In risposta al messaggio di sancap6 del 04/12/2024 alle 15:28:57Mi sembra una ottima scelta
Salve a tutti i possessori di questo MH leggero: gradirei avere Vostre opinioni in merito a questo modello MY 2013/2017, dato che i B Klasse ho saputo che sono pesantucci, e spesso e volentieri si sforano i 35 qli anche con i MH da 6.5 m. Siamo in 2 con cane e 2 bici (più i vari accessori che voi sapete meglio di me...). Grazie... sandro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sancap6 del 04/12/2024 alle 15:28:57Ciao Sandro. Io lo ho dal 2015 e ne sono molto soddisfatto. Carico 1520 ant 1760 post. Unica cosa che mi è sempre piaciuta poco la rigidità delle sospensioni, specie posteriori. Buona strada.
Salve a tutti i possessori di questo MH leggero: gradirei avere Vostre opinioni in merito a questo modello MY 2013/2017, dato che i B Klasse ho saputo che sono pesantucci, e spesso e volentieri si sforano i 35 qli anche con i MH da 6.5 m. Siamo in 2 con cane e 2 bici (più i vari accessori che voi sapete meglio di me...). Grazie... sandro
In risposta al messaggio di mrsv del 06/12/2024 alle 18:27:49La rigidità fastidiosa al posteriore è propria di tutti i mezzi su Ducato con il Telaio ALKo, purtroppo.
Ciao Sandro. Io lo ho dal 2015 e ne sono molto soddisfatto. Carico 1520 ant 1760 post. Unica cosa che mi è sempre piaciuta poco la rigidità delle sospensioni, specie posteriori. Buona strada. Fabrizio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sancap6 del 04/12/2024 alle 15:28:57Grazie a tutti per le vostre risposte: in realtà stavo per acquistare un B Klasse 514 da 6,5 m (il MY 2011/2014 per intenderci, non la serie precedente), che offre una bella larghezza di 235 cm (a fronte dei 222 del Exsis I 504) ma poi, essendo un profano al mio primo acquisto, mi sono informato meglio, ed ho saputo che con questa classe spesso e volentieri quasi tutti (fregandosene o meno), superano i famosi 3500 kg molto facilmente, così come molto probabilmente li supererei io (con 2 persone, cane taglia media, 2 bici, pannelli, doppia batteria, tendalino, antenna sat, tv, ecc.). Sono poi venuto a conoscenza di questo bellissimo (ma purtroppo introvabile usato) Exsis I 504 da 6,2 m (MY 2013/2017) che offre (da catalogo) un invidiabile peso a vuoto di 2610 kg che a fronte di 13 cm in meno di larghezza che (spero) non compromettino tanto la sua vivibilità interna, mi elimina DEFINITIVAMENTE sta paranoia dei 35 qli, a fronte anche di una maggiore maneggevolezza su strada (e con un box miracolosamente ampio per la sua lunghezza!). ho sentito di gente che è passata dal B Klasse all'Exsis, e quei 13 cm in meno di larghezza li rigraziano solamente! Mi allieterebbero ulteriori Vostre Autorevoli considerazioni in merito (soprattutto tra i fortunati possessori di questo particolare modello...).
In risposta al messaggio di mrsv del 06/12/2024 alle 18:27:49Ciao e grazie: in effetti cerco feedbacks da utenti che hanno esattamente questo modello (pressoché introvabile in Italia, ne ho trovato uno di 69k km in Germania del 2013 a 55k euro, forse è un prezzo giusto), in modo da darmi delle esperienze reali.
Ciao Sandro. Io lo ho dal 2015 e ne sono molto soddisfatto. Carico 1520 ant 1760 post. Unica cosa che mi è sempre piaciuta poco la rigidità delle sospensioni, specie posteriori. Buona strada. Fabrizio