In risposta al messaggio di Deriko1982 del 10/10/2024 alle 00:29:05dovresti anche dire i lavori da fare, poi è un mansardato, motorhome, cambia parecchio la qualità costruttiva
Ciao a tutti! Finalmente sono riuscito a convincere la mia metà a ri-comprare camper (usato). Purtroppo ho un budget limitato ma non mi arrendo. Chiedo a voi: ho trovato su Internet il modello in oggetto con qualche lavoroda fare. (Motore 2.5 td Ducato). Qualcuno ha voglia di dirmi pregi e difetti? Noi siamo in 4 di 2 bimbe di 6 e 8 anni. Grazie a tutti e spero di essere presto uno dei vostri…
In risposta al messaggio di Deriko1982 del 10/10/2024 alle 08:07:27Fortunato chi lo vende
Effettivamente ho glfatto una descrizione un po’ asciutta. Si tratta di motorhome. Lavori: - alternatore carica poco - dischi anteriori - tagliando - gomme anteriori - pentola boiler - frigo a gas non si accende - pannello solare non carica. La richiesta è 10.000€. ( così mi potete dire anche cosa ne pensate. Eccolo
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/10/2024 alle 08:28:13Anche io immaginavo fosse alto il prezzo. Ma la domanda è come funziona come mezzo e marca?
Fortunato chi lo vende
In risposta al messaggio di Deriko1982 del 10/10/2024 alle 08:54:38Dopo 34 anni e chi lo può sapere. Immagina che il boiler costa circa 6-800 euro il frigo se non risolvi 1500 euro e tutto il resto che hai descritto, mettici che avrai sicuro altri problemi circa 3-5000 euro per renderlo viaggiante sempre se trovi i pezzi di ricambio. Un bel camper vintage ma come tutti i mezzi così vecchi sono un pozzo di guai e spese continue...ne vale la pena? Vedi tu.
Anche io immaginavo fosse alto il prezzo. Ma la domanda è come funziona come mezzo e marca?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/10/2024 alle 09:02:51E' la prima volta che condivido l'idea di Pedro tranne la frase " come tutti i mezzi così vecchi sono un pozzo di guai e spese continue "; il mio non è nè un pozzo di guai nè una spesa continua. Dipende da come è stato tenuto. Quello che tu hai postato non sembra essere stato tenuto molto bene. Secondo me con quella cifra hai ben altre possibilità di acquisto.
Dopo 34 anni e chi lo può sapere. Immagina che il boiler costa circa 6-800 euro il frigo se non risolvi 1500 euro e tutto il resto che hai descritto, mettici che avrai sicuro altri problemi circa 3-5000 euro per renderloviaggiante sempre se trovi i pezzi di ricambio. Un bel camper vintage ma come tutti i mezzi così vecchi sono un pozzo di guai e spese continue...ne vale la pena? Vedi tu.
In risposta al messaggio di Deriko1982 del 10/10/2024 alle 10:50:13Di sicuro prima di comprare un qualsiasi mezzo..sia quasi nuovo che meno nuovo..serve fare una serie di verifiche; se vecchio a maggior ragione..
Intanto grazie a tutti per i feedback. Comprendo che i vecchietti qualche problema ce l’abbiano sempre. Se aveste qualche idea su mezzi alternativi vi leggo volentieri. Mia moglie mi ha imposto motorhome o mansarda così detta, per noi, bassa e cioè facile salirci (esempio mansardati montati su Ford ma non tutti). Grazie ancora a tutti
In risposta al messaggio di Ben123 del 10/10/2024 alle 12:14:38Scusa ma di quali camper nuovi parli? Pavimenti molli in poco tempo? Adas? Egr... si qualche grattacapo l'ho avuto ma mai rimasto a piedi, mobili delicati arredi leggeri x rientrare nei pesi? Forse dipende quale compri. Non hai parlato di peso comunque. A me sembra la solita solfa " come li facevano una volta non li fanno più..." . Ma se avesse un budget di 50-60k secondo te comprerebbe un camper di 35 anni per i motivi che hai descritto? Non credo proprio.
Di sicuro prima di comprare un qualsiasi mezzo..sia quasi nuovo che meno nuovo..serve fare una serie di verifiche; se vecchio a maggior ragione.. Ma da li a pensare che un mezzo vecchio dovrà avere per forza di cose deiproblemi non mi trova d’accordo; se un bel camper vintage (Hymer, ma anche altri) che è stato tenuto in maniera decente potrebbe presentare minori grattacapi negli anni a venire rispetto a tanti camper di ultima generazione che vuoi per tutta l’elettronica (ADAS, FAD, EGR, ..) vuoi per i materiali di costruzione (interni sempre più delicati, arredi sempre più “leggeri”, pavimenti “molli” nel giro di pochissimo, ..). Ricordo che un camper è un veicolo che mediamente percorre pochi km/anno e che mediamente rimane fermo X mesi/anno (magari non in box riscaldati/deumidificati..). Preferirei un mezzo meno raffinato (meccanica, estetica) ma maggiormente robusto. Il vero problema sta nella possibilità di poter circolare ancora in maniera decente (blocchi del traffico, ecc..) con i mezzi più vecchi..
In risposta al messaggio di Deriko1982 del 10/10/2024 alle 10:50:13Se cerchi un motorhome vintage vai online sui siti più blasonati metti Arca e il prezzo da 10 a 15k vedi che qualcosa di buono c'è.
Intanto grazie a tutti per i feedback. Comprendo che i vecchietti qualche problema ce l’abbiano sempre. Se aveste qualche idea su mezzi alternativi vi leggo volentieri. Mia moglie mi ha imposto motorhome o mansarda così detta, per noi, bassa e cioè facile salirci (esempio mansardati montati su Ford ma non tutti). Grazie ancora a tutti
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/10/2024 alle 12:34:09Scusa ma di quali camper nuovi parli?
Se cerchi un motorhome vintage vai online sui siti più blasonati metti Arca e il prezzo da 10 a 15k vedi che qualcosa di buono c'è. un esempio al volo A me piacciono molto i vecchi Arca... Naturalmente sono da controllare da cima a fondo
In risposta al messaggio di Ben123 del 10/10/2024 alle 12:49:00Non volevo approfondire l'hai fatto tu
Scusa ma di quali camper nuovi parli? Tanti camper nuovi di fascia medio-bassa..e non solo.. Pavimenti molli in poco tempo? Qualche tempo fa ho preso a noleggio un paio di camper (Mc Luis, Challenger); una vergogna! Adas?Egr... si qualche grattacapo l'ho avuto ma mai rimasto a piedi, Ne riparleremo fra 15 anni.. mobili delicati arredi leggeri x rientrare nei pesi? Ne riparleremo fra 15 anni.. Forse dipende quale compri. Verissimo Non hai parlato di peso comunque. Verissimo..con alcuni vecchi è un vero disastro A me sembra la solita solfa come li facevano una volta non li fanno più... Vero..più brutti, ma anche meno delicati.. Ma se avesse un budget di 50-60k secondo te comprerebbe un camper di 35 anni per i motivi che hai descritto? Non credo proprio. Verissimo!
In risposta al messaggio di Ben123 del 10/10/2024 alle 12:49:00Ma se avesse un budget di 50-60k secondo te comprerebbe un camper di 35 anni per i motivi che hai descritto?
Scusa ma di quali camper nuovi parli? Tanti camper nuovi di fascia medio-bassa..e non solo.. Pavimenti molli in poco tempo? Qualche tempo fa ho preso a noleggio un paio di camper (Mc Luis, Challenger); una vergogna! Adas?Egr... si qualche grattacapo l'ho avuto ma mai rimasto a piedi, Ne riparleremo fra 15 anni.. mobili delicati arredi leggeri x rientrare nei pesi? Ne riparleremo fra 15 anni.. Forse dipende quale compri. Verissimo Non hai parlato di peso comunque. Verissimo..con alcuni vecchi è un vero disastro A me sembra la solita solfa come li facevano una volta non li fanno più... Vero..più brutti, ma anche meno delicati.. Ma se avesse un budget di 50-60k secondo te comprerebbe un camper di 35 anni per i motivi che hai descritto? Non credo proprio. Verissimo!
In risposta al messaggio di Deriko1982 del 10/10/2024 alle 08:07:27ho avuto un Hymer 560 S
Effettivamente ho glfatto una descrizione un po’ asciutta. Si tratta di motorhome. Lavori: - alternatore carica poco - dischi anteriori - tagliando - gomme anteriori - pentola boiler - frigo a gas non si accende - pannello solare non carica. La richiesta è 10.000€. ( così mi potete dire anche cosa ne pensate. Eccolo
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 10/10/2024 alle 12:59:44Si per il mobilio sono d'accordo ma per il resto no.
Ma se avesse un budget di 50-60k secondo te comprerebbe un camper di 35 anni per i motivi che hai descritto? IO comprerei un camper recente ma costruito con i stessi crismi di allora
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/10/2024 alle 13:07:58cosa vuoi che si rompa, non ha niente, pompa ad immersione, rubinetti li usano ancora, stufe le trovi, boiler lo cambi, altro non c'è
Si per il mobilio sono d'accordo ma per il resto no.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/10/2024 alle 13:06:22Bello l'Hymer è come quando vedi un'auto d'epoca ti fermi sempre a guardarla.
ho avuto un Hymer 560 S era simile, avevo la porta dietro, su Mercedes 3000 cambio automatico, quasi un carro armato, non si è rotto nulla in dieci anni di utilizzo, preso usato, i ricambi li trovi ancore presumo, rumorosodi motore, quello me lo ricordo, però viaggiando a 90 kmh nemmeno così fastidioso, per quanto riguarda, l’affidabilità dei mezzi datati, ti posso assicurare che sono molto ma molto più affidabili, quello che non c'è non si rompe, poi dipende molto come e chi te lo sistema, io mi sto sistemando un Firr, monoscocca, ha 21 anni, ritornerà come nuovo, forse anche meglio, io pero sto cambiando tutto quello che mi potrebbe creare problemi, non invecchia solo il libretto di circolazione per dirti, sto sostituendo anche le finestre se sei in grado di farti i lavori e non è infiltrato, un pensierino lo farei se fossi in te, togliendo 3/4 mila euro
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/10/2024 alle 13:12:23non ho le foto sul tablet, il mio era come nuovo, lo ho venduto ad una coppia di Alessandria, si sono divisi ma il camper c'è ancora, lo ha tenuto lui, lo usa ancora
Bello l'Hymer è come quando vedi un'auto d'epoca ti fermi sempre a guardarla.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/10/2024 alle 13:16:02quello che avevi tu, come saprai, è un'altra storia come costruzione rispetto a quello della discussione. io lo adoro quel camperino, magari con l'aggiunto del turbo sarebbe perfetto!
non ho le foto sul tablet, il mio era come nuovo, lo ho venduto ad una coppia di Alessandria, si sono divisi ma il camper c'è ancora, lo ha tenuto lui, lo usa ancora
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/10/2024 alle 16:54:22Se lo rifacessero in versione moderna ma con lo stesso look, come le Eriba, lo comprerei subito.
quello che avevi tu, come saprai, è un'altra storia come costruzione rispetto a quello della discussione. io lo adoro quel camperino, magari con l'aggiunto del turbo sarebbe perfetto!