In risposta al messaggio di Norway forever del 24/04/2018 alle 13:21:58Ciao Forever
Buongiorno, sono Fabio, e vi leggo da un bel po' di tempo, felicissimo possessore di un B644G del 2002 ora avrei la necessita' di un aiuto. Ieri, nel tentativo di sistemare la luce di ingombro alta antereriore sx, credo diaver fatto saltare il fusibile di tutte le le luci della fiancata sx, era tardi e buio e ho provato a controllare i fusibili vicino al posto guida ma mi sembravano intatti. Libretto Ducato e libretto Hymer non specificano nulla sulle luci di ingombro, Grazie in anticipo per un eventuale risposta, P.S. In ogni caso quest sera si parte...
peppe46 In risposta al messaggio di nanonet del 23/04/2018 alle 19:10:06Mi sa che forse spendi meno a andare in FIAT e comperare quei pezzi nuovi, piuttosto che farli sverniciare, che secondo me non verranno mai bene. Poi con poco te li sostituisci tu.
Rick, sei sempre un Grande! Si, è un Maxi, chiedendo il paraurti anteriore in tinta (nel mio caso bianco), viene verniciato anche il passaruota anteriore dello stesso colore, e a me non piace per nulla. Un assurdo, tantovaleva non far montare da Fiat il passaruota (Knaus sui Maxi non fa montare i passaruota). A me i passaruota del Maxi piacciono belli neri, per cui mi sa che li faró sverniciare. Per il codice VIN ho verificato e non sembra ci siano richiami, ma ho chiesto all'app Fiat Camper, che di certo accede allo stesso database, ma vatti a fidare. Ti mando comunque il codice e... a buon rendere. Un abbraccio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Norway forever del 24/04/2018 alle 13:21:58potrebbero esserci dei fusibili anche sotto il sedile passeggero, per gli impianti aggiunti, però non so se in tutti i modelli.
Buongiorno, sono Fabio, e vi leggo da un bel po' di tempo, felicissimo possessore di un B644G del 2002 ora avrei la necessita' di un aiuto. Ieri, nel tentativo di sistemare la luce di ingombro alta antereriore sx, credo diaver fatto saltare il fusibile di tutte le le luci della fiancata sx, era tardi e buio e ho provato a controllare i fusibili vicino al posto guida ma mi sembravano intatti. Libretto Ducato e libretto Hymer non specificano nulla sulle luci di ingombro, Grazie in anticipo per un eventuale risposta, P.S. In ogni caso quest sera si parte...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di peppe46 del 24/04/2018 alle 13:41:40Grazie Peppe, per centralina intendi la EBL99?
Ciao Forever nella centralina dovresti avere circa a metà dei fusibili rossi da 10 è senz'altro uno dei due, una fa la parte destra e uno la parter sinistra. ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 23/04/2018 alle 19:10:06Davide,
Rick, sei sempre un Grande! Si, è un Maxi, chiedendo il paraurti anteriore in tinta (nel mio caso bianco), viene verniciato anche il passaruota anteriore dello stesso colore, e a me non piace per nulla. Un assurdo, tantovaleva non far montare da Fiat il passaruota (Knaus sui Maxi non fa montare i passaruota). A me i passaruota del Maxi piacciono belli neri, per cui mi sa che li faró sverniciare. Per il codice VIN ho verificato e non sembra ci siano richiami, ma ho chiesto all'app Fiat Camper, che di certo accede allo stesso database, ma vatti a fidare. Ti mando comunque il codice e... a buon rendere. Un abbraccio
In risposta al messaggio di Norway forever del 24/04/2018 alle 14:47:29Le luci ingombro non possono essere sotto la EBL99 .
Grazie Peppe, per centralina intendi la EBL99?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2018 alle 16:07:30Si vanno sia le posizione che anabaggliante che abbaglianti, solo quelle laterali ingombro di sx non funzionano.
Le luci ingombro non possono essere sotto la EBL99 . Ma le luci di posizione anteriorre e posteriore di quel lato, vanno?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/04/2018 alle 15:08:22Diciamo che per un pó me li tengo bianchi... magari ci faccio l'occhio. Si ho anche i fendinebbia, assolutamente utili, li avevo "casualmente" anche nel precedente, e mi sono tornati utilissimi, per cui installati anche qui.
Davide, A me con i passaruote bianchi non mi dispiace, anzi ! Io sul mio ho il muso antracite, e anche lì i passaruote sono del colore della cabina/parurti Dalla foto non si vede bene hai fatto montare i fendinebbia ? Anche se hanno un prezzo esoso i due faretti originali Fiat a me hanno fatto comodo in diverse situazioni
In risposta al messaggio di Norway forever del 24/04/2018 alle 16:20:02La predisposizione che prepara fiat per collegare gli impianti accessori, nel X250 è sotto il sedile passeggero dove avevo qualche fusibile, nel tuo non so, ma potrebbe essere.
Si vanno sia le posizione che anabaggliante che abbaglianti, solo quelle laterali ingombro di sx non funzionano. Sto' cercando schemi in internet ma non trovo nulla che faccia risalire al fusibile, stasera spero di averetempo prima di partire e cercare il fusibile incriminato. Da Camping Sxxx Mxxxnta mi hanno detto che ogni modello ha un circuito diverso e non sempre viene specificato, e che l'orsetto e' gia' carico e pronto per partire...e la famiglia pure... solo io sono ancora in ufficio...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 24/04/2018 alle 16:52:22Concordo sulla assoluta utilità dei fendinebbia, che aiutano veramente tanto sia nelle curve strette che nei tornanti, illuminando lateralmente al veicolo.
Diciamo che per un pó me li tengo bianchi... magari ci faccio l'occhio. Si ho anche i fendinebbia, assolutamente utili, li avevo casualmente anche nel precedente, e mi sono tornati utilissimi, per cui installati anche qui.Tra l'altro (come noto), molti optional li ho ordinati all'interno di pacchetti tutto compreso che alla fine fanno risparmiare qualche soldino rispetto ad ordinatli uno per uno.. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2018 alle 20:15:33
Concordo sulla assoluta utilità dei fendinebbia, che aiutano veramente tanto sia nelle curve strette che nei tornanti, illuminando lateralmente al veicolo.
In risposta al messaggio di Norway forever del 24/04/2018 alle 13:21:58Davo per scontato che le luci d’ingombro fossero collegate a quelle di posizione, ma da quanto scrivi non sembrerebbe. Anche sul mio manualone Hymer (modello successivo al tuo), nella sezione fusibili citano ogni accessorio, tipo lo scalino, ma delle luci d’ingombro non c’è traccia.
In risposta al messaggio di Norway forever del 24/04/2018 alle 16:20:02Nel mio la centralina delle luci di posizione e laterali si trova sotto al sedile del passeggero (invece la centralina principale è sotto al sedile di guida).
Si vanno sia le posizione che anabaggliante che abbaglianti, solo quelle laterali ingombro di sx non funzionano. Sto' cercando schemi in internet ma non trovo nulla che faccia risalire al fusibile, stasera spero di averetempo prima di partire e cercare il fusibile incriminato. Da Camping Sxxx Mxxxnta mi hanno detto che ogni modello ha un circuito diverso e non sempre viene specificato, e che l'orsetto e' gia' carico e pronto per partire...e la famiglia pure... solo io sono ancora in ufficio...
http://www.aandncaravanservices...
In risposta al messaggio di Norway forever del 24/04/2018 alle 14:47:29Si
Grazie Peppe, per centralina intendi la EBL99?
peppe46 In risposta al messaggio di Lotus76 del 25/04/2018 alle 07:46:50Allora è come avevo detto io, mi ricordavo bene
Nel mio la centralina delle luci di posizione e laterali si trova sotto al sedile del passeggero (invece la centralina principale è sotto al sedile di guida). Le luci di posizione sono controllate dalla centralina SchaudtAdapter AD01. qui dovresti trovare il manuale in inglese: 20%20AD%2001.pdf e questa è la foto di quello che è installato nel mio Exsis-i 578 del 2013. Spero possa tornare utile, prova a cercare questa centralina e controlla i suoi fusibili.. ciao, roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lotus76 del 25/04/2018 alle 07:46:50In attesa che Fabio torni dal suo viaggio e controlli, devo dire che sul mio sotto al sedile del passeggero c'è solo un tubo corrugato al cui interno passa un cavo che termina con una misteriosa presa, se non erro gialla, ma di centraline per gli accessori e relativi fusibili neanche l'ombra. Sotto al sedile del guidatore, idem (a parte il compressore delle sospensioni pneumatiche, ma è un altro discorso).
Nel mio la centralina delle luci di posizione e laterali si trova sotto al sedile del passeggero (invece la centralina principale è sotto al sedile di guida). Le luci di posizione sono controllate dalla centralina SchaudtAdapter AD01. qui dovresti trovare il manuale in inglese: 20%20AD%2001.pdf e questa è la foto di quello che è installato nel mio Exsis-i 578 del 2013. Spero possa tornare utile, prova a cercare questa centralina e controlla i suoi fusibili.. ciao, roberto
In risposta al messaggio di giomiller del 26/04/2018 alle 08:38:05Ho visto anch' io da MAGLI in pronta consegna l Hymercar Ayers Rock , con tetto a soffietto, mezzo molto furbo.
Buongiorno non ho hymer ma mi intrometto un attimo per chiedere commenti Ieri ho visto hymercar quelli con versione con letto a soffietto da CSM Mi piaceva il furgonato 540 ma secondo me i letti dietro sono super minimale li c'era la versione con tetto a soffietto C'è qualcuno che lo ha qui? Come si trova a livello di comodità sali scendi per andare a dormire? In inverso / estate come va? Estate fa da tenda a modi camping? Poi mi piace l'idea di avere comunque qcosa di pronto (sotto) per appoggiare le cose appena si entra nel camper grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2018 alle 08:50:02Il letto dietro mi sembra molto piccolo...non lo ho misurato e non mi sono nemmeno sdraiato
Ho visto anch' io da MAGLI in pronta consegna l Hymercar Ayers Rock, con tetto a soffietto, mezzo molto furbo. Unica cosa che non mi convince dei mezzi con quel sovratetto a soffietto è la mancanza di oblo, che secondo mesono fondamentali, sia in estate e in inverno, e sia quando si è dentro che in sosta. Uno, opzionale si puo fare mettere sul coperchio, in modo che quando è abbassato corrisponda alla apertura di salita, ma non averlo in bagno e sul letto, piuttosto prenderei la versione senza soffietto. In quella versione il letto posteriore è rastremato dalla parte dei piedi, ma non è mai un problema, l'importante è la larghezza dal lato della testa/spalle. Io sarei interessato (in futuro) al Hymercar Grand Canyon S 4x4, ma nel caso lo prenderei sicuramente senza soffietto proprio per la questione oblo, per il maggiore peso e per il sovraprezzo non indifferete, e essendo in due se ne fa tranquillamente a meno. Il concessionario mi diceva che quasi tutti gli Hymercar li vende con sovratetto a soffietto.