In risposta al messaggio di gieffe del 27/01/2019 alle 10:50:18Porca miseria queste sono notizie che non vorremmo mai leggere.
Anche noi stavamo ragionando sul futuro camper da prendere tra qualche anno con i soldini della liquidazione e per fare finalmente i sognati lunghi giri per l'Europa e oltre. Poi qualche giorno fa mi hanno licenziato senzapreavviso e quindi sono disoccupato. Ora bisogna riconsiderare i piani per il futuro, tanto tempo libero ma pochi euri non sono una buona combinazione! buona Domenica
In risposta al messaggio di gieffe del 27/01/2019 alle 10:50:18Mi dispiace, stringi i denti. Un sorriso
Anche noi stavamo ragionando sul futuro camper da prendere tra qualche anno con i soldini della liquidazione e per fare finalmente i sognati lunghi giri per l'Europa e oltre. Poi qualche giorno fa mi hanno licenziato senzapreavviso e quindi sono disoccupato. Ora bisogna riconsiderare i piani per il futuro, tanto tempo libero ma pochi euri non sono una buona combinazione! buona Domenica
In risposta al messaggio di Grigno del 27/01/2019 alle 01:20:07Beh, basta prendere il Grand Canyon S 4x4 con il sovratetto, 4 posti comodi e anche Combi Diesel
La verità è che ci occorrerebbe un van come il nostro, ma con basculante anteriore, possibilmente su meccanica mercedes integrale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gieffe del 27/01/2019 alle 10:50:18Mi dispiace proprio tanto, posso solo augurarti di trovare qualcosa in tempi rapidi, anche se non essendo piu ragazzini so che è difficile. Immagino che la cosa sia brutta sia per i soldini che vengono a mancare, ma ancora peggio sotto l aspetto psicologico.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/01/2019 alle 09:34:01Ho detto il MC550 ma solo perchè si parlava di semintegrale con basculante, ma non che mi interessi minimamente, come sai il di camper a trazione anteriore non ne voglio mai piu sentire neppure parlare.
Tommaso consentimi questa considerazione, anche io mi ero innamorato del MC 550,avrei anche accettato di passare al profilato visto che era possibile avere un basculante in dinette, non è gratis, ci vogliono 2500€.Il ripensamento è avvenuto, quando ho cominciato a considerare la classe ecologica inquinamento, di fatto gli MC non rientrano nella ultimissima categoria, in quanto sono euro6c perché non sono omologati secondo il protocollo RDE, cosa che al contrario l'LMT assolve, perché già euro6d pieno, A fronte di valutare un camper con una pianta gemella di quello che ho, per il momento mi tengo il motorhome. Approfondimento sui Regolamenti EU, Con l'entrata in vigore del regolamento 2017/1347,i veicoli non solo cambiano il protocollo omologativo ora WLTP, ma aggiungono anche l'RDE, prova reale su strada delle emissioni, quest'ultimo contempla i soli veicoli con euro6d temp e gli euro6d pieno, ma non gli Euro6c che evidentemente non sono sottoposti, per dire che questi ultimi vengono omologati alla stregua di tutti i restanti euro6- a - b. Vale anche per le vetture, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2019 alle 17:01:26Tommaso, ma hai mai provato a salire e scendere dal letto a soffietto dei Van esposti dal nostro conce ?
Beh, basta prendere il Grand Canyon S 4x4 con il sovratetto, 4 posti comodi e anche Combi Diesel quello del video non ha il sovratetto, ma c'è come opzione. Anch'io se cambiassi sarebbe unicamente per il Grand Canyon S 4x4 , altrimenti mi tengo il mio.
In risposta al messaggio di gieffe del 27/01/2019 alle 10:50:18
In risposta al messaggio di gieffe del 27/01/2019 alle 10:50:18
In risposta al messaggio di gieffe del 27/01/2019 alle 10:50:18Ciao Gieffe
In risposta al messaggio di Armando del 27/01/2019 alle 17:27:47Io ho incominciato con il furgonato e quindi conosco pregi (solo che è piccolo e agile e robusto) e difetti (quelli che elenchi ma piu che altro che non si sa dove mettere la roba), ma per avere un veicolo da viaggiarci come con un auto, li accetterei.
Io invece mi ero stancato del portellone. Ne ho avuti due sui Van e uno sul VW-T5 (ma su quello ci stava), quando apri anche uno spiraglio, si apre su tutto il perimetro, praticamente è come una porta spalancata, inoltrese piove ti piove dentro. Le guide scorrevoli sono una rogna, soprattutto in zone con vento e sabbia che penetra. Anche x quello sono tornato a un semintegrale. Magari rimpiagerò l'agilità di un Van 540 ma per ora la scelta è quella. Mai avuti problemi con la TA .. certo dipenderà dall'uso. Spero solo che progettista e collaudatore del Van 374 non siano gli stessi del vecchio camper di Tommaso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 27/01/2019 alle 17:48:01Mi fai venire in mente una notte sul porto di Barfleur nel 1996 con il furgonato, verso le 4 di mattina sento le trombe di un camion, e penso a un deficiente, dopo 30 secondi battere sulla fiancata che scuoteva il furgone, salto dal letto in mutande e apro e mi trovo un camionista arrabbiato perchè doveva parcheggiare li per scaricare il pesce dai pescerecci. Mi spsoto subito, nudo, in mutande e a piedi nudi, e quando lasituazione si fa calma mia moglie vede che da una gambasanguinavo per bene e avevo sporcato tutto il pavimento. Non ho mai capito dove, ma sicuramente saltando dal letto avrò preso contro uno spigolo tagliente.
Una volta alle 7 di mattina, al perentorio bussare di un tipo che veniva a riscuotere la tassa x l'area di sosta, sono sceso in fretta dal peraltro ottimo basculante dell'Oasi 580, ho sbagliato lo step (non usavo la scalettama la seduta della dinette) e c'è mancato poco che anzichè verso Ventimiglia si andasse all'ortopedia più vicina. Ed ero anche più agile di adesso. Roba da più giovani.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 29/01/2019 alle 12:09:22Non è che si veda molto dalla foto...ne hai una migliore?
Buongiorno, completando il fattore anti ladri, questo è un sistema molto efficace per bloccare bene la serratura. Un saluto a tutti, Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/01/2019 alle 17:34:15Non so se tu ti riferisca alle scalette utilizzate sugli attuali Hymercar, perché queste scalette mi sembrano decisamente migliori rispetto a quelle, più picco,e e con gradini più scomodi e stretti, che la concorrenza utilizza per salire sui letti basculanti.
Tommaso, ma hai mai provato a salire e scendere dal letto a soffietto dei Van esposti dal nostro conce ? Io lo trovo parecchio scomodo e se scappa rischi di non arrivare in tempo oltre che salire e scendere da quella scalettache mi pare parecchio pericolosa. A quel punto meglio un basculante, anche se a me non piace per niente, però ognuno ha necessità e gusti diversi.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/01/2019 alle 14:29:52Stavo per chiedere la stessa cosa. Non è chiamo come sia posizionato e come funzioni.
Non so se tu ti riferisca alle scalette utilizzate sugli attuali Hymercar, perché queste scalette mi sembrano decisamente migliori rispetto a quelle, più picco,e e con gradini più scomodi e stretti, che la concorrenzautilizza per salire sui letti basculanti. Inoltre è anche più facile muoversi per dove è posizionata la scaletta e per la maggior altezza sopra alla testa quando si arriva in cima. Sul mio precedente van per come era fatta la scaletta preferivo utilizzare il sedile della dinette ed il piano frigo per salire e scendere dal basculante. Tra l’altro i gradini piccoli e tondi a piedi nudi facevano male si piedi. Ora le scalette hanno dei veri e propri pioli piatti.