quote:Originally posted by Orso Roby>
Si è vero c'è il vano garage ma la possibilità di montare un portamoto sarebbe un'ottima possibilità in più per me ,c'è nessuno che lo sà ? Magari il mitico Travel liner?[:)] Grazie Ciao Roby orso[:)][:)] >
quote:Originally posted by Orso Roby> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Si è vero c'è il vano garage ma la possibilità di montare un portamoto sarebbe un'ottima possibilità in più per me ,c'è nessuno che lo sà ? Magari il mitico Travel liner?[:)] Grazie Ciao Roby orso[:)][:)] >
quote:Originally posted by bigio>[:p]Sai com'è uno si informa chissà mai tra qualche anno?[:I]Ciao Maestro!!![:)]Salutoni alla Signora!!
quote:Originally posted by Orso Roby> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
>
quote:Originally posted by andrea_b>
Salve a tutti, Siamo da qualche giorno rientrati dalle nostre vacanze in Grecia con il nostro Hobby van. Tutto è andato a meraviglia e il mezzo se è comportato benissimo e vi assicuro che abbiamo fatto tante strade bianche anche con tante brutte buche e con pendenze impegnative. Ho provveduto a eliminare la vetrina dei bicchieri perchè troppo instabile:una mensolina spesso si staccava. Nella dinette trasformabile ho provato a dormire anch' io un paio di notti e non posso certo lamentarmi. La trasformazione è rapida: due minuti e si dorme. Ma dico dove lo trovo un mezzo che in 6 metri ti da un garage tanti piccoli vani e 3 veri posti letto? Infatti la produzione del 2008 sta scopiazzando come se l' hobby avesse scoperto l' acqua calda. Due annotazioni: La prima anch' io ho riscontrato che nelle giornate più calde si creava uno spazio tra il soffitto e la fascia di luci .E' comunque la normale dilatazione dei materiali con gli sbalzi termici. Una cosa che non ho capito è il perchè ad alte temperature dell' ambiente la ventola del venturi del forno si accende... misteri. Un pomeriggio in grecia sono andato a cercarmi l' alimentazione all' interno delle griglie del frigorifero e ho staccato il filo che alimenta il forno. Ho letto di qualcuno che cercava informazioni riguardo all' omologabilità di un eventuale portamoto. A tal proposito sul mio libretto di circolazione leggo questa dicitura: LUNGHEZZA MAX CON PORTAMOTO 6770. Tradotto vuol dire che comunque è possibile previa omologazione installarlo. Per quanto riguarda lo sbalzo che può creare degli eventuali problemi per il peso di una moto risulta essere di cm. 178 pari al 54% del rapporto con il passo.Una cosa da valutare e non così impegnativa per il mezzo. Andiamo alle annotazioni sulla meccanica: La vera sorpresa ,un motore quasi sempre pronto, l' unico problema la partenza con la prima marcia, mentre le vibrazioni in accelerazione in seconda sono scomparse. Curiosando nei dettagli della cabina ho notato che tra il rivestimento in gomma e la lamiera del pavimento c'è un bel strato di materiale isolante che confrontato ai miseri rivestimenti della penultima serie del ducato che possedevo sembra veramente un ' altra cosa. consumi calcolati con carta e penna siamo su una media di 10,7 km litro. L' estate è filata liscia adesso aspettiamo l 'inverno per vedere come si comporta il nostro camperino. E' vero sono di parte ma al terzo camper ho finalmente trovato un mezzo che mi diverte eche mi permette di andare dove voglio, mi sia concesso allora di sentirmi entusiasta di questo Vr. Saluti Andrea. >