quote:Risposta al messaggio di soniataide inserito in data 18/09/2012 16:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che così scateni una certa invidia [8D]! Come prima esperienza un camper che per molti di noi sarebbe un punto di arrivo..[;)] Le limitazioni d'uso sono principalmente dovute alla mole del mezzo che pone dei limiti fisici, e secondariamente al fatto che un mezzo che misura oltre i 7 mt e pesa oltre i 35q qualche limitazione da codice ce l'ha [B)] Non sto qui ad elencare tutte le cose che non potresti fare, ma se foste abituati a viaggiare in auto cambierebbe qualcosina [:(]
quote:Risposta al messaggio di soniataide inserito in data 18/09/2012 16:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è lungo 6,60 e largo come il vostro. Per me è anche troppo grande per potere arrivare ovunque senza problemi, anche in anguste stradine sulle scogliere etc, pone maggiori problemi di sosta etc... Per limitazioni intendo solo questo, cioè che ostacola il viaggiare. Poi ognuno ha la sua visione di viaggiare, certo che se fate solo autostrada o comunque strade buone non c'è problema, dove vanno i BUS che vanno quasi ovunque andate anche voi. Altra cosa sono le limitazioni del codice della strada, ma se prendete questo mezzo da 50Q immagino che almeno uno di voi due abbia la Patente C o che la prenderà, quindi saprà che tale mezzo ha limiti di velocità di 100 in autostrada e 80 su strada, non puo andare in terza corsia, deve fare la revisione ogni anno in motorizzazione, è sottoposto a un particolare sistema di pedaggio elettronico in Austria, Rep,Ceca e non so se in altri paesi. Però tutte queste norme le deve rispettare anche il mio che è solo 38,5Q e le reputo solo cose a cui abituarsi ma non rompono più di tanto (a parte le pelate che si prendono con il pedaggio in Austria, Brennero Vienna a/r circa 140 euro se non vado errato! ma anche quello ci si abitua). Sarà che io vedo il camper come un mezzo per arrivare ovunque in massima libertà e non tanto come meszzo in cui vivere dentro, ma il prossimo lo prenderò sicuramente più corto e specialmente più stretto del mio attuale. Poi, come dicevo è un mio parere e opinione molto personale. Se avete valutato tutto ciò, state comperando un bellissimo mezzo, ben fatto, solido, e quindi vi auguro tanti bei viaggi. __________________ Tommaso IZ4DJI