In risposta al messaggio di alexf del 03/10/2020 alle 22:41:15saranno stati 42q per prendere una simile multa anche dopo avere scaricato tutta quella roba.
In Austria si rischia 300 euro di multa al massimo, se proprio va male, l unica nazione dove si rischia il penale è la Svizzera. Un mio amico due anni fa è stato fatto uscire dall'autostrada in Austria e pesato. Eranoappena partiti e diretti in Olanda, avevano un mansardato Elnagh King su ford Transit e sono stati multati di 370€, hanno dovuto buttare quanto avevano a bordo in uno di quei cassoni per i rifiuti, quindi acqua in bottiglia, generi alimentari, libri ecc, vuotare i serbatoi dell'acqua pulita e sporca. Scaricate anche le biciclette e ripesati. Purtroppo e non se n'erano accorti ma quel Transit era omologato per 33 q.li ed hanno minacciato il sequestro perchè impossibilitati a rientrare nella tolleranza. Forse impietositi o scoraggiati gli hanno permesso di ricaricare le bici e ripartire con il portafogli ben più leggero.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2020 alle 13:14:22
saranno stati 42q per prendere una simile multa anche dopo avere scaricato tutta quella roba. Probabilmente non lo sapevano o non se ne rendevano conto, ma avendo un camper grande e pesante, le bici neppure avrebbero dovuto pensare di portarsele. Io le ho eliminate da un po e se non si puo si fa senza.
In risposta al messaggio di alexf del 05/10/2020 alle 14:56:52Bisognerebbe tirare le orecchie ai costruttori che per riasparmiare forse un paio di 100 euro ordinano le meccaniche da 33q anzichè 35q che poi tanti acquirenti non ci fanno caso e si trovano nei pasticci, oltre che poi dovere spendere ben dipiu per sostituire molle e balestre.
E' stato il classico acquisto e probabilmente senza far troppo caso ai pesi. Quello che ha ingannato e che, purtroppo, è ancora presente era che ila meccanica portava 33 q.li. Ancora oggi ci sono mezzi, specialmente furgonati che hanno una portata omologata inferiore ai 35 q.li.
www.iz4dji.it