In risposta al messaggio di cristiano1973 del 04/02/2021 alle 08:10:13Nessuno che ha un Hymer MH su telaio slc? Fa veramente così ******? Sulla carta non mi sembrava male.
Buon giorno a tutto il gruppo. Sono intenzionato all'acquisto di un motorhome sul nuovo telaio slc e nella fattispecie il modello 580, chi lo possiede come si trova? Pregi difetti. Grazie infinite.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 04/02/2021 alle 15:43:57O magari la gente tra le 8.10 e le 15.40 lavora... (anche perchè per comprare un Hymer 580 nuovo c'è da lavorare parecchio )
Nessuno che ha un Hymer MH su telaio slc? Fa veramente così ******? Sulla carta non mi sembrava male.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/02/2021 alle 16:44:50
O magari la gente tra le 8.10 e le 15.40 lavora... (anche perchè per comprare un Hymer 580 nuovo c'è da lavorare parecchio )
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/02/2021 alle 16:44:50Qualcuno in pensione, o che ha vinto al superenalotto ci sarà
O magari la gente tra le 8.10 e le 15.40 lavora... (anche perchè per comprare un Hymer 580 nuovo c'è da lavorare parecchio )
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 04/02/2021 alle 15:43:57Perchè non poni la domanda nel covo degli Hymernauti : Marchi/Hymer
Nessuno che ha un Hymer MH su telaio slc? Fa veramente così ******? Sulla carta non mi sembrava male.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/02/2021 alle 18:21:33Tu dici?
Perchè non poni la domanda nel covo degli Hymernauti : Marchi/Hymer
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 04/02/2021 alle 19:18:24Se no non te lo scrivevo
Tu dici?
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/02/2021 alle 10:49:59Penso che telaio e cellula Hymer (alluminio+pual) siano all'altezza del mezzo in questione.
Mi sembra che un simile telaio in lamierini e pannelli di legno stia insieme solamente se sopra vi è una cellula robusta. Vorrei prima vedere un furgone su detto telaio !
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/02/2021 alle 10:54:46
Penso che telaio e cellula Hymer (alluminio+pual) siano all'altezza del mezzo in questione. Le lastre in alluminio in foto mi sembrano abbastanza spesse e alte per evitare torsioni Oramai questo telaio è in produzione da un paio di anni e non mi sembra che ci siano state recensioni negative.
In risposta al messaggio di alexf del 05/02/2021 alle 17:50:25Alessandro, fino ad oggi nessuno si è mai lamentato di brutti scherzi fatti da questo nuovo telaio.
Purtroppo Alex non è che spesse ed alte voglia dire molto anzi... Mi piacerebbe vedere cosa succede e un mezzo come quello in foto fosse messo in strada. Tra l'altro anche il telaio Al-ko, preso senza struttura sovrastante, andrebbe poco lontano.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 04/02/2021 alle 15:43:57Ho modo di credere che su questo telaio la Mercedes, con i suoi ingegneri, oltre al nulla osta ci abbia profuso una bella manciata di neuroni.
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/02/2021 alle 10:49:59È la distanza tra i due pianali quella che ne determina la rigidità,
Mi sembra che un simile telaio in lamierini e pannelli di legno stia insieme solamente se sopra vi è una cellula robusta. Vorrei prima vedere un furgone su detto telaio !
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/02/2021 alle 19:01:05
Alessandro, fino ad oggi nessuno si è mai lamentato di brutti scherzi fatti da questo nuovo telaio. Certamente anche la struttura sovrastante fa blocco con tutto il resto. Francamente preferirei un telaio in acciao e magari meno accessori alle volte superflui che aumentano i pesi del camper.
In risposta al messaggio di alexf del 06/02/2021 alle 09:12:33al giorno d.oggi i test di tenuta snervatura ecc vengono prima fatti al computer e poi con macchinari appositi quindi (dovrebbe) non esserci problemi.paragone non tanto calzante ma va be il cemento negli anni quanto dura? quindi credo che se cambiasse la normativa dei pesi/patente torneremmo indietro sui telai e cilindrate motori ma il (progresso) per ora va così.ho un cugino che lavorava fino a poco tempo fa in COMAU in pensione da poco e prima magirus poi fiat ecc qualcosina capisce e sa
Non ho detto questo ma solo che, la struttura come vista in foto, non va da nessuna parte e deve venire completata da tutto quanto ci verrà messo sopra. Una qualunque lamiera se non opportunamente nervata, piegata, rinforzata ecc. rimarrà sempre una banderuora e con nessuna resistenza meccanica.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 04/02/2021 alle 08:10:13ciao Cristiano
Buon giorno a tutto il gruppo. Sono intenzionato all'acquisto di un motorhome sul nuovo telaio slc e nella fattispecie il modello 580, chi lo possiede come si trova? Pregi difetti. Grazie infinite.
In risposta al messaggio di vasco de gama del 06/02/2021 alle 11:33:50Oltre che "pagare e morire c'è sempre tempo"
ciao Cristiano ho un bmc 580 su mercedes cambio automatico, l'ho acquistato da un anno e ho fatto 13.000 km ...che dire è fantastico non posso che consigliarti l'acquisto è vero che costa ma come si dice dalle nostre parti .... pagare e morire c'è sempre tempo
In risposta al messaggio di vasco de gama del 06/02/2021 alle 11:33:50Grazie della tua recensione, nell'utilizzo con climi rigidi hai riscontrato problematiche di coibentazione? (zone fredde) o problematiche con questo utilizzo? Per i pesi come siamo messi? Grazie infinite.
ciao Cristiano ho un bmc 580 su mercedes cambio automatico, l'ho acquistato da un anno e ho fatto 13.000 km ...che dire è fantastico non posso che consigliarti l'acquisto è vero che costa ma come si dice dalle nostre parti .... pagare e morire c'è sempre tempo
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 07/02/2021 alle 18:16:06Ciao
Grazie della tua recensione, nell'utilizzo con climi rigidi hai riscontrato problematiche di coibentazione? (zone fredde) o problematiche con questo utilizzo? Per i pesi come siamo messi? Grazie infinite.