In risposta al messaggio di Biagio95 del 18/09/2023 alle 13:50:29qui trovi molti spunti https://www.camperonline.it/for...
Buongiorno a tutti, da mesi sono alla ricerca di un camper , sono già stato in possesso di un furgonato su base Renault trafic 9 posti molto comodo per fare un fine settimana di svago ma avrei bisogno di qualcosa di piùgrande e vivibile , la mia esigenza è quella di fare qualche viaggio di una settimana , dieci giorni qualche fine settimana occasionalmente e soprattutto usalo come base per poter lavorare lontano da casa per piccoli periodi che possono andare da una settimana a un mesetto , insomma un mezzo che sia versatile non troppo grande ma allo stesso tempo vivibile e comodo, che ti permetta di poter fare campeggio libero con una discreta autonomia e di sostare in zone fredde in inverno, il mio budget non è alto , anzi con i prezzi di questi ultimi anni si può dire che è abbastanza basso sui 15 Mila euro , ho già visto tati mezzi sono rimasto affascinato da mezzi come Arca america 401 new deal, comunque mezzi in genere di fine anni 80 per la qualità dei materiali usati in particolare che mi sembra migliore rispetto a mezzi di metà anni 90 che potrei permettermi a questa cifra , la mia domanda è quanto mi cambia una meccanica e una motorizzazione fine anni 80 2500 TD con idroguida rispetto a un 2500 tD più moderno o addirittura un 2800 TDI , in generale cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo buona giornata