quote:Nella nostra lista di "Autocensiti" ci sono due Exis, magari ultimamente ci sono nuovi lettori di "Hymermuniti"..che non si sono ancora iscritti ?>> Capperi non lo sapevo! [:0] E dove ci si iscrive? [:)] Grazie
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 15/01/2012 20:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Praticamente fai un nuovo messaggio, con un copia/incolla della ultima lista, e poi ti aggiungi alla fine. Controlla solo nell'operazione di non tagliare fuori accidentalmente qualcuno [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/01/2012 20:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, gli exis su Fiat sono più larghi e quindi si perde il vantaggio dell'Exis. Io preferisco alla grande l'Exis su ford con letti gemelli. Però, onestamente a questo punto sceglierei l'Hymer Van con letti gemelli che a parte il basculante è identico sputato all' Exis. Siamo in due e così rimane in tasca una discreta cifra. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/01/2012 20:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene, allora almeno su questo non sono l'unico. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 16/01/2012 00:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per un mostro sacro di Linux come te, penso che non sia stato troppo ostico...[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/01/2012 20:30:43 (> Ipotizzo che il riscaldamento dell'acqua di risciacquo del wc possa essere dovuta ad una semplice scelta progettuale, che Hymer porta avanti DA SEMPRE: i tubi dell'acqua che passano all'interno dei vari vani del camper sono SEMPRE accoppiati ai tubi dell'aria del riscaldamento. In questo modo si scongiura sul nascere la possibilità che i tubi possano gelare. Ed anche se gelano, basta accendere per pochi minuti la ventilazione et voilà! Problema risolto. Ipotizzo anche che con le Truma vecchio stile come la mia, la combinazione di tubi grandi per la ventilazione e temperature modeste dell'aria riduce il fenomeno, che invece è più accentuato con le Combi, che usano tubi un pochino più piccoli ma con portate d'aria maggiorate e probabilmente aria più calda. Ciao! Stefano - PiacenzaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
|
Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2012 00:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, tu la fai facile! Seleziona, copia, incolla, edita(facendo attenzione a non sbagliare), salva...sono spossato! [:D] In merito alla scala telescopica in alluminio(da 3.80 allungata), posso con soddisfazione affermare che ho constatato che il gavone sottopavimento la ospita(chiusa nel suo cartone di protezione) insieme a due sedie pieghevoli(tipo regista), quindi nessun problema averla sempre dietro senza averla tra le scatole. Così ho risolto il problema dell'eventuale necessità di dover salire sul tetto, una tragedia quando è capitato!
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 16/01/2012 14:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la hai già provata....e lo racconti....sembra un buon segno! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
http://www.erwin-hymer-museum.de/
la presentazione del nuovo museo Hymer per ora disgraziatamente solo in tedesco. Dubbio 1 su pickup[?] Affermi: Io mi riscrivo ? Vuol dire che eri già iscritto?[?][:)] Se si...con che nick?[?]O, volevi dire ..io mi iscrivo! Scusa...non vuol essere pedanteria, ma nel primo caso bisogna togliere un veicolo ed un nick non più in uso. Intanto e comunque...benvenuto. Dubbio 2 a qualcuno di Voi viene in mente un metodo, per sapere se qualcuno che oggi è in lista, ed in un domani quatto quatto, vende il suo Hymer, e magari si compra un cugino Carthago[:(!][xx(], come facciamo noi a saperlo? Ce lo teniamo vita natural durante nel Ns.bel listone?[?][:D]di autocensiti? Essere in lista vuol dire avere un Hymer, ed avere diritto a parlarne male o bene, lodare o criticare, ma comunque condividere gioie e disgrazie. Ciao, Varieze.quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2012 00:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stando a quanto riportato nel catalogo Hymer, gli Exis su Ford e su Ducato hanno identica larghezza di 222 cm. Le finitura (mi pare) costituiscono la principale differenza. Qual'era il mezzo esposto a Carrara? Mi piacerebbe capire come funziona il "porta TV flessibile". A.
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 17/01/2012 13:05:16 (> no, quelli su FORD sono larghi 214 contro i 222 di quelli su FIAT. Quelli su FORD hanno una finitura più discreta e meno pacchiana, inoltre anche il prezzo è molto più vantaggioso. Se poi si è in due, sui FORD il basculante è optional e quindi si alleggerisce anche parecchio il peso.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/cms/DE/rei...
http://www.hymer.com/cms/DE/rei...
__________________ Tommaso IZ4DJI