In risposta al messaggio di bulk del 03/11/2018 alle 18:24:19Le balestre ci sono anche nei camper attuali e sono secondo me le migliori sospensioni per un camper.
Sto cercando da tempo un usato adatto alle mie tasche ed ora sto definendo per un hymer Camp 55 (o 56) del 1991. Ho però notato sospensioni a balestra e mancanza di piedini di stabilizzazione/stazionamento. Mi sembra strano, è normale l'assenza dei piedini e le balestre? Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2018 alle 18:45:36Ok chiarissimo. L'assenza di piedini temevo rendesse il camper un po' ballerino in stazionamento
Le balestre ci sono anche nei camper attuali e sono secondo me le migliori sospensioni per un camper. I piedini mai avuti in nessun camper e secondo me sono solo peso inutile e non ho mai capito cosa possano servire. Se li avessi li toglierei e venderli al peso di ferro .
In risposta al messaggio di bulk del 03/11/2018 alle 18:53:01
Ok chiarissimo. L'assenza di piedini temevo rendesse il camper un po' ballerino in stazionamento
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bulk del 03/11/2018 alle 19:04:51E' comune in tutti i camper, per alloggiare il piatto doccia e i sottostanti scarichi viene soprellevato il pavimento del bagno di 10 o 15 cm e quindi persone piu alte della media hanno qualche difficoltà. Ma si deve giusto tenere il capo chinato avanti per lavarsi la testa, fatto quello, anche se la doccetta spruzza dalle spalle in giu non c'è problema.
Altro aspetto: l'altezza della doccia!! Io sono alto 1.88 e nella doccia non ci sto e non c'è altezza a sufficienza per appendere l'erogatore sopra la mia testa. In pratica, quando sono in piedi infilo la testa nell'oblò.Quindi in bagno devo stare con il capo chino e la doccia devo farla chinato e con l'erogatore in mano . Penso il bagno abbia un'altezza ulteriormente limitata da un piatto doccia un po' rialzato . Mi sembra strano che abbiamo progettato un bagno così basso. Ci sono camper con bagni più alti? Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bulk del 03/11/2018 alle 20:15:27E' piu o meno come questo?
Grazie mille. Ha sto punto mi butto!!
https://www.campingsportmagenta...
bravo balestraio
puo ripristinare la curvatura (ricentinare) oppure aggiungere un foglio in piu con costi molto modesti, tornano meglio che nuove e smette anche di oscillare da fermo.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2018 alle 20:27:03Sì quello, solo che la cucina è centrale con dinette principale di fronte ed in coda la dinette più piccola.
E' piu o meno come questo? bel mezzo, compatto e maneggevole e pieno di spazio, poi trovare un camper di quegli anni con la cassetta WC è una cosa ottima, i camper di marca Italiana di quegli anni usavano il WC nauticoche non lo vorrei neppure regalato. Se le balestre dietro fossero un po scarse quindi dritte anzichè curve e il dietro un po basso, un bravo balestraio puo ripristinare la curvatura (ricentinare) oppure aggiungere un foglio in piu con costi molto modesti, tornano meglio che nuove e smette anche di oscillare da fermo.
In risposta al messaggio di bulk del 03/11/2018 alle 21:41:26Bravo, vedo che sul nautico abbiamo la stessa considerazione, un impazzimento a travasare M.... quando si è all estero...No grazie.
Sì quello, solo che la cucina è centrale con dinette principale di fronte ed in coda la dinette più piccola. Ha il WC chimico, che il nautico non lo auguro a nessuno. Arrivo dalla tenda in montagna, quindi piuttosto che il nautico ... Preferisco il bosco!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2018 alle 22:10:44Ti ho inviato un MP/e-mail privata per una Tua autorevole opinione su argomento che non so se sia corretto pubblicare.
Bravo, vedo che sul nautico abbiamo la stessa considerazione, un impazzimento a travasare M.... quando si è all estero...No grazie.
In risposta al messaggio di bulk del 03/11/2018 alle 22:32:20Letto ora e risposto
Ti ho inviato un MP/e-mail privata per una Tua autorevole opinione su argomento che non so se sia corretto pubblicare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bulk del 05/11/2018 alle 21:36:44Io ho avuto un PILOTE del 1999 e poi due HYMER del 2007 e del 2015, neppure da paragonare, dopo 8 anni il PILOTE mi si disfava in mano se non lo vendevo.
Sono molto vicino a definire per l'Hymer . È spuntato anche un Pilote R580, com'è rispetto all'Hymer (a parità di condizioni)? Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bulk del 06/11/2018 alle 09:54:50Piu che sufficente.
Hymer ha un solo gavone acqua pulita ed uno solo per le acque chiare. L'autonomia mi sembra di 100lt. È sufficiente? Nel caso posso montare gavoni addizionali? Grazie .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/11/2018 alle 14:17:50Ok grazie. Vedi sono assolutamente neofita e non ho i parametri di riferimento.
Piu che sufficente. Noi siamo in due, e con un solo serbatoio da 120 litri ci si fa una settimana (imparando come non sprecarla). L unico limite alla autonomia sarebbe la cassetta WC con la quale in due si fanno due giornie mezzo (e dove vuoti la cassetta hai sempre anche da fare acqua). IO mi sono dotato di altre due cassette di scorta così la autonomia di una settimana la ho comunque. Però solitamente si trova da scaricare e caricare anche ogni giorno, massimo due. Non metteri assolutamente altri serbatoi, perchè diventa poi un peso enorme.
In risposta al messaggio di bulk del 06/11/2018 alle 18:37:16Siamo stati tutti neofiti, io lo ero molto piu di te nel 1994 con il primo camper
Ok grazie. Vedi sono assolutamente neofita e non ho i parametri di riferimento.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bulk del 06/11/2018 alle 21:14:54Secondo me basta un po organizzarsi, cioè non andare nei centri città.
Come lo vedi l'utilizzo di un camper euro 0 con i blocchi in italia ed in Europa?
www.iz4dji.it