quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/01/2012 16:50:40 (> Però, nel momento in cui hai necessità di cambiare meccanica, casomai non si troverà più una meccanica nuova adatta e con stesse dimensioni. Inoltre il sistema metti/togli crea un notevole aggravio di peso rispetto alla cellula fissa, sia sui Pickup che sui camper semitradizionali. Riguardo ai limiti per gli over 35 diciamo che l'unica cosa un pò scocciante è alle varie frontiere dovere fare apparecchi o documenti particolari anzichè comperare una semplice vignette , anche con aggravio dei costi. Altre limitazioni particolarmente gravose non ci sono. Però se verra fuori il bubbone, incominceranno a ritirare le carte di circolazione dei mezzi sovrappeso o a non passare la revisione, quindi saranno fortunati chi ha mezzi reimmatricolabili a peso superiore, perchè chi avrà mezzi non reimmatricolabili si troverà tra le mani un mezzo senza possibilità di usarlo nè di venderlo, e quindi con valore azzerato. Come tu sai sono un pò pentito di un mezzo largo e pesante (la lunghezza è il meno) e sarei per il prossimo camper farmi fare un furgonato (per esempio dalla MES) su un Daily 35q ruota singola con lunhezza 7m. Però guardavo i dati tecnici e la portata del furgone è di 1145kg e quindi una volta allestito mi sa che siamo con una portata veramente risicata con il dubbio poi di stare nei 3500kg.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sinacarri.com/adv.ph...
Non ho trovato le schede tecniche del Transit di pari dimensioni (anzi se qualcuno me la indica) perchè mi sa che è parecchio più leggero. Il Ducato, che senz'altro è più leggero è al massimo 6,36 e con un passo troppo esagerato per la lunghezza, inoltre non vorrei ricadere nello sbaglio della TA. Dovendo poi andare sul Ducato, c'è di serie il nuovissimo HYMER CAR 372 che ha una pianta non male ma solo 480kg di carico utilehttp://www.hymer.com/cms/DE/rei...
o il KNAUS Freeway 630 che è simile con 570kg (pochini) di carico utile.http://www.knaus.de/kastenwagen...
quindi anche con un furgonato è quasi sicuro di stare fuori peso. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/01/2012 20:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille...intendevo propio quello che hai capito integro
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 23/01/2012 15:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @integro Se ti interessa ho recentemente sostituito tutte le alogene(anche quella nell'armadio) del mio 514 con lampade a LED della Tecnoled. Fanno una bella luce ma sono un po' sopravvalutate come resa in luce, sto parlando di quelle aluce bianca calda(WW), anche la bianca neutra(NW) non è male forse un po' freddina, dal mio punto di vista la bianca fredda(CW) va bene solo per un tavolo di obitorio[:D]. Le quattro del maxioblò e quella dell'armadio(5W) le ho sostituite con delle G4 a 1 Power LEDs XPC (NW), le cinque da 10W(porta ingresso, pensile cucina, gradini letto) le ho sostituite con le G4 33.2XPWW(bianco caldo),e le dicroiche dei faretti dinette e camera con le MR16 G4.0 24.3528WW(24 LEDs SMD) Fanno tutte un'ottima luce, solo che mentre i moduli sono dimmerabili, i faretti non lo sono, inoltre questi ultimi sono commercializzati dalla Tecnoled ma sono made in China, infatti rispetto alle altre costano veramente poco, nonostante siano realizzati molto bene. Ho inoltre messo sotto il pensile della dinette una lineare, e precisamente la LNRI-P 30P16WW, che da un'illuminazione del tavolo della dinette a dir poco fantastica. Nel complesso spesa piuttosto elevata(okkio il listino online non è aggiornato!), ma risultato più che soddisfacente.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/01/2012 19:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito di comandanti purtroppo mi devo fare una brutta pubblicità; è capitato anche a me di prendere un scoglio [:(](e non avevo la moldava in plancia) ma non ho abbandonato la nave saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 25/01/2012 01:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille io voglio sostituire tutte quelle a incasso con queste:Modulo G4 a 2 Power LEDs XPC BIANCO CALDO integro