quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/01/2012 19:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yawohl! (ma si scriverà poi così?)[:D] SAPEVO che stavate pensando a me...[:p] Ma il punto è che quando la gente legge 1982 pensa di spendere 200 euro. Ed io ho intenzioni di venderlo, mica Svenderlo...[;)] Comunque, giusto per darvi un'idea, ho avuto una trentina di contatti... alcuni sono in frigorifero, in attesa dell'arrivo della bella stagione. Ciao! Stefano - Piacenza
quote: ...e volevo fare questo passo... >> Anch'io, Alessandro, avrei voluto tanto farlo ma poi ... sono venuto di qua[:D], peraltro con grande soddisfazione[^] Marilena era anche propensa per un furgonato, ma niente da fare per il pickup. Un caro saluto a te e Rosella, ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 19/01/2012 17:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ pickup Vista la tua esperienza, se fosse possibile, mi piacerebbe avere ulteriori delucidazioni. Forse non è il 3D più giusto (eventualmente puoi rispondermi via email, per non disturbare gli altri!) Mi riferisco in particolare a quando dici: "in viaggio dove il fondo non è un gran che (strade provenzali francesi e non) pativo un fastidioso rollio avanti e indietro , nonostante un assetto preparato in modo accurato", potresti spiegarmi quali fossero gli interventi sull'assetto? Il rollio si poteva paragonare al senso di un viaggio come andare in barca? dovevi rallentare molto in curva? Inoltre, secondo te, qual è il pickup migliore da abbinare, che non abbia problemi di massa trasportata? In generale poi mi piacerebbe sapere il pickup in quale tipo di omologazione ricade. Può essere omologato camper l'insieme pickup + cellula? se si utilizza il solo pickup come funziona? è camper o autocarro? Se è autocarro, mi pare che si debba avere un'attività e si possano trasportare unicamente le persone che fanno parte di tale attività! Grazie molte! Ci sono altri aspetti negativi? Chiedo ancora scusa a tutti per averne approfittato! Saluti a tutti. Paolo
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/01/2012 09:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... per le bici, se si è in 2 e si ha veicolo 4 porte, si potrebbe pensare di prendere quelle piccole leggere e pieghevoli e metterle sui sedili posteriori, insieme a qualche altra cosa che non ci sta sulla cellula. Mi sto accorgendo sempre di più però che il problema più grosso per i camperisti che non hanno o non vogliono prendere la patente C, è quello dei pesi. Anche per i pickup, da quanto risulta dalle tue rilevazioni, è matematicamente impossibile non oltrepassarli. Ma possibile che con tutta la tecnologia e la scienza attuale a disposizione, non si riesca a uscire da questo empasse? anche solamente per fare cambiare idea al legislatore, aumentando il margine consentito, senza perdere in sicurezza!? Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/01/2012 16:10:07 (> la Bimobil fa dei pickup con cellula sia scarrabile che fissa a richiesta. In entrambi i casi fanno l'accesso dalla cabina alla cellula. Nella versione fissa immagino che sia immatricolato come camper.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bimobil.com/website/...
mi sembra leggendo che ci siano versioni con un discreto carico utile. Inoltre, eliminando il cassone originale, si sfrutta molto meglio lo spazio e si riduce il peso. Poi fanno anche l' EX328 su Mercedes G Klasse ma è da 42q! Non si può certo paragonare a nessun altro pickup.http://www.bimobil.com/website/...
Riguardo al fatto di avere un solo veicolo in casa, secondo me non è un vantaggio. Andare tutti i giorni a lavorare con un veicolo da 6/8 km/litro, con pneumatici e tagliandi costosi, non mi sembra un risparmio. Meglio usare il camper solo quando serve, e per tutti i giorni un utilitaria da 20km/litro. Calcolando un uso annuo dell'auto (oltre all'uso del camper) anche di soli 15milakm, mi sa che ci viente tranquillamente il bollo e assicurazione del camper e ne avanza ancora, con il risparmio di carburante. Senza calcolare il disagio di parcheggiare un catafalco di oltre 5m. __________________ Tommaso IZ4DJI