In risposta al messaggio di Silvergym del 22/08/2024 alle 13:21:44I miei oblò sono della thule, con manovella, nell'apertura iniziale li aiuto perché non mi fido molto dei meccanismi plastici. Hanno otto anni e per adesso no rotture. Se sei in garanzia io me li farei mettere a posto visto che sono dotati di manovella e il lavoro lo devono fare bene. Intendo dire che la rottura non é dovuta a tua imperizia.
Cari tutti, volevo condividere con voi un problema riscontrato sul mio mh, riferito agli Oblò panoramico HYMER 80 x 50 cm, doppio vetro. Sono da sempre risultati piuttosto duri nell'apertura e quest'estate, dopo solo1 anno, di quello della zona notte mi è rimasta in mano la manovella...Durante le ferie ha iniziato a sgranare l'ingranaggio (ovvero se giravo senza accompagnare da sotto con la mano girava l'ingranaggio senza alzare l'oblò)...Ieri al rientro, ho lavato il mezzo e mi è rimasta definitivamente in mano la manovella di apertura. Anche quello della zona giorno (di analoghe dimensioni) è piuttosto pesante e duro nel girare in apertura, quindi adesso onde evitare spiacevoli sorprese anche su questo oblò lo accompagno sempre da sotto, almeno nei primi movimenti che sono i più pesanti per l'oblò. Il mezzo come vi dicevo ha fatto 1 anno a fine luglio, secondo voi è normale? Ci sono lubrificazioni da fare per agevolare scorrimenti? A mio parere no e vorrei contattare il concessionario ma volevo un confronto prima di espormi. Grazie molte Francesco
In risposta al messaggio di Silvergym del 22/08/2024 alle 13:21:44Non credo sia normale, contatta il concessionario e gali vedere
Cari tutti, volevo condividere con voi un problema riscontrato sul mio mh, riferito agli Oblò panoramico HYMER 80 x 50 cm, doppio vetro. Sono da sempre risultati piuttosto duri nell'apertura e quest'estate, dopo solo1 anno, di quello della zona notte mi è rimasta in mano la manovella...Durante le ferie ha iniziato a sgranare l'ingranaggio (ovvero se giravo senza accompagnare da sotto con la mano girava l'ingranaggio senza alzare l'oblò)...Ieri al rientro, ho lavato il mezzo e mi è rimasta definitivamente in mano la manovella di apertura. Anche quello della zona giorno (di analoghe dimensioni) è piuttosto pesante e duro nel girare in apertura, quindi adesso onde evitare spiacevoli sorprese anche su questo oblò lo accompagno sempre da sotto, almeno nei primi movimenti che sono i più pesanti per l'oblò. Il mezzo come vi dicevo ha fatto 1 anno a fine luglio, secondo voi è normale? Ci sono lubrificazioni da fare per agevolare scorrimenti? A mio parere no e vorrei contattare il concessionario ma volevo un confronto prima di espormi. Grazie molte Francesco
In risposta al messaggio di nasofino del 22/08/2024 alle 18:20:16Grazie a tutti.
Ciao Francesco, anche a me è capitato, sono costruite da cani. L’ho smontata e rattoppata alla meglio. Un consiglio è che se non viene chiuso a forza, non fa pressione, per cui è più morbido nell’aprire. Essendo in garanzia, fattela cambiare. Costa un circa 40e. Ciao
In risposta al messaggio di Silvergym del 23/08/2024 alle 11:37:52Saluti
Grazie a tutti. Nasofino quindi suggerisci di non chiudere completamente in modo che sia più agevole in apertura, ho inteso bene? (Un consiglio è che se non viene chiuso a forza, non fa pressione, per cui è più morbidonell’aprire.) Purtroppo ho capito solo ora che magari accompagnandoli con leggera spinta dall'interno nei primi cm non si sforza troppo sull'ingranaggio e dovrebbe aprire senza problemi...
In risposta al messaggio di gringo64 del 23/08/2024 alle 20:06:24
Saluti sarei interessato all’acquisto di un motorhome masterline 880 provengo d un carthago c-Line visto che anche te hai un master Line come ti trovi? Il mezzo è valido e di buona costruzione? visto il costo non indifferente di €. 250000 vorrei un parere da parte vostra grazie