HYMER C644 alta gamma tedesca - Caravan e Camper In vendita a Varese (subito.it)
In risposta al messaggio di Ferroshakur del 20/12/2021 alle 15:16:48
Ciao a tutti. A maggio mi nasce il terzo figlio/figlia con la necessità di avere a disposizione in dinette 3 posti con cinture a tre punti. Questo mi ha fatto per forza di cose desistere dalla mia volontà di comperarmiun furgonato per cui ho virato la mia scelta su un mansardato che abbia queste caratteristiche. Ho identificato un Hymer Camp C644 che vedete in questo annuncio HYMER C644 alta gamma tedesca - Caravan e Camper In vendita a Varese (subito.it) Domenica sono andato a vedere il mezzo e sembra perfetto in tutto (sotto è solido come il marmo e nemmeno un briciolo di ruggine) tranne che per il fatto che nel rivestimento della mansarda (sembra solo quella ma non ho smontato il tutto) si sono sviluppate una serie di crepe che partono dall'oblò. Scioccamente non ho fatto le foto (le ho chieste al venditore) ma secondo voi possono essere causate da un problema alla mansarda? L'esterno della mansarda sembra perfetto. Appena avrò le foto ve le farò vedere. Grazie davvero Andrea Ferrari
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2021 alle 09:40:22I motivi del perchè sto valutando sono:
perché comprare un autocaravan che certamente ha un problema, seppure, sembrerebbe localizzato alla sola mansarda ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/12/2021 alle 19:31:16Non è la serie Entry, questo ha cellula PUAL a pareti incollate come quelli di alta gamma, la serie Entry è la serie Classic o Swing che hanno la cellula tradizionale a pannelli e terostat e con il legno.
Bellissimo mezzo , io ne stavo acquistando uno del 2008, purtroppo era su meccanica Ford, per cui non me la sono sentita, lo avessi trovato su Ducato, magari X250 non avrei esitato. Pur essendo la serie entry di Hymer è uno spettacolo Aldo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ferroshakur del 21/12/2021 alle 13:59:05Ragazzi prima di tutto grazie infinite per i tanti consigli. Non ho avuto tempo di rispondere ma lo faccio ora rispondendo a tutti. Come detto sono tornato oggi a vederlo e posso confermare con relativa sicurezza che quelle sono soltanto crepe estetiche. Ho visionato nuovamente la mansarda fuori e provato a vedere se l'oblò (punto da cui partono le crepe) era solido. Ho notato però nel guardarlo bene a modo che c'è j a perdita nel tubo esterno delle acque grigie che sarà da far sistemare e che (udite udite) non funziona il clacson (farò sistemare anche quello). Alla fine ho deciso di comperare il mezzo facendomi scontare dal venditore quasi 900 euro dal prezzo esposto.
I motivi del perchè sto valutando sono: - presenza di tre pxitrein dinette dotati tutti di cintura a tre punti (non addominale) dove possibile mettere seggiolini - qualità costruttiva dell'hymer - il sotto del camper (unicaparte fatta una legno dell'hymer) ha una solidità pazzesca (sembra nuovo) e il telaio del mezzo non ha un briciolo di ruggine - le crepe sembrano limitate alla copertura della mansarda ma domani quando ci tornerò provvederò a fare un controllo più approfondito
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2021 alle 23:34:33Ciao Tommaso, hai ragione, è che quello che vidi io era del 2008 e era diventato l’entry di Hymer, le versioni con legno non erano già più prodotte. Quindi non ero informato correttamente.
Non è la serie Entry, questo ha cellula PUAL a pareti incollate come quelli di alta gamma, la serie Entry è la serie Classic o Swing che hanno la cellula tradizionale a pannelli e terostat e con il legno. La Mansarda èuna monoscocca di VTR senza giunture e quindi dovrebbe essere una garanzia. Giusto le finestre non sono le S7 come su quelli di alta gamma, ma sono comunque oneste.
In risposta al messaggio di Trave71 del 23/12/2021 alle 08:35:54Non è facile orientarsi tra tanti modelli, serie e anni diversi.
Ciao Tommaso, hai ragione, è che quello che vidi io era del 2008 e era diventato l’entry di Hymer, le versioni con legno non erano già più prodotte. Quindi non ero informato correttamente. Aldo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ferroshakur del 22/12/2021 alle 23:00:29Fai bene a essere soddisfatto, mezzi come quello, ora non li trovi neppure sul nuovo.
Ragazzi prima di tutto grazie infinite per i tanti consigli. Non ho avuto tempo di rispondere ma lo faccio ora rispondendo a tutti. Come detto sono tornato oggi a vederlo e posso confermare con relativa sicurezza che quellesono soltanto crepe estetiche. Ho visionato nuovamente la mansarda fuori e provato a vedere se l'oblò (punto da cui partono le crepe) era solido. Ho notato però nel guardarlo bene a modo che c'è j a perdita nel tubo esterno delle acque grigie che sarà da far sistemare e che (udite udite) non funziona il clacson (farò sistemare anche quello). Alla fine ho deciso di comperare il mezzo facendomi scontare dal venditore quasi 900 euro dal prezzo esposto. per quanto riguarda il discorso della mezza dinette sarà anche più comoda da mangiare per 5 persone ma io l'ho esclusa a priori perchè sono questi hymer con dinette contrapposta (E I LAIKA ECOVIP) (sia di questa serie che sulla successiva su ford transit e ducato) hanno tre posti in dinette con cintura a tre punti (non addominale). Capite bene che dovendoci mettere tre seggiolini si tratta di una scelta obbligata e non di una scelta basata sul gusto estetico o sul senso pratico. detto questo sono proprio soddisfatto di averlo comperato a un prezzo che, per il momento che stiamo vivendo, ritengo più che accettabile. Vi farò presto sapere come andranno le prime uscite ma soprattutto come andranno i controlli che farò fare sul mezzo da professionisti. Davvero grazie di cuore.
www.iz4dji.it
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41