143...quindi se avessi fatto un ragionamento economico ...sarei da arresto ..
Grazie quindi stiamo su una spesa orientativa di circa €1000-€1200 l'anno + il costo del camper. In merito all'ultima frase che hai scritto se prendi ora un camper di 25k ( quindi già una ventina d'anni) fra dieci anninon varrà più nulla, o poco più, cosa farebbe lei al posto mio? Nel senso prendere un camper da 15k o da 25k comunque vecchio non fa differenza? Prenderebbe qualcosa di più valore o noleggerebbe? Purtroppo ho consigli contrastanti che mi mettono confusione. Grazie per la pazienza
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/04/2023 alle 21:38:36E che quando esco in camper è vacanza tutti... difficilmente ci mettiamo a cucinare...
Si diciamo che la spesa nel weekend è più o meno quella se fai molti km e magari vai fuori a cena, però se vai vicino e ti porti il cibo che hai a casa e cucini, te la puoi cavare con una 50 euro di gasolio e il cibo che avresti usato a casa.
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 26/04/2023 alle 18:35:15Esistono delle eccezioni ma essendo tali generalmente hanno tutti problemi.
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 26/04/2023 alle 16:45:00Il mio uso del camper: parecchi weekend, ferie lunghe, ferie corte, indicativamente non meno di 100 giorni all'anno.
@gattosilvestro Stiamo sondando i vari centri di noleggio e per una settimana a luglio chiedono circa 1200€ km illimitati. Con queste cifre vale la pena noleggiare o acquistare? Nel senso che non ho la minima idea di quantopossa costarmi il camper in manutenzione e altro. O forse dovrei alzare un po il tiro e puntare su camper di almeno 25k e rivenderlo dopo 5-10 anni e cercare di rivenderlo a 20k in modo tale che avrei speso 1000€ l'anno per il camper? Quali sono le vostre considerazioni? Grazie per l'aiuto
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/04/2023 alle 22:56:28
E che quando esco in camper è vacanza tutti... difficilmente ci mettiamo a cucinare... Soprattutto in certe località siamo troppo attratti dalle specialità ... Quindi ristorante ecc... Aldo