quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/01/2015 23:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci rimarra' male l'atro , si sentira' accantonato per uno nuovo [:D][:D] Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/01/2015 10:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello in fiera no...prima lo provo io...vantaggi da allestitore[:)] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 25/01/2015 01:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto curioso leggere commenti ( a mio parere pilotati ) sulle meccaniche ormai standarizzate , proprio la prima volta che voi portate ad una fiera un mezzo allestito su Ducato . Ma la storia non insegna nulla a certe persone ? A parte certi personaggi , io ero presente alla presentazione del ISERAN 636 di Paolo e ne sono rimasto colpito + che favorevolmente . Oggi con questa nuovo modello ; ISERAN 600 ho avuto la riconferma della profesionalita'. Quando poi ho scoperto i prezzi , penso che chi vede un allestimento personalizzato come un sogno irraggiungibile ,dovrebbe aprire i propri orizzonti. Grande HELIX camper . Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 25/01/2015 01:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rispondere a una critica in un altra discussione invece è onesto, sarà mia cura alla prossima fiera venire a farvi i complimenti per l'allestimento e a criticarvi la meccanica, poi che fate ? mica la fate voi la meccanica. la scegliete. E avete scelto un ducato stavolta e a mio avviso avete toppato, cribbio c'erano solo ducati eh, son passato, bello, il vs. classico rivestimento morbido, i letti in coda, bello per carità, ma che salivo a fare ? io ho criticato tutti per le scelte meccaniche. Almeno il francese font verdome mi ha prsentato un ducato ma con tetto in VTR e un sistema di bascula e una disposizione DIVERSA ecco. Quindi, mi dispiace che vi siete sentiti presi di mira, ma non era mia intenzione, ma comunque la critica ve la beccate, e se mes avesse portato un ducato se la sarebbe presa pure lei. Io sono democratico.
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 25/01/2015 16:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh...io non scrivo sull'altro forum ed ero sicuro che tu leggessi questo. La libertà di critica è sacrosanta e rispetto anche chi dice che il mio prodotto fa ******, soggettivamente parlando anche questo fa parte della libertà di critica. Mi ha infastidito la generalizzazione data con la parola mobilieri ( peraltro un lavoro in altro ambito come tutti gli altri) inteso in tale contesto come dispregiativo. Una cosa è la meccanica, l'altra è l'allestimento. E' come dire che un arredatore non vale niente perché l'esterno della casa è in legno piuttosto che in mattoni. Detto questo, non c'è nulla di personale ma mi andava di far sapere il mio pensiero di fronte ad un giudizio che, dal tuo post, sembrava basato solo sulla meccanica e che, approfondendo, dipende più che altro dal problema che tu hai a salire a casa tua...cosa che per la maggioranza assoluta non è un problema non essendo probabilmente tuoi vicini di casa [;)] Ovvio che tu hai le tue ragioni per pensare ad un trazione posteriore ma io rimango convinto che, a parte le suddette condizioni estreme, un anteriore oggi ha decisamente più vantaggi che svantaggi, sia come guidabilita' sia come allestimento. E se per quest'ultimo sicuramente il ducato ( perlomeno dal 599 in su) non ha rivali io personalmente, nell'ambito della guidabilita' riferita in generale a meccanica ed ergonomia preferisco il Master ( una voce fuori dal coro). Comunque sia chiaro che non è mia intenzione iniziare alcun duello con te...mi son sentito solo toccato sul vivo non tanto come titolare della Helix ma come artigiano italiano impegnato nel mio lavoro che occupa anche il suo we per promuovere il suo prodotto, rinunciando magari alla domenica sulla neve con la propria famiglia. Tutto qui. Un cordiale saluto. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 25/01/2015 16:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo una curiosità, perchè usi il plurale?, nemesis (Mario Zaro) è uno solo, ed io, al contrario di Paolo, manco lo conosco.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 25/01/2015 20:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il Master ha anche la trazione posteriore sulle lunghezze L3 e L4. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 25/01/2015 16:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per carita... bello il tetto in vetroreina... si ci puo stare ma... uno dove la mette la roba tipo vestiti, sedie,ecc.... sopra su quel bel tetto in vetroresina? Per non parlare delle finiture(se cosi si possono chiamare) ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
quote:Risposta al messaggio di vanni42 inserito in data 25/01/2015 15:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guardare, confrontare e toccare 100 cosi uguali. mh, bello.
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 25/01/2015 23:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il plurale è perchè uno mi da dello stupido e l'altro si lamenta per vie traverse. ma rispondere direttamente a me no ? orca vacca, ho scritto di là perchè mes ha detto "non faccio fiere" e io ne ho convenuto con un "beh fate bene vista la fiera.." poi capisco che fare una fiera sia uno sbattimento. Una spesa, un lavorone, stare li un sacco di ore e beccarsi pure delle critiche non è bello. Questo umanamente lo capisco, che uno costruisce un camper, lo porta in fiera pagando lo stand e perdendo un weekend intero a promuoverlo magari legge il mio commento e gli viene da pensare "ma ve questo qui che somaro". Lo sfogo per iscritto no, non lo capisco. Il mondo è bello perchè è vario, accettate la mia critica "antiducatesca" e bona lì. L'allestimento helix per inciso mi è sempre piaciuto un sacco compresa la sensazione di silenzio provata salendo sul renault col cofano nero simil carbonio a parma. e poi cos'è l'altra storia dei commenti pilotati ? non ho capito onestamente. E non ho capito tutto stò sentimento come di..acido che permea questo forum.
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 25/01/2015 22:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, mancava spazio di stivaggio e la cucina era troppo grande, inoltre sembrava montato da un ubriacone. I pistoni del basculante erano montati davvero da panico col foro sulla vetroresina OVALE grattato a mano perchè scentrato con la boccola sotto. piu tanti altri dttagli che non mi sono piaciuti. però, però in fiera era vincente ai miei occhi perchè il letto longitudinale a bascula era estremanete solido e FERMO da abbassato, e il tetto esternamente profilava impeccabilmente con la scocca (il campereve visto a parma NO, il tetto in vtr sembrava proprio un coperchio col bordo frastagliato, brutto brutto). Per me in fiera vincono le idee perchè sono quelle che danno impatto, poi uno va a fondo nel dettaglio in un secondo momento, o no ?