quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 10/12/2009 17:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che dovrai cambiare le tua abitudini! Guarda per esperienza se ti fai la settimana bianca quando fa molto freddo e ti piace stare al calduccio le due bombole sono obbligatorie!invece se fai solo 4 giorni con una bombola da dieci kg c'e la fai ma sempre meglio avere attaccata anche l'altra per non ritrovarsi magari nel bel mezzo della notte senza stufa! a me è successo una volta anni fa' e da li sui camper ho sempre fatto montare il duomatic confort che ti gira in automatico da una bombola all'altra quando la prima finisce! IMPAGABILE!
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 11/12/2009 16:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Starcamp, fatto, su consiglio del concessionario, ma secondo con due bombole dietro che autonomia ho, tieni presente che ho due bambini? vorrei montare anche il riscaldatore per la cabina, cosa ne pensi? Ciao. [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 11/12/2009 18:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda andando a memoria con due bombole la settimana bianca te la fai comodamente senza problemi,poi sicuramente se stai fuori una settimana in pieno inverno credo che ti appoggerai a qualche camping quindi se ti fai qualche doccetta anche in campeggio non usi neanche l'acqua calda e i consumi diminuiscono ancora!dimenticavo,la bombola mi raccomando PROPANO se no al freddo gela il gas! Per il riscaldatore non saprei cosa dirti,io l'avevo sul vecchio hymer b-klasse 644g, era un webasto,quando si andava a sciare una mezzoretta prima della partenza lo accendevo e dopo circa 10 minuti iniziava ad uscire aria calda dalle bocchette(cosi sbrina un pò i vetri prima della partenza)e dopo 30minuti accendevo il mezzo con l'acqua calda,il motere ringrazia!avevo letto un articolo dove dicevano che accendere un motore freddo a temperature sotto 0 dava uno stress al motore pari a migliaia di km! Se questo mezzo non lo fatto montare,bo sicuramente se c'e è molto meglio,pero c'e da dire che costa anche qualcosina! Questo inverno provo cosi,se capisco che è veramente indispensabile lo faro' montare! Bhe tu con il motorhome sicuramente per sbrinare i vetri ti sarebbe di gran aiuto!era il maggior difetto del mio vecchio mezzo,i vetri si appannavano sempre! ciao[:D][:D]