comunque penso si equivalgano l'uno con dei difetti e dei pregi come l'altro....ma devo dire che non mi trovo affatto male con il ford....mi sono sparite anche le vibrazioni in seconda
GUARDA CHE VOLEVO SOLO METTERE A CONFRONTO LE DUE MECCANICHE. PERSONALMENTE POSSIEDO UN FORD 2.500 TD E MI PIACE TANTISSIMO HOBBY VAN E PROBABILMENTE SE FOSSE COMMERCIALIZATO NELLE DUE VERSIONI FIAT - FORD IO PRENDEREI FORD.
si non volevo in alcun modo fare polemica anzi[:D][:D][:D].......penso comunque che sia stata una scelta dettata anche da una questione di soldi....penso che il ford costi meno......infatti l'hobby utilizza i fiat per i mezzi di fascia superiore come i toskana......
Vorrei porre una domanda ai possessori di Hobby Van, visto che mi sto accingendo ad acquistarne uno. lo sportello del garage consente l'accesso ad uno scooter, qualcuno di voi ci ha già provato ,se si quale modello, grazie.
Per missing,
le misure dello sportello garage son 54 x104.
Io non ho mai provato ma credo che un piccolo scooter possa entrare.
C'è comunque la possibilità di installare il porta moto, che alla fine credo sia la soluzione più comoda.
Ciao Andrea.
ciao a tutti.sinceramente credo che il modello analogo hymer sia tutta altra cosa...piu solido meno lussuoso[ma in fondo parliamo sempre di camper non di ville per cui da usare prevalentemente in campeggio]e meno delicato.quegli interni li vedo troppo delicati.inoltre ritengo che un normale armadio [tipo l hymer] al posto della poco funzionale poltroncina avrebbe sicuramente giovato alla capienza del mezzo per quel che riguarda il vestiario.in inverno lo spazio negli armadi non è mai troppo.ultima cosa....la linea del nuovo ford ha perso tutta la grinta e l originalità del modello precedente.
id="Arial"> x salvagno: i rivestimenti sono pratici e lavabili,nonchè ordinabili in altre tonalità in altri tessuti.... ma si perde molto in eleganza e luminosità, per l'armadio entra nei 2 mezzi siediti in dinette poi magari cambi idea...vivi in armadio? lo spazio nell'hobby è sicuramente meglio sfruttato e non lo dico solo io, le riviste specializzate hanno fatto il confronto e.....poi non devo mica convincerti tanto non ce ne sono più per quest'anno e mi sa che anche per il prossimo sarà ancora richiesto se gli altri non cambiano la pianta interna. Non entro nel merito dell'estetica esterna secondo me non ci sono paragoni, l'hymer è anche più vecchio di progettazione quindi potrà migliorare....non voglio convicere nessuno la scelta del camper è soggettiva è bella la varietà sulle strade e nei campeggi ma il mio hobbyt è veramente molto bello (molto osservato in sosta e in viaggio) ed elegante ed eccezionale nel prezzo in rapporto allla qualità dei materiali.....poi l'ho già detto in altro messaggio spero di non vederlo inflazionato come altri.Per quanto riguarda il ford lo trovo bello sia internamente che esternamente la qualità per ora mi sembra buona(silenzioso, elastico, parsimonioso molto completo di accessori: abs ed ebd, 4 freni a disco, clima, autoradio cd con comandi al volante, tempomat, computer di bordo, 2 airbag vetri elettrici, chiusura centralizzata cambio a joysticke ripeto che arrivo da VW trasporter e ducato 2.800 ciao a tutti gli hobbysti[:D][:D]
id="Arial">Costa €37.200 con 110 cv.+ trasporto e messa su strada (varia a seconda della provincia di destinazione circa 1.500/2.000), €650 per 130cv, €1.600 per flex pack (clima,autoradio con cd) per il resto ha già tutto di serie.....il problema secondo me è trovarlo...io ho spuntato uno sconto 9% senza usato ma il mezzo era appena stato presentato a rimini e l'ho aspettato 6 mesi....ora me lo sto godendo da marzo(2° in italia).....con 6.500 km già percorsi è uno spasso....questo weekend in un'area di sosta un possessore di hymer van ha passato un'ora a guardarlo.....ma per qualcuno lui ha un mezzo di qualità superiore....si costa di piu' e l'interno è di un mezzo di fascia economica. MI spiace essere polemico con chi ancora oggi ritiene hymer van meglio ma bisogna anche essere obiettivi...e poi sull'hobby van[:D] dormono comodi 3 adulti,volendo 2 adulti e 2 bambini... sull'hymer 2 adulti poi qualcuno dormirà in armadio e l'altro sul sedile di guida che è sicuramente di qualità superiore...ma mi faccia il piacere![:D][:D]
Se a qualcuno interessa, per la stagione 2008 anche Hymer proporrà nella gamma Van una pianta molto simile a quella dell'Hobby Van, ossia semidinette con divanetto contrapposto e armadio sotto il letto matrimoniale post, e sarà identificata con la sigla 512.
Riguardo alla vivibilità interna, penso comunque che chi acquista un mezzo come l'Hymer Van o l'Hobby Van, o anche il Knaus Van del, non lo prende per viaggiare in 3 adulti. Già gli spazi sono stretti in due.... Ciao. Gabriele
com'è la porta dell hymer?e il living ha il vetro sul tetto che da luminosità al living? il terzo letto è praticabile nell'hymer?l'impianto elettrico con tutti punti luce è simile all'hobby?e allora qual'è meglio?
Tra Hobby e Hymer io scelgo comunque Hymer perchè: la porta non ha il vetro (non mi da sicurezza...e poi su quella Hymer puoi installare una chiusura supplementare), per la luminosità mi basta e avanza un oblò, non mi interessa il terzo letto, l'impianto elettrico mi sembra ben fatto e con un numero adeguato di punti luce. Aggiungi dopo la scocca Pual, un garage leggermente più grande e ... il marchio Hymer. Comunque resta il fatto che anche l'Hobby è un gran bel mezzo. Ciao. Gabriele
id="Arial">E' bello avere pareri diversi altrimenti avremmo tutti l'hymer van....e la quantita' di mezzi in giro rapportati anche alle potenzialità produttive e distributive dei marchi dirà chi aveva ragione...la porta con la finestra è bella e funzionale infatti la vedo montata su tutti i mezzi di fascia alta ho già montato la serratura supplementare della fiamma nei fori predisposti dalla hobby e la sera la luce soffusa del mio hobbyt mi fa sentire a casa....e poi come mai la hymer proporrà la pianta uguale? magari si è accorta che aveva sbagliato qualcosa vedi piante van ed exsis al quale sta per aggiungere il letto basculante?ragazzi la verità è che nessuno propone nulla di nuovo e sono tutti ad aspettare il modello che suscita interesse per copiarlo...così come la meccanica ford...per partito preso molti pensano(ero un po scettico anchio prima di provarlo)che sia rimasto come quello di una volta...così come l'hymer...i mezzi vanno sempre attentamente valutati e l'hymer van attualmente in produzione fa ca...ah mi hanno detto che forse tutti i produttori nel 2008 proporranno una pianta come hobby van che è di qualità inferiore a tutti.ma mi faccia il piacere e siate obiettivi.
Attenzione non stiamo mica perlando di hobby come una ditta di basso livello è? Hobby è sempre stata una ditta seria tedesca con prodotti quasi di nicchia che non so quanto abbia da invidiare all'hymer.....comunque concordo che se tutti lo copieranno ci sarà anche un perchè....poi chiedete ai vari venditori che trattano i due marchi quanti hymer van e quanti hobby van hanno in ordine e poi vi farete un idea della preferenza accordata all'hobby anche da persone che di camper ne mangiano ogni giorno
Non ho detto che l'Hobby non sia un bel mezzo, anzi... Però dire che Hymer fa ca... solo perchè ha una pianta che, forse, non è tra le più felici e apprezzate e non ha la porta con il vetro mi sembra eccessivo. Poi l'idea di realizzare un mezzo piccolo e, soprattutto, stretto come quelli nella fattispecie mi sembra non sia proprio della Hobby, quindi Hymer non ha proprio copiato nulla anzi diciamo che è stata copiata (o clonata) da varie marche (vedi anche Knaus). Ciao. Gabriele.
per dirti la dethleffs con il globe bus ci aveva già pensato prima....ma come si dice non tutte le ciambelle escono col buco....infatti ha fatto il globevan....l'hymer lo stesso ed infatti uscirà il nuovo van....è difficile al primo colpo fare bene.....brava hobby
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.