In risposta al messaggio di giogio51 del 08/11/2018 alle 18:02:16Verifico le dimensioni del garage
Ne ho avuto uno dal 2004 al 2014(penso che il garage sia lo stesso) e a parte che il manubrio era leggermente più largo della porta,ci stava un Piaggio Liberty 125 senza problemi.Per quanto riguarda il camper diciamo che va così così ma forse essendo il tuo più recente non avrà problemi.
In risposta al messaggio di giogio51 del 09/11/2018 alle 11:46:29Azz... proprio oggi, dopo aver visto un B Klasse 514 MY 2012 qualche settimana fa, ho scoperto l' I 504 MY 2013/2017 che mi è piaciuto soprattutto per risolvere i problemi di peso tipico dei MH B Klasse MY 2011; infatti dopo un lungo forum in merito al limite di peso dei 35 quintali, mi son convinto che con un B Klasse 514 si sforano, avendo 2 bici, in 2 più cane ed accessori. Il MH che avevo visto era molto bello, ma Oggi, vedendo l'Exsis I 504 del 2013 su internet, data la sua massa di 2600 kg, ho pensato che con questo MH sicuramente non avrei problemi di superare il peso massimo consentito. ho visto video e foto, e mi è piaciuto tanto, ma... come mai hai avuto tutti questi problemi? Con un Hymer, poi!! E' un MY dal 2013?
Ne ho avuti tanti,dal letto che mi è caduto in testa,al piatto doccia rotto,allo scalino retrattile rotto,alla cameretta posteriore smontata e rimontata perché scricchiolava come anche il cruscotto.Si è poi scollatoil rivestimento del soffitto sopra la cucina.Tutte le parti in plastica chiara all’interno della cellula ingiallite.Il musetto anteriore si è opacizzato dopo poco tempo.La porta della cellula non si è mai chiusa bene.Ho cambiato quattro volte la pompa dell’acqua.Cambiata la centralina.....mi fermo qui.Comunque è un buon camper,vai tranquillo sarò stato sfortunato io. Saluti Giovanni.
In risposta al messaggio di Jacki66 del 08/11/2018 alle 13:12:16Ciao, come ti trovi con questo MH leggero MY 2013, a distanza di qualche anno? Grazie
Buongiorno a tutti Ho appena acquistato un Hymer Exsis 504 del 2013 che ritirerò ad inizio dicembre C'è qualcuno che ha o ha avuto lo stesso camper ed è riuscito a caricare uno scooter all'interno del garage ? Se sì che tipo di scooter ? Accetto anche volentieri da chi ha già utilizzato questo mezzo altri commenti su pregi e difetti Grazie Alberto
In risposta al messaggio di sancap6 del 04/12/2024 alle 15:17:34Parlava di un Exis del 2004, quindi tutta altra cosa. Come il mio B514 del 2007, dato via per la disperazione, ma quelli delle serie dopo li avevano cambiati completamente e risolti tutti i problemi di meccanica e di cellula e chi li ha è contentissimo.
Azz... proprio oggi, dopo aver visto un B Klasse 514 MY 2012 qualche settimana fa, ho scoperto l' I 504 MY 2013/2017 che mi è piaciuto soprattutto per risolvere i problemi di peso tipico dei MH B Klasse MY 2011; infattidopo un lungo forum in merito al limite di peso dei 35 quintali, mi son convinto che con un B Klasse 514 si sforano, avendo 2 bici, in 2 più cane ed accessori. Il MH che avevo visto era molto bello, ma Oggi, vedendo l'Exsis I 504 del 2013 su internet, data la sua massa di 2600 kg, ho pensato che con questo MH sicuramente non avrei problemi di superare il peso massimo consentito. ho visto video e foto, e mi è piaciuto tanto, ma... come mai hai avuto tutti questi problemi? Con un Hymer, poi!! E' un MY dal 2013?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sancap6 del 04/12/2024 alle 15:17:34"come mai hai avuto tutti questi problemi? Con un Hymer, poi! "
Azz... proprio oggi, dopo aver visto un B Klasse 514 MY 2012 qualche settimana fa, ho scoperto l' I 504 MY 2013/2017 che mi è piaciuto soprattutto per risolvere i problemi di peso tipico dei MH B Klasse MY 2011; infattidopo un lungo forum in merito al limite di peso dei 35 quintali, mi son convinto che con un B Klasse 514 si sforano, avendo 2 bici, in 2 più cane ed accessori. Il MH che avevo visto era molto bello, ma Oggi, vedendo l'Exsis I 504 del 2013 su internet, data la sua massa di 2600 kg, ho pensato che con questo MH sicuramente non avrei problemi di superare il peso massimo consentito. ho visto video e foto, e mi è piaciuto tanto, ma... come mai hai avuto tutti questi problemi? Con un Hymer, poi!! E' un MY dal 2013?
In risposta al messaggio di sancap6 del 04/12/2024 alle 15:17:34Camper nuovi : vari problemucci
In risposta al messaggio di Groningen del 04/12/2024 alle 20:42:00Azz... mi state facendo sfatare un Mito! (Sono un cicloturista e sto vagliando varie possibilità come primo camper, per cui Vi ringrazio infinitamente per i vostri Autorevoli feedbacks,,,). Certo che per un troglodita come me in materia di camper, non è molto confortante sapere di problemi della Hymer, su vecchi e nuovi MH, con quello che costano usati, poi... sono andato in bici a capo nord questa estate per 5500 km, e quasi nessun problema (vabbè, non è un paragone valido,,,) rimango in bici? certo, dopo 2 anni di esplorazione il B 514 MY 2012 (che ho visto dal vivo a Caravan Schiavolin, ma che ha problemi di carico utile), ed il più leggero e con carico utile maggiore Exsis I 504 MY 2013, almeno sulla carta, mi allettano. Però, alzo le mani verso Voi Esperti...
come mai hai avuto tutti questi problemi? Con un Hymer, poi! Non è che con un Hymer i problemi non ci sono eh, giá Giogio e Tommaso hanno detto in merito. Posso aggiungere che io sono al secondo, il primo un Bmc580i del2019 che qualche problemino lo ha avuto, non roba grossa in realtà, sportelli interni rubinetteria opacizzazione e ingiallimento del cofano, adesso ne ho uno comprato nuovo a luglio, un Mlt580 4x4, non sto a elencare, ti dico solo che è stato in officina da fine agosto ai primi di ottobre, risolto, e adesso ci è tornato a fine novembre e ci starà fino non si sa a quando per altri problemi, alcuni cavolate, un paio un po' meno cavolate, non cose di meccanica, quella va benissimo (ma lí Hymer non ci ha messo mano ).
In risposta al messaggio di sancap6 del 04/12/2024 alle 15:19:15Sono soddisfatto
Ciao, come ti trovi con questo MH leggero MY 2013, a distanza di qualche anno? Grazie
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45