quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/03/2010 14:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo che salire sui camper,visto come ti esprimevi ultimamente, ti facesse venire il voltastomaco[:D][:D], vedo invece che non smetti di occupare il tuo tempo alla visita sistematica di ogni modello, tenuto conto delle tue precise affermazioni sugli interni dei vari veicoli, nonchè dei consigli sempre precisi e motivati che continui ad elargire a noi popolo di sprovveduti camperisti[:D][:D][:(]. Mi fa piacere ritrovarti, a quanto pare, con l'entusiasmo dei tuoi giorni migliori. Io invece sono in crisi depressiva, visto che per la prossima Pasqua sarò bloccato a causa di una anziana parente ricoverata in ospedale alla quale dovremo dedicare le nostre doverose attenzioni. ciaooo. Marino
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 30/03/2010 15:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Telaio da 65 q.li invece da 52 q.li, quindi sistema di sospensioni con controllo elettronico per Hymer, semplici soffietti ad aria per Rex, doppio alluminio nelle pareti per l'Hymer e doppio pavimento con l'Alde che si diffonde anche su questa intercapedine, assente sul Rex il doppio pavimento, presente solo Alde e l'alluminio solo in esterno. Capacità idrica di serie su Hymer ben 300 litri e 250 di raccolta, Rex 100+85, grigie 120. Molte altre differenze così come però il prezzo che va da circa 170mila euro per l'800 a circa 130mila per il Rex. Vi è sinergia tra Hymer e NIBI, con Laika solo lo stesso Gruppo, Macu.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/03/2010 15:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceri Auguri, credo sia tua suocera se non ricordo male. La bella stagione mi mette in forma [:D][:D][:D] e poi, ogni tanto, qualcuno con i suoi grazie mi da energie importanti, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/03/2010 15:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Macu, guarda che mi sa che ti stai confondendo tra l'S800 di cui parlava Roma 1927 e il Liner, dalla tua descrizione ne viene fuori quest'ultimo (hai scritto telaio 65q.li Iveco, invece l'S800 di cui stiamo parlando è su Sprinter 50q.li)...ecc ecc...[;)] Non è che ti sei confuso anche all'inizio e mi hai dato un parere sul Liner scambiandolo per l'S800?[}:)][:D][;)][8D] Ciao a tutti e buoni km![;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 30/03/2010 17:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è quello con una porta in cabina?
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 30/03/2010 19:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, color bronzo, insomma, questo[:D]:
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 30/03/2010 19:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si roby involontariamente si pensava al linear della himer che deriva dal nibi,tu invece giustamente parlavi del s800 che è un altro mezzo,sempre bellissimo . ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 30/03/2010 22:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 31/03/2010 13:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie[;)] Tanto che ci siamo, mi approfondiresti il discorso pareti, che ha un ruolo quasi fondamentale in ambito scelta? Il fatto che non abbia alluminio anche internamente, è un gran difetto o per contro un vantaggio (non credo[:I])? Grazie mille Macu[:)][;)] Roby[:)][8D]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 31/03/2010 14:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il doppio alluminio è indubbiamente un gran vantaggio nella tenuta globale della cellula alle torsioni, alle eventuali infiltrazioni (non marcisce nulla) alla capacità di diffondere il calore in modo più uniforme tipo pannello radiante, di contro un costo ovviamente più alto sia per il materiale che per i tempi di allestimento più lunghi, Macu.