In risposta al messaggio di Giampiero52 del 06/02/2023 alle 15:22:12???
Motorhom Hymer 654 sl della provincia di Cuneo GIAMPIERO
In risposta al messaggio di Clint del 06/02/2023 alle 16:43:48Non mi meraviglio più di nulla, ci sono certi interventi ultimamente che è difficile capire come si sono inventati le domande.
???
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 06/02/2023 alle 15:22:12Forse una presentazione? Casomai un po ermetica, nel caso, benvenuto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 06/02/2023 alle 15:22:12Buongiorno caro CLINT io sono Giampiero 52 Ho questo Hymer motorhom 654 sl Ti ho cercato ieri per la centralina che da' dei problemi dove TU dicevi che conoscevi un tecnico riparatore centralina SCHAUDT a Torino Ieri sera mi e' arrivato da parte di un amico la possibilita' di effettuare una operazione per rimetterla in sesto Oggi vedro' il tutto
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 07/02/2023 alle 09:54:16Ciao Giampiero. Ti do solo un consiglio. Visto che era una presentazione era meglio e più giusto che scrivessi sul post di Hymer, quello appena sotto. Mentre se fosse stato un problema ci sono altri post dedicati. Una cosa però, solo poche parole creano confusione come troppe. Da poco ho scoperto che la shaudt all'interno ha dei fusibili che si autoriparano, ma quando si guastano del tutto bisogna aprire e sostituirli. Benvenuto.
Buongiorno caro CLINT io sono Giampiero 52 Ho questo Hymer motorhom 654 sl Ti ho cercato ieri per la centralina che da' dei problemi dove TU dicevi che conoscevi un tecnico riparatore centralina SCHAUDTa Torino Ieri sera mi e' arrivato da parte di un amico la possibilita' di effettuare una operazione per rimetterla in sesto Oggi vedro' il tutto caro Tommaso devo dire che io sono molto contento (a parte questo piccolo problema di centralina) molto contento Ringrazio tutti quanti della vostra risposta Scusatemi se non sono stato in grado di presentarmi bene E' la prima volta che scrivo su questo forum Sono sicuro che sapro' adeguarmi Salutissimi a tutti
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 07/02/2023 alle 09:54:16Ciao Giampiero, benvenuto sul forum, con il tuo bel Hymer, siamo felici di accoglierti nella famiglia degli Hymernauti.
Buongiorno caro CLINT io sono Giampiero 52 Ho questo Hymer motorhom 654 sl Ti ho cercato ieri per la centralina che da' dei problemi dove TU dicevi che conoscevi un tecnico riparatore centralina SCHAUDTa Torino Ieri sera mi e' arrivato da parte di un amico la possibilita' di effettuare una operazione per rimetterla in sesto Oggi vedro' il tutto caro Tommaso devo dire che io sono molto contento (a parte questo piccolo problema di centralina) molto contento Ringrazio tutti quanti della vostra risposta Scusatemi se non sono stato in grado di presentarmi bene E' la prima volta che scrivo su questo forum Sono sicuro che sapro' adeguarmi Salutissimi a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/02/2023 alle 10:26:00Grazie Tommaso dei consigli ..... vedro' di metterli in atto Io sono di Farigliano in provincia di Cuneo Sono contento che sei
Ciao Giampiero, benvenuto sul forum, con il tuo bel Hymer, siamo felici di accoglierti nella famiglia degli Hymernauti. Riguardo alla centralina, ho letto da qualche parte, forse qui sul forum, che il Sig.Biagio, della Teknicaudiodi Torino, non ripara piu le centraline SCHAUDT, non ne conosco il motivo, e me ne dispiace, perchè era sicuramente una possibilità comoda. Nel caso ti dovesse servire, puoi provare a scrivere una email all Ing. Angelo Decaro della Schaudt, è di origine Italiana e quindi parla la nostra lingua, e è persona gentile e disponibile, ebbi a scrivergli e fu prodigo di consigli utili per un problema alla centralina EBL-101 che avevo sul B-514-SL , poi lo conobbi personalmente alla fiera di Dusseldorf e ho avuto conferma della gran persona che è. Nel caso scrivimi che ti do la sua email. PS: sono passato ultimamente dalle tue parti perchè per andare in Francia è qualche volta che faccio il Colle della Maddalena, posti stupendi, e ho dormito a Vinadio, o a Borgo San Dalmazzo.
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 08/02/2023 alle 08:36:58Scrivi li e ti presenti brevemente ed è fatto. Ciao
Grazie Tommaso dei consigli ..... vedro' di metterli in atto Io sono di Farigliano in provincia di Cuneo Sono contento che sei passato dalle mie parti... vedo di risolvere questo piccolo problema ....altrimenti Ti interpello....come faccio ad inserirmi come siete Voi nel gruppo HYMERNAUTI.... GRAZIE
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 08/02/2023 alle 08:36:58Nessun problema, nessuno nasce imparato....
Grazie Tommaso dei consigli ..... vedro' di metterli in atto Io sono di Farigliano in provincia di Cuneo Sono contento che sei passato dalle mie parti... vedo di risolvere questo piccolo problema ....altrimenti Ti interpello....come faccio ad inserirmi come siete Voi nel gruppo HYMERNAUTI.... GRAZIE
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 08/02/2023 alle 08:36:58Come dice Ezio, basta che scrivi nel topic Marchi > Hymer, ti presenti e verrai accolto da tutti a braccia aperte.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 10/02/2023 alle 09:27:04speriamo che si risolva per il verso giusto
Si.... a quanto pare .... da ieri i valori sul display non sono cambiati .... sono stabili....questo denota che il tutto... in teoria e penso anche in pratica sia tornata all'origine... grazie comunque e scusate la mia poca dimesticatezza con il forum ringrazio tutti quanti dei consigli datemi spero a poco a poco di imparare meglio
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 06/02/2023 alle 15:22:12Grande Filippo ....ne terro' conto Gentilissimo
In risposta al messaggio di greenpeace del 10/02/2023 alle 10:42:47Buongiorno Filippo purtroppo non va' cosi bene come sperato volevo chiederti ...la centralina che hai di scorta dove l'hai
speriamo che si risolva per il verso giusto qualora avessi dei problemi ulteriori e dovessi mandarla in assistenza, per non restare a piedi potrei prestarti volentieri la mia EBL101 che ho( gelosamente) di scorta
In risposta al messaggio di greenpeace del 10/02/2023 alle 10:42:47Sarebbe interessante che Giampiero 52 potesse provarla al posto della sua, in modo da verificare se è la centralina o il display.
speriamo che si risolva per il verso giusto qualora avessi dei problemi ulteriori e dovessi mandarla in assistenza, per non restare a piedi potrei prestarti volentieri la mia EBL101 che ho( gelosamente) di scorta
tecnico
mi diceva essere in grado di riparare la centralina: a me ha risolto un problema ma non ho le conoscenze tecniche per valutare l'abilità della persona. Un saluto. GinoIn risposta al messaggio di gino1963 del 11/02/2023 alle 14:05:05Buongiorno Gino Ho conosciuto di persona ed ho portato la centralina a riparare a Lui....mi ha cambiato alcuni componenti
Buongiorno a tutti, ho conosciuto tempo fà in provincia di Venezia un tecnico mi diceva essere in grado di riparare la centralina: a me ha risolto un problema ma non ho le conoscenze tecniche per valutare l'abilità della persona. Un saluto. Gino
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 16/02/2023 alle 10:44:33Parallelo secco con fusibili sui cavi.
Buongiorno a Tutti i camperisti che mi hanno dato informazioni adeguate...ed anche a Tutti gli altri Mi permetto di rivolgervi una domanda....voglio mettere una seconda batteria di sevizio...sugli altri camper ne avevo due.... su questo no... anche perche' ho il generatore per ogni evenienza.....voglio metterla ora....! vorrei mettere un DUAL BATTERY SWITCH II DBS CON CONTROLLO REMOTO +DESOLVER...Oppure mettere le batterie in parallelo secco.... con staccabatteria manuale.....ho visto sul forum...tantissime risposte molto discordanti tra di loro addirittura chi dice che la ditta HYMER NON consiglia di mettere lo SWITCH...qualche camperista dice che ha avuto problemi con la centralina SCHAUDT ELEKTROBLOCK EBL 101.... cosa ne pensate voi...? switch.... o batterie in parallelo...GRAZIE A TUTTI....
http://www.m48.it/CamperBricola...