In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2019 alle 22:38:02Avviso per gli acquirenti.
Stai dietro a Latrofa, dice sempre che vuole cambiarlo, ma anche lui ne è tanto contento che alla fine mi sa che non lo cambia
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2019 alle 23:15:41Si né abbiamo già parlato in passato, ma mi sa che c'è la coda per acquistare il tuo usato. Devo prendere il numero come dal salumiere? E poi se prima lo rendi perfetto dopo costerà più che da nuovo
Avviso per gli acquirenti. Hai detto bene stai dietroa Latrofa , di solito lo vendo solo quando lo avrò reso perfetto, non lo è ancora.,ma ci manca poco. Roberto
In risposta al messaggio di gieffe del 21/01/2019 alle 23:46:33Scusatemi ma non so come postare un novo argomento in questa sezione, vengo a chiedere lumi su cose che io so pochissimo , vorrei aggiungere un pannello a quello da 100 W che ho già sul mio mezzo, ( Hymer B 614 del 2005) in quanto mi troverò ad avere necessità di avere un po’ più di autonomia a livello energetico, il regolatore che ho adesso è un
Si né abbiamo già parlato in passato, ma mi sa che c'è la coda per acquistare il tuo usato. Devo prendere il numero come dal salumiere? E poi se prima lo rendi perfetto dopo costerà più che da nuovo
In risposta al messaggio di gieffe del 21/01/2019 alle 18:17:10No niente cambio automatico.
Complimenti, è il mio sogno per la pensione ma quanto costa !! L'hai preso con cambio automatico ?
In risposta al messaggio di gieffe del 21/01/2019 alle 23:46:33Si potrebbe speculare visto che il motorhome a TP per il momento non lo producono, poi, credimi non è l'MLT, anche se hanno la stessa pianta,
Si né abbiamo già parlato in passato, ma mi sa che c'è la coda per acquistare il tuo usato. Devo prendere il numero come dal salumiere? E poi se prima lo rendi perfetto dopo costerà più che da nuovo
In risposta al messaggio di tato33 del 22/01/2019 alle 07:59:09No cambio 7GTronic plus
No niente cambio automatico. Abbiamo scelto per vari motivi un pronta consegna. Ciao Claudio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2019 alle 23:15:41Roberto,
Avviso per gli acquirenti. Hai detto bene stai dietroa Latrofa , di solito lo vendo solo quando lo avrò reso perfetto, non lo è ancora.,ma ci manca poco. Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/01/2019 alle 11:31:42Alex, molto di quello che ho profuso sul mio MLi non credo vada bene sul tuo, piante diverse, sono più che altro personalizzazioni per carenze progettuali, fondamentalmente adattamenti alle mie esigenze, per esempio: non vado mai in campeggio e ho esigenza della sicurezza che un intruso non me lo trovi, in pieno sonno, faccia a faccia, ecco nascere nel corridoio una porta di mia invenzione.
Roberto, Per i curiosi come me, quali sono le migliorie che hai apportato al tuo giocattolo ? Potremmo prenderne spunto anche noi o io che sono restio a fare personalmente tante modifiche
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/01/2019 alle 18:57:44In Chianti nevica, allegria, stappa un bella bottiglia di rosso.
Grazie Roberto. Nel 594 c'è una porta in legno scorrrevole che divide la zona giorno da quella notte, dovrei mettere solo dei blocchi che evitano l'apertura da eventuali intrusi. In 3 anni mai chiusa. Però, una volta chiusanon vedo più la luce blu del frigo o eventuali allarmi di Truma o Webasto. Dirai sono rari ma succedono come la mattina di Befana che fini il gas della seconda bombola. Distrazione mia che non avevo controllato il livello della 2a Beyfin. Qui in Chianti nevica, Buona serata Orsi
In risposta al messaggio di Armando del 22/01/2019 alle 09:34:31Grazie Armando gentilissimo, faccio così e non mi sbatto più di tanto. ciao
Davide, stessa risposta che ho dato di là: entra nel 2° ingresso del regolatore. Ti troverai i due pannelli in parallelo, con i diodi di blocco, si sommano le correnti. È quello che serve. Io l'ho fatto con un 120 W policristallinoda 32 celle che già avevo, a cui ho aggiunto un 100 W a 36 celle monocristallino, quindi parecchio diversi sia come tensione che corrente di lavoro. La corrente di carica risulta la somma delle correnti singole. PS se ti può interessare: ho sentito pochi mesi fa l'acquirente del mio vecchio camper (Oasi 580) che montava 2 Helios, a sua volta ereditati dal precedente Arca, che avevano fatto quindi già 14 anni di lavoro con me. Ne hanno fatti poi altri 8 con lui fino ad allora e mi diceva di non essersi accorto di cali sensibili di prestazioni. Ce ne sono senz'altro di qualche entità ma, come dicevo sopra, anche pannelli un po' diversi messi in // funzionano bene. Poi certo se uno mette tutto nuovo va benissimo, ma se carichi ad es. 9.1A invece che 9.3A perchè uno dei due pannelli ha perso qualche % che ti cambia?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/01/2019 alle 19:22:07Non amo la neve qui da noi crea solo problemi... ma amo il Chianti Rosso !!
In Chianti nevica, allegria, stappa un bella bottiglia di rosso. Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/01/2019 alle 18:57:44Io preferisco tutto aperto e visibile perchè se sento un rumore voglio avere l occhiata su tutto. Stare isolato dietro non mi sentirei tranquillo.
Grazie Roberto. Nel 594 c'è una porta in legno scorrrevole che divide la zona giorno da quella notte, dovrei mettere solo dei blocchi che evitano l'apertura da eventuali intrusi. In 3 anni mai chiusa. Però, una volta chiusanon vedo più la luce blu del frigo o eventuali allarmi di Truma o Webasto. Dirai sono rari ma succedono come la mattina di Befana che fini il gas della seconda bombola. Distrazione mia che non avevo controllato il livello della 2a Beyfin. Qui in Chianti nevica, Buona serata Orsi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 20:09:53Purtroppo dai racconti recepiti riguardo le visite notturne ricevute in camper,
Io preferisco tutto aperto e visibile perchè se sento un rumore voglio avere l occhiata su tutto. Stare isolato dietro non mi sentirei tranquillo. Anche qui nevica, ma per ora non fa paura ce ne era un dito scarso e ora sono salito a casa per salita del 20% senza neppure inserire la trazione integrale (con la Jimny, non con il camper )
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/01/2019 alle 23:08:34Io ho il cagnolone di 37kg, potrebbe far paura ma non so fino a che punto è un golden retriever troppo buoni. Però non so che reazione potrebbe avere con un estraneo. Meglio non provare.
Purtroppo dai racconti recepiti riguardo le visite notturne ricevute in camper, si evince che nessuno, specie tra le coppie, al mattino si è accorto di nulla, se non che sono stati sottratti degli effetti personali, direimeglio così per come è andata, anche se l'evento è di grande turbativa psicologica, perché a pensar bene la situazione più pericolosa è l'incontro ravvicinato con il lestofante, comunque, sia che le dai che le prendi è sempre un problema, non sai mai come può finire, anche quando la difesa sembra sia legittima, perché è tutta da comprovare, Personalmente preferisco la seconda porta di sicurezza che si chiuda in modo tale da richiedere l'abbattimento, farà tanto rumore che a quel punto sarà il lestofante che si deve preoccupare della sua incolumità, in questo caso già sa che la difesa è diventata legittima senza appello, un cagnolino è il migliore antifurto. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/01/2019 alle 23:08:34Secondo me il malvivente va fermato fuori, non dentro, anche perchè quella porta, con una spallata non puo reggere.
Purtroppo dai racconti recepiti riguardo le visite notturne ricevute in camper, si evince che nessuno, specie tra le coppie, al mattino si è accorto di nulla, se non che sono stati sottratti degli effetti personali, direimeglio così per come è andata, anche se l'evento è di grande turbativa psicologica, perché a pensar bene la situazione più pericolosa è l'incontro ravvicinato con il lestofante, comunque, sia che le dai che le prendi è sempre un problema, non sai mai come può finire, anche quando la difesa sembra sia legittima, perché è tutta da comprovare, Personalmente preferisco la seconda porta di sicurezza che si chiuda in modo tale da richiedere l'abbattimento, farà tanto rumore che a quel punto sarà il lestofante che si deve preoccupare della sua incolumità, in questo caso già sa che la difesa è diventata legittima senza appello, un cagnolino è il migliore antifurto. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/01/2019 alle 00:55:39Allarme, triogas, cavetti vari, ecc, ecc, il cagnone anche, tutti ottimi espedienti, ma se vogliono, entrano ugualmente, il punto è, purtroppo, la vulnerabilità di una cellula camper, che è facilmente violabile nella parte anteriore, porte, finestre e oblò, i nostri no, ma gli altri, si.
Io ho il cagnolone di 37kg, potrebbe far paura ma non so fino a che punto è un golden retriever troppo buoni. Però non so che reazione potrebbe avere con un estraneo. Meglio non provare. Altra ragione per cui non ho maichiuso il divisorio è proprio il cane che la notte dorme spostandosi dalla cabina a sotto il matrimoniale. Comunque, quando siamo dentro metto allarme, triogas, e cavetto d'acciaio tra le porte anteriori e alla porta della cellula.... e una mezza spada tra i denti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2019 alle 09:13:00Tommaso. Tutte cose ovvie, ma innocenti, se pensi che in questo momento sei agganciato ad una cella clone del tuo cellulare, figurati cosa possono di quei giocattoli che ci propinano per la sicurezza del camper.
Secondo me il malvivente va fermato fuori, non dentro, anche perchè quella porta, con una spallata non puo reggere. Quindi allarme su tutte le porte, finestre, gavoni, blocco meccanico da dentro delle porte cabina e dellaporta cellula (le serrature di serie è come non averle), e allarme gas vari. Ho fatto aggiungere una sirena all allarme anche dentro al camper, che sveglierebbe anch i morti. Al minimo tentativo di forzare una porta o finestra suona, ma il tizio è ancora fuori e se ne va. Anzi, con un led ben visibile sul crusotto, spesso non ci prova neppure perchè sa che non puo avere l effetto sorpresa, e quindi va nel camper accanto che non ha l allarme.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/01/2019 alle 09:43:53Ovviamente si parla non di soste isolatisime dove nessuno puo sentire, perchè in tal caso lo sanno anche loro e se vogliono segano a metà il camper per entrare.
Tommaso. Tutte cose ovvie, ma innocenti, se pensi che in questo momento sei agganciato ad una cella clone del tuo cellulare, figurati cosa possono di quei giocattoli che ci propinano per la sicurezza del camper. Forse sifa bene ad andare in campeggio. A casa, villetta : telecamere esterne, doppia barriera antifurti perimetrali, tutti gli infissi in acciaio, quantunque ho la mia area notte blindata dall'interno, meglio un buco alla porta che un bel funerale. Roberto
www.iz4dji.it