CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1404 20 40966
8
Norway forever
Norway forever
25/02/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 13:21:58
Buongiorno, sono Fabio, e vi leggo da un bel po' di tempo, felicissimo possessore di un B644G del 2002
ora avrei la necessita' di un aiuto.
Ieri, nel tentativo di sistemare la luce di ingombro alta antereriore sx, credo di aver fatto saltare il fusibile di tutte le le luci della fiancata sx, era tardi e buio e ho provato a controllare i fusibili vicino al posto guida ma mi sembravano intatti.
Libretto Ducato e libretto Hymer non specificano nulla sulle luci di ingombro,
Grazie in anticipo per un eventuale risposta,
P.S. In ogni caso quest sera si parte...
Fabio
17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 13:41:40
In risposta al messaggio di Norway forever del 24/04/2018 alle 13:21:58

Buongiorno, sono Fabio, e vi leggo da un bel po' di tempo, felicissimo possessore di un B644G del 2002 ora avrei la necessita' di un aiuto. Ieri, nel tentativo di sistemare la luce di ingombro alta antereriore sx, credo di
aver fatto saltare il fusibile di tutte le le luci della fiancata sx, era tardi e buio e ho provato a controllare i fusibili vicino al posto guida ma mi sembravano intatti. Libretto Ducato e libretto Hymer non specificano nulla sulle luci di ingombro, Grazie in anticipo per un eventuale risposta, P.S. In ogni caso quest sera si parte...
...
Ciao Forever
nella centralina dovresti avere circa a metà dei fusibili rossi da 10 è senz'altro uno dei due, una fa la parte destra e uno la parter sinistra.

ciao

peppe46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 13:45:33
In risposta al messaggio di nanonet del 23/04/2018 alle 19:10:06

Rick, sei sempre un Grande! Si, è un Maxi, chiedendo il paraurti anteriore in tinta (nel mio caso bianco), viene verniciato anche il passaruota anteriore dello stesso colore, e a me non piace per nulla. Un assurdo, tanto
valeva non far montare da Fiat il passaruota (Knaus sui Maxi non fa montare i passaruota). A me i passaruota del Maxi piacciono belli neri, per cui mi sa che li faró sverniciare. Per il codice VIN ho verificato e non sembra ci siano richiami, ma ho chiesto all'app Fiat Camper, che di certo accede allo stesso database, ma vatti a fidare. Ti mando comunque il codice e... a buon rendere. Un abbraccio
...
Mi sa che forse spendi meno a andare in FIAT e comperare quei pezzi nuovi, piuttosto che farli sverniciare, che secondo me non verranno mai bene. Poi con poco te li sostituisci tu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 13:47:22

Buongiorno, sono Fabio, e vi leggo da un bel po' di tempo, felicissimo possessore di un B644G del 2002 ora avrei la necessita' di un aiuto. Ieri, nel tentativo di sistemare la luce di ingombro alta antereriore sx, credo di
aver fatto saltare il fusibile di tutte le le luci della fiancata sx, era tardi e buio e ho provato a controllare i fusibili vicino al posto guida ma mi sembravano intatti. Libretto Ducato e libretto Hymer non specificano nulla sulle luci di ingombro, Grazie in anticipo per un eventuale risposta, P.S. In ogni caso quest sera si parte...
...
potrebbero esserci dei fusibili anche sotto il sedile passeggero, per gli impianti aggiunti, però non so se in tutti i modelli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Norway forever
Norway forever
25/02/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 14:47:29
In risposta al messaggio di peppe46 del 24/04/2018 alle 13:41:40

Ciao Forever nella centralina dovresti avere circa a metà dei fusibili rossi da 10 è senz'altro uno dei due, una fa la parte destra e uno la parter sinistra. ciao  
Grazie Peppe, per centralina intendi la EBL99?
Fabio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 15:08:22
In risposta al messaggio di nanonet del 23/04/2018 alle 19:10:06

Rick, sei sempre un Grande! Si, è un Maxi, chiedendo il paraurti anteriore in tinta (nel mio caso bianco), viene verniciato anche il passaruota anteriore dello stesso colore, e a me non piace per nulla. Un assurdo, tanto
valeva non far montare da Fiat il passaruota (Knaus sui Maxi non fa montare i passaruota). A me i passaruota del Maxi piacciono belli neri, per cui mi sa che li faró sverniciare. Per il codice VIN ho verificato e non sembra ci siano richiami, ma ho chiesto all'app Fiat Camper, che di certo accede allo stesso database, ma vatti a fidare. Ti mando comunque il codice e... a buon rendere. Un abbraccio
...
Davide,
A me con i passaruote bianchi non mi dispiace, anzi !
Io sul mio ho il muso antracite, e anche lì i passaruote sono del colore della cabina/parurti
Dalla foto non si vede bene hai fatto montare i fendinebbia ?
Anche se hanno un prezzo esoso i due faretti originali Fiat a me hanno fatto comodo in diverse situazioni

Alex

Modificato da Olivia2006 il 24/04/2018 alle 15:10:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 16:07:30
In risposta al messaggio di Norway forever del 24/04/2018 alle 14:47:29

Le luci ingombro non possono essere sotto la EBL99 .

Ma le luci di posizione anteriorre e posteriore di quel lato, vanno?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Norway forever
Norway forever
25/02/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 16:20:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2018 alle 16:07:30

Le luci ingombro non possono essere sotto la EBL99 . Ma le luci di posizione anteriorre e posteriore di quel lato, vanno?
Si vanno sia le posizione che anabaggliante che abbaglianti, solo quelle laterali ingombro di sx non funzionano.
Sto' cercando schemi in internet ma non trovo nulla che faccia risalire al fusibile, stasera spero di avere tempo prima di partire e cercare il fusibile incriminato.
Da Camping Sxxx Mxxxnta mi hanno detto che ogni modello ha un circuito diverso e non sempre viene specificato,
e che l'orsetto e' gia' carico e pronto per partire...e la famiglia pure... solo io sono ancora in ufficio...
Fabio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 16:52:22
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/04/2018 alle 15:08:22

Davide, A me con i passaruote bianchi non mi dispiace, anzi ! Io sul mio ho il muso antracite, e anche lì i passaruote sono del colore della cabina/parurti Dalla foto non si vede bene hai fatto montare i fendinebbia ? Anche se hanno un prezzo esoso i due faretti originali Fiat a me hanno fatto comodo in diverse situazioni  
Diciamo che per un pó me li tengo bianchi... magari ci faccio l'occhio. Si ho anche i fendinebbia, assolutamente utili, li avevo "casualmente" anche nel precedente, e mi sono tornati utilissimi, per cui installati anche qui.

Tra l'altro (come noto), molti optional li ho ordinati all'interno di pacchetti "tutto compreso" che alla fine fanno risparmiare qualche soldino rispetto ad ordinatli uno per uno..

Ciao
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 20:14:18
In risposta al messaggio di Norway forever del 24/04/2018 alle 16:20:02

Si vanno sia le posizione che anabaggliante che abbaglianti, solo quelle laterali ingombro di sx non funzionano. Sto' cercando schemi in internet ma non trovo nulla che faccia risalire al fusibile, stasera spero di avere
tempo prima di partire e cercare il fusibile incriminato. Da Camping Sxxx Mxxxnta mi hanno detto che ogni modello ha un circuito diverso e non sempre viene specificato, e che l'orsetto e' gia' carico e pronto per partire...e la famiglia pure... solo io sono ancora in ufficio...
...
La predisposizione che prepara fiat per collegare gli impianti accessori, nel X250 è sotto il sedile passeggero dove avevo qualche fusibile, nel tuo non so, ma potrebbe essere.
Se hai il librone manuale Hymer, dovrebbe esserci scritto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 20:15:33
In risposta al messaggio di nanonet del 24/04/2018 alle 16:52:22

Diciamo che per un pó me li tengo bianchi... magari ci faccio l'occhio. Si ho anche i fendinebbia, assolutamente utili, li avevo casualmente anche nel precedente, e mi sono tornati utilissimi, per cui installati anche qui.
Tra l'altro (come noto), molti optional li ho ordinati all'interno di pacchetti tutto compreso che alla fine fanno risparmiare qualche soldino rispetto ad ordinatli uno per uno.. Ciao
...
Concordo sulla assoluta utilità dei fendinebbia, che aiutano veramente tanto sia nelle curve strette che nei tornanti, illuminando lateralmente al veicolo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 21:04:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2018 alle 20:15:33

Concordo sulla assoluta utilità dei fendinebbia, che aiutano veramente tanto sia nelle curve strette che nei tornanti, illuminando lateralmente al veicolo.  
yes
Davide
voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 00:47:33

...
Davo per scontato che le luci d’ingombro fossero collegate a quelle di posizione, ma da quanto scrivi non sembrerebbe. Anche sul mio manualone Hymer (modello successivo al tuo), nella sezione fusibili citano ogni accessorio, tipo lo scalino, ma delle luci d’ingombro non c’è traccia.

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 07:46:50
In risposta al messaggio di Norway forever del 24/04/2018 alle 16:20:02

Si vanno sia le posizione che anabaggliante che abbaglianti, solo quelle laterali ingombro di sx non funzionano. Sto' cercando schemi in internet ma non trovo nulla che faccia risalire al fusibile, stasera spero di avere
tempo prima di partire e cercare il fusibile incriminato. Da Camping Sxxx Mxxxnta mi hanno detto che ogni modello ha un circuito diverso e non sempre viene specificato, e che l'orsetto e' gia' carico e pronto per partire...e la famiglia pure... solo io sono ancora in ufficio...
...
Nel mio la centralina delle luci di posizione e laterali si trova sotto al sedile del passeggero (invece la centralina principale è sotto al sedile di guida).
Le luci di posizione sono controllate dalla centralina Schaudt Adapter AD01.
qui dovresti trovare il manuale in inglese:

http://www.aandncaravanservices...

e questa è la foto di quello che è installato nel mio Exsis-i 578 del 2013.
IMG_3994.JPG
Spero possa tornare utile, prova a cercare questa centralina e controlla i suoi fusibili..
ciao, 
roberto
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 12:20:04
In risposta al messaggio di Norway forever del 24/04/2018 alle 14:47:29

Si
peppe46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 14:06:21
In risposta al messaggio di Lotus76 del 25/04/2018 alle 07:46:50

Nel mio la centralina delle luci di posizione e laterali si trova sotto al sedile del passeggero (invece la centralina principale è sotto al sedile di guida). Le luci di posizione sono controllate dalla centralina Schaudt
Adapter AD01. qui dovresti trovare il manuale in inglese: 20%20AD%2001.pdf e questa è la foto di quello che è installato nel mio Exsis-i 578 del 2013. Spero possa tornare utile, prova a cercare questa centralina e controlla i suoi fusibili.. ciao,  roberto
...
Allora è come avevo detto io, mi ricordavo bene wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 23:17:08
In risposta al messaggio di Lotus76 del 25/04/2018 alle 07:46:50

Nel mio la centralina delle luci di posizione e laterali si trova sotto al sedile del passeggero (invece la centralina principale è sotto al sedile di guida). Le luci di posizione sono controllate dalla centralina Schaudt
Adapter AD01. qui dovresti trovare il manuale in inglese: 20%20AD%2001.pdf e questa è la foto di quello che è installato nel mio Exsis-i 578 del 2013. Spero possa tornare utile, prova a cercare questa centralina e controlla i suoi fusibili.. ciao,  roberto
...
In attesa che Fabio torni dal suo viaggio e controlli, devo dire che sul mio sotto al sedile del passeggero c'è solo un tubo corrugato al cui interno passa un cavo che termina con una misteriosa presa, se non erro gialla, ma di centraline per gli accessori e relativi fusibili neanche l'ombra.  Sotto al sedile del guidatore, idem (a parte il compressore delle sospensioni pneumatiche, ma è un altro discorso).

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 08:38:05
Buongiorno
non ho hymer ma mi intrometto un attimo per chiedere commenti
Ieri ho visto hymercar quelli con versione con letto a soffietto da CSM
Mi piaceva il furgonato 540 ma secondo me i letti dietro sono "super minimal" e li c'era la versione con tetto a soffietto
C'è qualcuno che lo ha qui?
Come si trova a livello di comodità "sali scendi" per andare a dormire? In inverso / estate come va?
Estate fa da "tenda" a modi camping?
Poi mi piace l'idea di avere comunque qcosa di pronto (sotto) per appoggiare le cose appena si entra nel camper
grazie

gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 08:50:02
In risposta al messaggio di giomiller del 26/04/2018 alle 08:38:05

Buongiorno non ho hymer ma mi intrometto un attimo per chiedere commenti Ieri ho visto hymercar quelli con versione con letto a soffietto da CSM Mi piaceva il furgonato 540 ma secondo me i letti dietro sono super minimal
e li c'era la versione con tetto a soffietto C'è qualcuno che lo ha qui? Come si trova a livello di comodità sali scendi per andare a dormire? In inverso / estate come va? Estate fa da tenda a modi camping? Poi mi piace l'idea di avere comunque qcosa di pronto (sotto) per appoggiare le cose appena si entra nel camper grazie  
...
Ho visto anch' io da MAGLI in pronta consegna l Hymercar Ayers Rock , con tetto a soffietto, mezzo molto furbo.
Unica cosa che non mi convince dei mezzi con quel sovratetto a soffietto è la mancanza di oblo, che secondo me sono fondamentali, sia in estate e in inverno, e sia quando si è dentro che in sosta.
Uno, opzionale si puo fare mettere sul coperchio, in modo che quando è abbassato corrisponda alla apertura di salita, ma non averlo in bagno e sul letto, piuttosto prenderei la versione senza soffietto.
In quella versione il letto posteriore è rastremato dalla parte dei piedi, ma non è mai un problema, l'importante è la larghezza dal lato della testa/spalle.

Io sarei interessato (in futuro) al Hymercar Grand Canyon S 4x4, ma nel caso lo prenderei sicuramente senza soffietto proprio per la questione oblo, per il maggiore peso e per il sovraprezzo non indifferete, e essendo in due se ne fa tranquillamente a meno.
Il concessionario mi diceva che quasi tutti gli Hymercar li vende con sovratetto a soffietto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/04/2018 alle 08:52:35
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 17:02:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2018 alle 08:50:02

Ho visto anch' io da MAGLI in pronta consegna l Hymercar Ayers Rock, con tetto a soffietto, mezzo molto furbo. Unica cosa che non mi convince dei mezzi con quel sovratetto a soffietto è la mancanza di oblo, che secondo me
sono fondamentali, sia in estate e in inverno, e sia quando si è dentro che in sosta. Uno, opzionale si puo fare mettere sul coperchio, in modo che quando è abbassato corrisponda alla apertura di salita, ma non averlo in bagno e sul letto, piuttosto prenderei la versione senza soffietto. In quella versione il letto posteriore è rastremato dalla parte dei piedi, ma non è mai un problema, l'importante è la larghezza dal lato della testa/spalle. Io sarei interessato (in futuro) al Hymercar Grand Canyon S 4x4, ma nel caso lo prenderei sicuramente senza soffietto proprio per la questione oblo, per il maggiore peso e per il sovraprezzo non indifferete, e essendo in due se ne fa tranquillamente a meno. Il concessionario mi diceva che quasi tutti gli Hymercar li vende con sovratetto a soffietto.  
...
Il letto dietro mi sembra molto piccolo...non lo ho misurato e non mi sono nemmeno sdraiato
Oblo sopra manca ma in dai lati c'è zona grigliata/telata per passaggio aria

Sicuramente prima di passare a un furgonato provero' un noleggio (spero prima o poi di passare, visto l'investimento ci vuole un po a raccimolare i soldi :)
gio_miller

Modificato da giomiller il 26/04/2018 alle 17:06:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link