In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2019 alle 23:48:16Bellissima la foto del porticciolo di Carro
Perchè la E-M5 ? Meglio una E-M1 che almeno si impugna bene e senza fatica. Io ho anche una E-M5 ma la tengo solo come muletto perchè sguscia di mano e è faticosa da impugnare, e se la si vuole tenere è obbligatorio mettercil impugnatura, e quindi diventa piu grande della E-M1. Quel 12-200 speriamo sia alla altezza del 14-150, ma non certo meglio, è sempre un obbiettivo serie economica, per te vedo appunto il 12-40 o meglio il 12-100 che ha la stessa identica qualità del 12-40 (da prove comparative serie) ma molto piu versatile e pi è stabilizzato e la stabilizzazione funziona sommata a quella della macchina permettendo foto ferme a man libera con un secondo o anche qualcosa di piu, praticamente al buio. Fatta in piena notte a fine dicembre, a mano libera anche se così rimpicciolita dice poco
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/01/2019 alle 00:40:01Io ho preso praticamente tutto usato
Bellissima la foto del porticciolo di Carro Hai ragione la E-M5 è piccola come la E-M10 e poco maneggevole pur non avendo grandi mani però costa 2/3 della E-M1 !! Per l'obiettivo certamente il 12-100 è molto più versatile e se ha le carattestiche del più piccolo è una bomba Vediamo la pensione di quanto me la riducono e la moglie che dice
QUI
, ottimi prezzi, cose come nuove, persona affidabilissima, se ti basta unaE-M1
primo tipo (come la mia che va benissimo) vedi che non ci si svena. Quel sito lo controllo ogni mattina e ogni sera perchè arriva sempre roba nuova e a volte interessantissima.QUESTA
come ho io) diventa grande come la E-M1, innfatti la differenza è solo la presenza o meno di impugnatura, ma per il resto dimennsion quasi sovrapponibili, questione di millimetri.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 08:53:35Buongiorno Orsi,
Io ho preso praticamente tutto usato QUI, ottimi prezzi, cose come nuove, persona affidabilissima, se ti basta una E-M1 primo tipo (come la mia che va benissimo) vedi che non ci si svena. Quel sito lo controllo ogni mattinae ogni sera perchè arriva sempre roba nuova e a volte interessantissima. Ti ritira anche del tuo usato, glielo spedisci, e lui ti spedisce quello che acquisti. Una volta sono anche andato a trovarlo, persona veramente eccezzionale. La E-M5 con l impugnatura semplice (QUESTA come ho io) diventa grande come la E-M1, innfatti la differenza è solo la presenza o meno di impugnatura, ma per il resto dimennsion quasi sovrapponibili, questione di millimetri.
QUI
che ha sempre prezzi inferiori ad altri negozi, ma con quello indicato da te ci sono anche 2 biglietti da 100 di differenza.QUESTO
sito, a fidarsi può essere interessanteIn risposta al messaggio di RufusArras del 14/01/2019 alle 20:48:41Ho Saputo dell'intervento, tanti auguri per una pronta guarigione, a presto per poter parlare dei nostri camper e dei prossimi viaggi.
Mi spiace molto, Rimettiti presto.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/01/2019 alle 10:12:54Il primo lo conoscevo, ma sul usato ha prezzi alti, il secondonon lo conoscevo.
Buongiorno Orsi, Grazie Tommaso veramente interessante questo negozio. Le offerte dell'usato sono buone e sul nuovo sono ottime. Io in genere mi servo QUI che ha sempre prezzi inferiori ad altri negozi, ma con quelloindicato da te ci sono anche 2 biglietti da 100 di differenza. Farò come te ogni tanto gli darò un'occhiata per vedere se c'è qualcosa di allettante. Per puro caso una mezzoretta fa ho scoperto QUESTO sito, a fidarsi può essere interessante
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 14:48:29Se parliamo amcora di mirrorless, obiettivi va a finire che ci buttano fuori dalla Famiglia Orsi !
Il primo lo conoscevo, ma sul usato ha prezzi alti, il secondonon lo conoscevo. Ho fatto anche un acquisto QUI e mi sembrano molto fidati, confermato anche da amici che lo conoscono bene, ci trovai il fisheye 8mm 1,8 PROe era praticamente nuovo. Però, secondo me Foto Orlando, per quanto riguarda Olympus (e non solo) nonlo batte nessuno. Poi se ci vai di persona che persona squisita è Luca, il titolare, persona di poche parole (anzi pochissime) ma alla antica e quelle persone con cui basta una stretta di mano, e lo ho conosciuto molto volentieri. A proposito, non ci pensavo piu, come va con i postumi della tua impari lotta uomo contro asfalto ?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/01/2019 alle 18:27:25Hai ragione, casomai apriamo un canale privato per scambiarci opinioni e idee.
Se parliamo amcora di mirrorless, obiettivi va a finire che ci buttano fuori dalla Famiglia Orsi ! Per i postumi della caduta diciamo che sto bene. Mercoledi scorso ho tolto i punti (9 non pochi) e fisicamente sto bene,anzi sono in****ato nero con questo meteo avverso che non mi fa andare in bici. Mi sono rimasti due grossi ematomi uno all'altezza dell'anca sx e l'altro alla gamba dx dove ho battuto contro il pedale. Ci vorranno mesi per farli riassorbire ma oramai è tardi per siringarli, lo dovevo fare subito. Dai la racconto, poteva andare veramente peggio.
www.iz4dji.it
Midland Enerjump Truck C1184.02
che penso di acquistare appena disponibile per avere più tranquillita/autonomiaIn risposta al messaggio di Armando del 31/01/2019 alle 19:06:48Ma io penso che si possa parlare di tutto nel nostro gruppo.
Però, io spero sempre che parlando si redimano tutti i barbari che fotografano con il telefono È vero. In effetti avevo comprato la Sony α7II (anche per recuperare i muei vecchi obiettivi Minolta).. e poi la RX100M5(per essere più agile) .. ma poi quando parto come ad es. stamane x andare a sciare e devo avere sotto la giacca a vento uno gnocco che mi ingombra, oppure quando vado a funghi, visto che il telefono è necessario prenderlo ... porto solo quello. A parte che le foto non vengono poi male. Oooops bisognava cambiare argomento. Beh se fate un argomento a parte ditemelo.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/01/2019 alle 18:52:53Esatto, io ho proprio quello.
Parliamo di altro: Freddo - Batterie Ieri sera mi ha abbandonato la batteria della Scenic, ho chiamato il mio meccanico e lui con un robusto booster/avviatore me l'ha messa in moto e oggi me l'ha cambiata in garanzia: Durata2 anni esatti ! A proposito di questo mi son deciso a comprare un avviatore. Ricordo che Tommaso aveva consigliato un Midland Enerjump Truck C1184.02 che penso di acquistare appena disponibile per avere più tranquillita/autonomia Avete altri avviatori da consigliare ? purtroppo il Midland non è disponibile da nessun venditore, neanche dal produttore Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di greenpeace del 31/01/2019 alle 19:25:11...mi piace l amaca annoverata nelle dotazioni di emergenza
x Olivia2006 Preso anch'io da 1 anno, straconsigliato Avviato di tutto:scooter,auto e il camper di collega francese in panne al momento dello sbarco di Ancona. Tiene molto la carica,leggerissimo e potente Booster,cavo di acciaio da 8mm traino 50q., cric idraulico a carrello da 3T e,,,amaca ti possono cambiare la vacanza
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 31/01/2019 alle 19:06:48Non vengono male a uno sguardo superficiale e senza un paragone diretto....e solo se c'è molta luce.
Però, io spero sempre che parlando si redimano tutti i barbari che fotografano con il telefono È vero. In effetti avevo comprato la Sony α7II (anche per recuperare i muei vecchi obiettivi Minolta).. e poi la RX100M5(per essere più agile) .. ma poi quando parto come ad es. stamane x andare a sciare e devo avere sotto la giacca a vento uno gnocco che mi ingombra, oppure quando vado a funghi, visto che il telefono è necessario prenderlo ... porto solo quello. A parte che le foto non vengono poi male. Oooops bisognava cambiare argomento. Beh se fate un argomento a parte ditemelo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 19:29:53Quello da auto lo hai preso da Paoletti un negozio dove anch'io in passato ho preso diverse cose tecniche tra cui un baracchino Midland
Esatto, io ho proprio quello. Ora lo si trova identico anche marcato AlcaPower QUI hanno anche il Midland Io ho preso anche QUESTO piu piccolo (ma sempre grandino) da tenere in auto, chi me li ha venduti che è un amico,mi ha detto che anche questo sarebbe piu che sufficente per avviare furgoni e camper e l altro piu grosso lo vende di solito a chi ha camion, ruspe o robe del genere, ma tutti quelli che hanno il furgone comperano il Work. Però ho comunque preferito comperare quello piu grosso per il camper.
In risposta al messaggio di greenpeace del 31/01/2019 alle 19:25:11.... e poi siamo fuori peso !!
x Olivia2006 Preso anch'io da 1 anno, straconsigliato Avviato di tutto:scooter,auto e il camper di collega francese in panne al momento dello sbarco di Ancona. Tiene molto la carica,leggerissimo e potente Booster,cavo di acciaio da 8mm traino 50q., cric idraulico a carrello da 3T e,,,amaca ti possono cambiare la vacanza
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/01/2019 alle 19:43:48Si, ho selto Paoletti perchè so che è in zona tua e perchè è rinomato come negozio fornito e serio.
Quello da auto lo hai preso da Paoletti un negozio dove anch'io in passato ho preso diverse cose tecniche tra cui un baracchino Midland Grazie per gli altri siti, chissà come mai io non li ho trovati
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 19:38:07Andrò senz'altro a vederle perchè mi piace guardare le foto, ma non per l'indovinello sulla provenienza. Certo che le reflex o le ML e soprattutto certi obiettivi anzichè altri "lavorano" meglio, non penso proprio di negarlo.
Non vengono male a uno sguardo superficiale e senza un paragone diretto....e solo se c'è molta luce. Anch'io per natale, mi sono un po vergognato ma mi sono portato solo QUESTA e non se la cava male (vedi foto) , ma lamacchina grossa è un altra cosa, almeno ha un buco dove guardare per inquadrare perchè con lo schermo, se c'è luce si va un po a caso. Anzi, ti do un indovinello. Tra queste alcune, poche le ha fatte mia mogllie con il telefono (Samsung S5) , se ci guardi lo capisci subito. Ovviamente senza leggere gli Exif....vabè, dove compaio io...è troppo facile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 19:38:07Ma dai, fai un bel regalo alla moglie, che gira ancora con un S5, poi vedi le foto che ti fa, attualmente ho lo Huawei mate10 pro, ma il prossimo, appena scendono i prezzi sarà il mate 20 pro, ecco ti raccomando questo per la signora, anzi, se hai modo, provalo in un centro commerciale.
Non vengono male a uno sguardo superficiale e senza un paragone diretto....e solo se c'è molta luce. Anch'io per natale, mi sono un po vergognato ma mi sono portato solo QUESTA e non se la cava male (vedi foto) , ma lamacchina grossa è un altra cosa, almeno ha un buco dove guardare per inquadrare perchè con lo schermo, se c'è luce si va un po a caso. Anzi, ti do un indovinello. Tra queste alcune, poche le ha fatte mia mogllie con il telefono (Samsung S5) , se ci guardi lo capisci subito. Ovviamente senza leggere gli Exif....vabè, dove compaio io...è troppo facile.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/01/2019 alle 18:52:53Ciao Ale, se non hai tante pretese, il LDL ce l'ha, l'ho visto comperare ad un signore e mi ha detto che faceva miracoli, non ti so dire altro. Prova a vedere, se non ti va, glielo porti e ti rimborsera'. Buon appetito. A neve come stai? Io ne ho tanta nei dintorni. Ciao
Parliamo di altro: Freddo - Batterie Ieri sera mi ha abbandonato la batteria della Scenic, ho chiamato il mio meccanico e lui con un robusto booster/avviatore me l'ha messa in moto e oggi me l'ha cambiata in garanzia: Durata2 anni esatti ! A proposito di questo mi son deciso a comprare un avviatore. Ricordo che Tommaso aveva consigliato un Midland Enerjump Truck C1184.02 che penso di acquistare appena disponibile per avere più tranquillita/autonomia Avete altri avviatori da consigliare ? purtroppo il Midland non è disponibile da nessun venditore, neanche dal produttore Grazie