In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/01/2019 alle 17:34:15Scusa, mi sono accorto solo ora che mi avevi interpellato direttamente.
Tommaso, ma hai mai provato a salire e scendere dal letto a soffietto dei Van esposti dal nostro conce ? Io lo trovo parecchio scomodo e se scappa rischi di non arrivare in tempo oltre che salire e scendere da quella scalettache mi pare parecchio pericolosa. A quel punto meglio un basculante, anche se a me non piace per niente, però ognuno ha necessità e gusti diversi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2019 alle 14:24:51Ciao Tommaso, col telefonino più di tanto nel garage non viene. Comunque , ti spiego, ho fatto due fori sotto la leva e quando esco o di sera metto una U di acciaio sotto la levetta in modo che da fuori co qualsuasi attrezzo che usano non apre. Ho provato ad aprire sia con la chiave che con il chiodo di ferro di cavallo, non apre. Devono solo scassinare. Ciao, a tutti.
Non è che si veda molto dalla foto...ne hai una migliore?
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/01/2019 alle 14:29:52Si, mi riferisco proprio alle attuali scalette. Le precedenti non le ho mai viste.
Non so se tu ti riferisca alle scalette utilizzate sugli attuali Hymercar, perché queste scalette mi sembrano decisamente migliori rispetto a quelle, più picco,e e con gradini più scomodi e stretti, che la concorrenzautilizza per salire sui letti basculanti. Inoltre è anche più facile muoversi per dove è posizionata la scaletta e per la maggior altezza sopra alla testa quando si arriva in cima. Sul mio precedente van per come era fatta la scaletta preferivo utilizzare il sedile della dinette ed il piano frigo per salire e scendere dal basculante. Tra l’altro i gradini piccoli e tondi a piedi nudi facevano male si piedi. Ora le scalette hanno dei veri e propri pioli piatti.
In risposta al messaggio di nasofino del 29/01/2019 alle 14:58:46
Ciao Tommaso, col telefonino più di tanto nel garage non viene. Comunque , ti spiego, ho fatto due fori sotto la leva e quando esco o di sera metto una U di acciaio sotto la levetta in modo che da fuori co qualsuasi attrezzoche usano non apre. Ho provato ad aprire sia con la chiave che con il chiodo di ferro di cavallo, non apre. Devono solo scassinare. Ciao, a tutti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2019 alle 14:47:07Ti ho nominato perchè sapevo già che mi avresti spalleggiato con i tuoi pensieri.
Scusa, mi sono accorto solo ora che mi avevi interpellato direttamente. Io non comprerei mai e poi mai un camper con il sovratetto come gli Hymercar, ma neppure un semintegrale o MH con il basculante. La scaletta per quantosia è comunque un ripiego, scomoda e fa male ai piedi nudi. Secondo me chi ha bisogno di piu di due posti fa meglio a prendere un mansardato, c'è la scaletta, ma almeno non c'è l ingombro di un letto da abbassare, e se ha bimbi possono dormire anch presto senza bloccare l uso del camper. Secondo me il vero problema con il sovratetto a soffietto è la mancanza di oblo e nell uso in libera è troppo evidente e attira l attenzione e quindi lo considero utilizzabile solo in campeggio o poco piu.
In risposta al messaggio di nasofino del 29/01/2019 alle 14:58:46Grazie, penso di avere capito quasi tutto.
Ciao Tommaso, col telefonino più di tanto nel garage non viene. Comunque , ti spiego, ho fatto due fori sotto la leva e quando esco o di sera metto una U di acciaio sotto la levetta in modo che da fuori co qualsuasi attrezzoche usano non apre. Ho provato ad aprire sia con la chiave che con il chiodo di ferro di cavallo, non apre. Devono solo scassinare. Ciao, a tutti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/01/2019 alle 15:09:37Purtroppo il camper è rimessato piuttosto lontano da dove abito ed al momento non ho foto per farti vedere 'sto buco; diciamo comunque che sul mio - e ritengo anche su quello di Roberto - c'è un tipo di serratura differente rispetto a quella postata da Paolo.
Ancora son curioso di vedere il famoso foro di 3mm dove infilare il chiodo a bloccare !! Tommaso, Paolo ed io abbiamo la stessa chiusura Pierluigi, Roberto avete una foto per chiarirmi l'idee ?
In risposta al messaggio di kind of blue del 29/01/2019 alle 17:15:52Grazie Pierluigi
Purtroppo il camper è rimessato piuttosto lontano da dove abito ed al momento non ho foto per farti vedere 'sto buco; diciamo comunque che sul mio - e ritengo anche su quello di Roberto - c'è un tipo di serratura differente rispetto a quella postata da Paolo. Se trovo una foto on-line la metto, ciao ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/01/2019 alle 18:08:42Nessuno ha messo in dubbio quanto descrivi.
Con questo Van siamo andati in vacanza in 4 adulti più un Terranova di 55 kg. 5 metri e 36 con basculante anteriore e 2 singoli in dinette.
In risposta al messaggio di nasofino del 29/01/2019 alle 14:58:46Paolo anche quando esci dal camper lo chiudi con la U di acciaio
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/01/2019 alle 18:38:50Eheh. In effetti è stata un'esperienza limite. Tra l'altro il mio cane appena arrivato a Mont Saint Michel si è tuffato nella prima pozza melmosa che ha visto... immaginate il profumo notturno in camper, anche considerato che quasi tutte le sere un po' pioveva...
Nessuno ha messo in dubbio quanto descrivi. Ognuno è libero di viaggiare come più gli aggrada ci mancherebbe. Sicuramente un avventura divertente il vostro viaggio. Noi forse essendo più attempati preferiamo stare più comodi. Comodità a nostro modo di vedere
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/01/2019 alle 18:44:43Sì Ale, chiaramente con AF perimetrale. Tieni presente che hanno già tentato, come a Tommaso, ho dovuto cambiare il cilindro, menomale che lo avevo di scorta. Quando sto dentro, alla porta di guida metto un bel pezzo di legno alla chiusura e via. Sempre con il cu lo al muro. Ciao buona serata
Paolo anche quando esci dal camper lo chiudi con la U di acciaio Se non sbaglio hai un Mh, così facendo ti rimane apribile solo la porta guidatore, mi fai venire i brividi al pensarlo. Io che ho avuto diversi problemi con ambedue le porte. Motivo per averne uno a tre.
In risposta al messaggio di nasofino del 29/01/2019 alle 16:42:05Capito, e dire che mio padre faceva equitazione, ma non mi sono mai interessato
Non è altro quello per inchiodare il ferro sotto il piede del cavallo. È sottilissimo che entra nel cilindretto cone la chiave. Il foro di cui si parla non ce l'ho, in fondo alla porta. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/01/2019 alle 18:44:43Ci ho pensato anch'io, e secondo me è un grosso rischio.
Paolo anche quando esci dal camper lo chiudi con la U di acciaio Se non sbaglio hai un Mh, così facendo ti rimane apribile solo la porta guidatore, mi fai venire i brividi al pensarlo. Io che ho avuto diversi problemi con ambedue le porte. Motivo per averne uno a tre.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 29/01/2019 alle 19:10:34La porta cellula ha una chiave Hymer che è la stessa di tutti i gavoni, garage, sportello WC etc.
A proposito di porte. Sono andato un paio di volte a vedere il mio Van 374 che giace in capannone in attesa di immatricolazione. Naturalmente non c'erano le chiavi. Mi pongo ora una domanda: la chiave della porta della cellulain questi camper è normalmente quella del Ducato oppure è una chiave Hymer? Sapete gli ultimi due erano furgoni, con quelli no problem sia x chiave sia x centralizzata. Potrei chiedere al conce, ma a quest'ora ..
www.iz4dji.it