In risposta al messaggio di Armando del 29/01/2019 alle 20:38:02Confermo Tommaso, aggiungo un consiglio, la chiave Hymer ha un numerello stampigliato sopra, annotatelo, se uno dei tanti barilotti si rompe, inceppa o (corna) te lo forzano, o perdi la chiave, col numero puoi sempre chiedere o far montare il ricambio (se non si è danneggiato altro) ad un costo minimo.
Grazie Tommaso
In risposta al messaggio di nanonet del 29/01/2019 alle 21:21:19Di solito il concessionario conserva una scheda con anche i numeri delle chiavi (almeno quelle Hymer) e quindi le puo ordinare direttamente.
Confermo Tommaso, aggiungo un consiglio, la chiave Hymer ha un numerello stampigliato sopra, annotatelo, se uno dei tanti barilotti si rompe, inceppa o (corna) te lo forzano, o perdi la chiave, col numero puoi sempre chiedere o far montare il ricambio (se non si è danneggiato altro) ad un costo minimo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/01/2019 alle 18:44:43Ciao Alessandro, vado un attimo OT per darti una anteprima riguardante la nostra comune passione....oltre a quella dei viaggi
Paolo anche quando esci dal camper lo chiudi con la U di acciaio Se non sbaglio hai un Mh, così facendo ti rimane apribile solo la porta guidatore, mi fai venire i brividi al pensarlo. Io che ho avuto diversi problemi con ambedue le porte. Motivo per averne uno a tre.
https://www.43rumors.com/ft5-th...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2019 alle 23:22:09Ciao, a me hanno consegnato tre chiavi come quella in foto e due per la messa in moto di cui una con telecomando per l'antifurto. Per il telecomando mi piacerebbe averne un'altro e visto che è solo per l'antifurto dovrebbero farlo ovunque o no?
Di solito il concessionario conserva una scheda con anche i numeri delle chiavi (almeno quelle Hymer) e quindi le puo ordinare direttamente. Nel B-514 comperai una serie di chiavi aggiuntive e mi sembra che tre chiavi (laserie) fosse 25 euro, ma era il 2007. Due chiavi come questa e una terza con manico pieghevole, orribile, staccato il manico e occultata esternamente come chiave di sicurezza.
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/01/2019 alle 10:07:28forse fare un telecomando senza chiave non dovrebbe essere un problema, il problema è la chiave che se non ha il transponder non mette in moto.
Ciao, a me hanno consegnato tre chiavi come quella in foto e due per la messa in moto di cui una con telecomando per l'antifurto. Per il telecomando mi piacerebbe averne un'altro e visto che è solo per l'antifurto dovrebbero farlo ovunque o no?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2019 alle 23:22:09Quando mi hanno forzato la serratura (solo scassinata, senza entrare), ho telefonato al conce e chiesto se avevano il barilotto di ricambio per la chiave cod xyz, avendolo, dal momento che ero in zona, sono passato a far montare tutto (20 minuti di lavoro, rimborsato totalmente dalla mia assicurazione).
Di solito il concessionario conserva una scheda con anche i numeri delle chiavi (almeno quelle Hymer) e quindi le puo ordinare direttamente. Nel B-514 comperai una serie di chiavi aggiuntive e mi sembra che tre chiavi (laserie) fosse 25 euro, ma era il 2007. Due chiavi come questa e una terza con manico pieghevole, orribile, staccato il manico e occultata esternamente come chiave di sicurezza.
In risposta al messaggio di nanonet del 30/01/2019 alle 13:11:45Anch'io ho tutti quei documenti, non chè ogni tipo di possibile manuale, nello smartphone.
Quando mi hanno forzato la serratura (solo scassinata, senza entrare), ho telefonato al conce e chiesto se avevano il barilotto di ricambio per la chiave cod xyz, avendolo, dal momento che ero in zona, sono passato a farmontare tutto (20 minuti di lavoro, rimborsato totalmente dalla mia assicurazione). Di certo con la targa ed il mio nome, sarebbero risaliti ugualmente al codice, ma io sono un rompi e parecchio pignolo, per cui ho preferito accorciare i tempi, vuoi mai che per rispondermi mi avessero detto la richiamiamo quando abbiamo tutte le info (cioè tra 5 minuti? tra 5 giorni?), e se quando le hanno trovate poi non hanno il pezzo a magazzino? Quel tipo di chiave/barilotto, è un pezzo che non produce Hymer direttamente, per cui col codice lo potrei reperire da qualsiasi concessionario camper, non necessariamente rivenditore Hymer (e comunque il mio a quel tempo era Adria).... Sul mio Google Drive tra i tanti documenti (e dati) del camper, ne ho uno dove ho annotato tutti i codici di qualsiasi cosa sul camper possa avere un codice (VIN telaio, keycode chiavi avviamento, matricole, codici sblocco radio, codici ricambio, codici chiavi, codici antifurto... tutto...) Non è la prima volta che può essere necessario sapere al volo uno di questi codici, e quando meno te lo aspetti, dover andare ad aprire il bustone dei documenti del mezzo ed armeggiare tra centinaia di scartoffie (ammesso di averle tutte con me), non è il massimo della vita. Parere, anzi, paranoie ovviamente personali
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2019 alle 09:01:45Grazie Tommaso !!
Ciao Alessandro, vado un attimo OT per darti una anteprima riguardante la nostra comune passione....oltre a quella dei viaggi al posto del tuo 14-150 ce lo vedrei bene.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/01/2019 alle 15:39:20Ciao Alex, quando vuoi dritte sull'uso di Google Drive io sono qua, può sembrar "alieno" o cose simili, ma una volta imparato il concetto non potrai più farne a meno.
Leggo che siete tutti molto informatizzati e usate il web o lo smarthphone per archiviare i vostri dati importanti. Io oltre a segnarmi certi dati sullo smarthphone ora provvederò anche ad archiviarli nella mia sezione GoogleDrive come ha suggerisce Davide. Ogni insegnamento lo accetto più che volentieri. Però come dice il vecchio proverbio carta canta io sono all'antica e mi faccio fotocopie di tutto e me le porto dietro dentro una busta in nylon da archivio (copie documenti d'identità, carte di credito, bancomat ... Key code-Fiat etc) Quella del numero di serie sulla chiave/barilotto lo apprendo ora che si può chiedere direttamente al conce. Uno di questi gg passo da Camper Line Firenze - Concessionario Hymer da un paio di anni e sento un pò
In risposta al messaggio di nanonet del 30/01/2019 alle 16:59:11Ti ringrazio Davide.
Ciao Alex, quando vuoi dritte sull'uso di Google Drive io sono qua, può sembrar alieno o cose simili, ma una volta imparato il concetto non potrai più farne a meno. Ovviamente lavora online, per cui ogni volta che ne avraibisogno (dal pc, smartphone o altro) dovrai essere collegato ad internet Ci puoi salvare anche documenti (io ci tengo tutti i pdf dei documenti tipo libretto ecc), oltre ovviamente a sciverci quello che ti pare e... top dei top, salvarci tutte le tue mappe di tutti i tuoi viaggi, se vuoi, anche condividerle... ed usarle come navigatore, favoloso Ciao
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/01/2019 alle 15:39:20Caro Alex, se vuoi avere a portata di mano un archivio di documenti, manuali, promemoria e tutto ciò che ti può essere necessario consultare in tempo reale, non è Google Drive il sistema che fa al cosa tuo, in quanto prevede una connessione che in quel momento potresti non avere. Molto più semplice e pratico avere tutti i dati che ritieni necessari su una
Leggo che siete tutti molto informatizzati e usate il web o lo smarthphone per archiviare i vostri dati importanti. Io oltre a segnarmi certi dati sullo smarthphone ora provvederò anche ad archiviarli nella mia sezione GoogleDrive come ha suggerisce Davide. Ogni insegnamento lo accetto più che volentieri. Però come dice il vecchio proverbio carta canta io sono all'antica e mi faccio fotocopie di tutto e me le porto dietro dentro una busta in nylon da archivio (copie documenti d'identità, carte di credito, bancomat ... Key code-Fiat etc) Quella del numero di serie sulla chiave/barilotto lo apprendo ora che si può chiedere direttamente al conce. Uno di questi gg passo da Camper Line Firenze - Concessionario Hymer da un paio di anni e sento un pò
microSD
, della capacità che preferisci e che puoi tranquillamente connettere sia ad un PC, sia al tuo smartphone tramite un piccoloOTG card reader
e consultare ciò che ti serve in qualsiasi condizione, anche in mezzo al deserto.In risposta al messaggio di et4beta del 30/01/2019 alle 18:40:23Anche questa è un'ottima idea.
Caro Alex, se vuoi avere a portata di mano un archivio di documenti, manuali, promemoria e tutto ciò che ti può essere necessario consultare in tempo reale, non è Google Drive il sistema che fa al cosa tuo, in quanto prevedeuna connessione che in quel momento potresti non avere. Molto più semplice e pratico avere tutti i dati che ritieni necessari su una microSD, della capacità che preferisci e che puoi tranquillamente connettere sia ad un PC, sia al tuo smartphone tramite un piccolo OTG card reader e consultare ciò che ti serve in qualsiasi condizione, anche in mezzo al deserto. Google drive è più indicato per archiviazioni molto voluminose e per una eventuale condivisione dei dati.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/01/2019 alle 18:50:30Oltretutto l'OTG, oltre ad essere estremamente piccolo è un utilissimo tramite tra PC e smartphone visto che ha sia la presa USB che la microUSB, e le microSD da inserirvi hanno oggi prezzi molto accessibili, anche quelle di capacità ragguardevole come le 64 Gb.
Anche questa è un'ottima idea. il PC lo porto con me nelle vacanze lunghe e i dati li ho tutti salvati nel suo HD. L'OTG invece può essere collegato allo smartphone in qualsiasi momento. E chi è che oggi non ha uno smartphone in tasca Grazie Enzo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/01/2019 alle 18:50:30Google Drive è solo una delle numerose opzioni dell'account personale di Google... effettivamente ha solo 15Gb di spazio gratuito.
Anche questa è un'ottima idea. il PC lo porto con me nelle vacanze lunghe e i dati li ho tutti salvati nel suo HD. L'OTG invece può essere collegato allo smartphone in qualsiasi momento. E chi è che oggi non ha uno smartphone in tasca Grazie Enzo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/01/2019 alle 15:24:51Perchè la E-M5 ? Meglio una E-M1 che almeno si impugna bene e senza fatica. Io ho anche una E-M5 ma la tengo solo come muletto perchè sguscia di mano e è faticosa da impugnare, e se la si vuole tenere è obbligatorio metterci l impugnatura, e quindi diventa piu grande della E-M1.
Grazie Tommaso !! Se ha la qualità del 14-150 sicuramente è un buon obiettivo tutto fare. Quando comprai la E-M10 con il 14-150 fu per la sua leggerezza rispetto alla reflex Canon, diciamo la comprai per comodità. L'obiettivolo scelsi per non non avere la rottura di intercambiarlo, perchè non sono mai stato favorevole a grandi escursioni delle ottiche. Detto questo, mi sto accorgendo che è una mirror eccezionale e fa delle bellissime foto. Il 12-200 come ho premesso sarà un buon obiettivo ma con escursione enorme. Non ho ancora le idee chiare e non so se sostituire la mia Canon EF con un E-M5 con un 12-40/2.8 o comprare un 5D III con un 14-70/4 e utilizzare gli obiettivi che ho già. In quest'ultimo caso mi frena molto il costo (più del doppio) e il peso da tirarsi dietro. Vedremo !! (anche cosa nepensa la moglie) Scusatemi per l'OT ma ogni tanto ci vuole
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/01/2019 alle 18:50:30Anch'io ho sempre copia di tutto su una chiavetta USB che se mi serve posso collegare allo smartphone con un cavetto OTG.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 30/01/2019 alle 19:53:18Per le foto uso Flickr PRO che a un costo modesto ($.50 ogni due anni) mi da una gran comodità e è proprio specifico per i fotografi.
Google Drive è solo una delle numerose opzioni dell'account personale di Google... effettivamente ha solo 15Gb di spazio gratuito. Ma non dimenticare MyMaps e sopratutto Google Foto, per voi che amate la fotografia, averela possibilità di archiviare (e catalogare anche in album) foto senza limiti di memoria (fino a 12Mb a foto non avete alcun limite di archiviazione), sarebbe molto utile. Io da qualsiasi device ho accesso istantaneo a tutte le mie foto digitali e scansionate che ho archiviato, parlo di migliaia e migliaia. Google le cataloga leggendo la data di scatto, per cui è anche facile farne degli album. Quelle scansionate le ho catalogate subito in album, posso trovare una precisa foto di qualsiasi data in meno di un minuto, da pc, smartphone, tv, autoradio Android ecc Ovviamente nessuna preoccupazione di perdere chiavette o HD, e nemmeno di cambiare pc o smartphone, il tuo account Google Foto è sempre lí che ti aspetta, se occorre anche tramite un pc da Katmandu Ciao
www.iz4dji.it