In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/10/2024 alle 16:54:22non serviva il turbo, andava e come se andava, era su Mercedes 310, 2900, 5 cilindri, 100 hp, credo cambio 4 marce, non ricordo era automatico, faceva le salite del Brennero senza mai scalare, da ambo i lati, era un bel mezzo
quello che avevi tu, come saprai, è un'altra storia come costruzione rispetto a quello della discussione. io lo adoro quel camperino, magari con l'aggiunto del turbo sarebbe perfetto!
In risposta al messaggio di emmespanish del 10/10/2024 alle 17:15:24sto facendo così con l’ultimo acquistato, ha l’Alde ed ho già preso una caldaia completa da tenere di scorta, cambio tutte le finestre, sto trattando per un frigorifero seminuovo, sostituito solamente perchè lo volevano più grande, adeguo l’impianto elettrico alle mie esigenze, i rubinetti sono domestici, vedo forse cambio anche quelli, cambio anche il tendalino, lo vorrei ad apertura elettrica, così si può aprire anche in mia assenza
A me personalmente gli Hymer vintage piacciono tantissimo, però lo comprerei solo se avessi tempo libero sufficiente, spazio e attrezzatura per rimetterlo a posto, quindi un'officina sotto casa dove poterci dedicare il tempolibero e anche così ci potrebbero voler mesi di tempo... Si può fare perché non c'è elettronica e gli impianti sono abbastanza semplici, se ci fai entrare nella spesa anche frigo stufa e boiler... L'importante è che non sia infiltrato o che comunque non abbia gravi danni alla struttura...
In risposta al messaggio di emmespanish del 10/10/2024 alle 17:15:24La mia idea era proprio quella. Spazio a casa ne ho e tempo anche (non mi corre dietro nessuno).
A me personalmente gli Hymer vintage piacciono tantissimo, però lo comprerei solo se avessi tempo libero sufficiente, spazio e attrezzatura per rimetterlo a posto, quindi un'officina sotto casa dove poterci dedicare il tempolibero e anche così ci potrebbero voler mesi di tempo... Si può fare perché non c'è elettronica e gli impianti sono abbastanza semplici, se ci fai entrare nella spesa anche frigo stufa e boiler... L'importante è che non sia infiltrato o che comunque non abbia gravi danni alla struttura...
In risposta al messaggio di Deriko1982 del 10/10/2024 alle 18:43:21come modello, sinceramente io non lo prenderei, è quello scarso o scadente, lo vedi dalle finestre, non sono seitz a filo, poi vedi tu, il mezzo è affidabile
La mia idea era proprio quella. Spazio a casa ne ho e tempo anche (non mi corre dietro nessuno). Volevo capire se ne valeva la pena come modello e i pare di capire che è un buon punto di partenza. Ovviamente ci sono tutti i controlli del caso da fare. Infiltrazioni ecc..
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/10/2024 alle 18:27:12Il tendalino soprattutto chiudere in tua assenza...
sto facendo così con l’ultimo acquistato, ha l’Alde ed ho già preso una caldaia completa da tenere di scorta, cambio tutte le finestre, sto trattando per un frigorifero seminuovo, sostituito solamente perchè lo volevanopiù grande, adeguo l’impianto elettrico alle mie esigenze, i rubinetti sono domestici, vedo forse cambio anche quelli, cambio anche il tendalino, lo vorrei ad apertura elettrica, così si può aprire anche in mia assenza
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/10/2024 alle 19:12:58Visto i vari riscontri e penso proprio che passerò oltre!
come modello, sinceramente io non lo prenderei, è quello scarso o scadente, lo vedi dalle finestre, non sono seitz a filo, poi vedi tu, il mezzo è affidabile
In risposta al messaggio di Deriko1982 del 11/10/2024 alle 08:09:12Dovendo scegliere un mezzo abbastanza datato, eviterei i motorhome. Basta un sasso sul parabrezza e rischi di dovere buttare il camper. A perte che il parabrezza di un MH puo costare sui 4mila euro, ma si puo fare adeguata assicurazione) il problema è che sono ricambi prodotti allora in piccolisime serie e spesso non sono piu reperibili. Stessa cosa vale per tutte le plastiche del frontale, basta un lieve colpetto per sbricoiolare tutto e avere poi difficoltà a trovare le parti.
Visto i vari riscontri e penso proprio che passerò oltre! Grazie a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/10/2024 alle 07:59:16io lo uso solamente se piove, lo apro quel tanto da non fare entrare acqua dalla porta, una ventina di cm
Il tendalino soprattutto chiudere in tua assenza... Io in vent'anni ne ho rotti due e sempre in mia presenza... (e non sono uno che usa molto il tendalino) Se ti dice male (fortissimo colpo di vento improvviso), può essere elettrico o manuale difficilmente ti salvi (se non lo chiudi prima...)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2024 alle 18:29:03Grazie, mi hai dato un bello spunto di riflessione.
Dovendo scegliere un mezzo abbastanza datato, eviterei i motorhome. Basta un sasso sul parabrezza e rischi di dovere buttare il camper. A perte che il parabrezza di un MH puo costare sui 4mila euro, ma si puo fare adeguataassicurazione) il problema è che sono ricambi prodotti allora in piccolisime serie e spesso non sono piu reperibili. Stessa cosa vale per tutte le plastiche del frontale, basta un lieve colpetto per sbricoiolare tutto e avere poi difficoltà a trovare le parti. Secondo me su mezzi un po datati conviene sempre avere la cabina di serie, che i ricambi li trovi sempre e anche a costi accettabili.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/10/2024 alle 07:04:01Così non corri rischi...
io lo uso solamente se piove, lo apro quel tanto da non fare entrare acqua dalla porta, una ventina di cm