quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 07/10/2009 15:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao PPoli. non sò quanti watt di pannelli hai ma se ad es. hai 150w, cavi da 4 o 6 mmq dal regolatore alla centralina vanno benissimo. poi se il regolatore è molto vicino alla centralina quelli da 4 mmq vanno comunque bene. Poi se hai il genius 15 penso gestirai al max 8 Ah... vero? ciao Gianni
http://www.hymer-muenchen.de/ne...
) a far sistemare gli scricchiolii del cruscotto del mio B574SL Heavvy. Avendo la fortuna (di questi tempi non credo lo sia...) di lavorare in una azienda multinazionale, ho potuto appoggiarmi negli uffici di MOnaco per lavorare in attesa che mi completassero i lavori sul camper. (2gg) quindi sono riuscito a fare il tutto senza dovermi prendere le ferie. Il resoconto è estremamente positivo: Professionalità e competenza 1) Avendo la documentazione di Hymer che li avverte del problema, sanno esattamente dove mettere le mani. 2) Mi hanno detto che alle 17 di ieri mi avrebbero dato il mezzo e, incredibile, alle 16:45 mi stavano mostrando tutta la lista dei lavori fatti 3) Tutti i lavori sono stati fatti in garanzia senza spendere ([:p]) un euro Cortesia e disponibilità 1) Mi hanno suggerito una piccola pensione dove alloggiare Lunedi sera 2) Mi hanno messo a disposizione un loro mezzo di servizio (fiorino) per andarci Ma veniamo al dunque: Per risolvere il problema dello scricchiolio mi hanno 1) smontato tutto il cruscotto anteriore mettendo uno strap tra i vari moduli del cruscotto (compreso il cassetto del passeggero). Questo lavoro richiede circa 8/9 ore uomo. 2) Serrato tutte le viti che tengono insieme il parafango anteriore e i sottoruota anteriori laterali 3) Serrato lo specchietto retrovisore SX che con le vibrazioni aveva staccato 2 dei 4 supporti dello specchietto piu' piccolo Chiaramente, visto che c'ero ho fatto sistemare altre cosette che non ero riuscito a risolvere con il concessionario locale. Riassumendo: Sembra una pazzia, farsi 1000+1000 KM per andare a Monaco a farsi sistemare il camper ma credetemi, la cosa che mi ha spinto a farlo era quella di essere sicuro di risolvere il problema e cosi' è stato. Partito Domenica alle 8 da Roma, sono arrivato alle 18:30 al centro dove ho dormito nell'area di sosta dedicata. Lunedi mattina lasciato il camper per riprenderlo martedi alle 17. Subito in marcia verso l'Italia fino a Modena (23 circa) Ninna qualche ora e poi dritto fino a Roma dove sono arrivato verso le 10. Ciao a tutti. Luigiquote:Risposta al messaggio di Pomata inserito in data 07/10/2009 17:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero leggano le concessionarie italiane ciò che hai scritto. Gianni
quote:Risposta al messaggio di tonypign inserito in data 11/11/2009 20:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io ho fatto così[:)] pasta abrasiva fine con un pò di petrolio ed in fine, polich tutto fatto meccanicamente[:D] il risultato buono [^] peccato che non son riucsito a togliere completamente gli aloni giallastri [:(] per il resto è diventato come lo volevo un saluto pittore 035[8D]
quote:Risposta al messaggio di tonypign inserito in data 12/11/2009 13:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] che detergente usi[?] spero non il g...o [:(] comunque prova sopra il cupolino, perchè la vetroresina è verniciata in modo diverso e ha più spessore così magari rimuovi la parte sfarinante ( anche a mano così ai tutto sotto controllo immediato) io farei così sul mio ciao, fammi sapere pittore 035[:)]
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 07/10/2009 15:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X PPoli >>>Il connettore non è facile da trovare. E meno ancora da >>>crimpare visto che uso cavi da 16mmq. Se a qualcuno serve, dispongo di connettori per la centralina della Schaudt (faccio parte della famiglia degli ADRIA che montano la stessa centralina degli Hymer). Ho collegato anche io un regolatore di carica della Helios Tec. (bravo 15) attraverso il suddetto connettore... Ciao, DINO
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 24/11/2009 19:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao [:)] bella domanda. gomme da neve per la settimana bianca [:D][;)] pittore035 [:)]