In risposta al messaggio di Armando del 01/02/2019 alle 00:13:02Anch'io in certi posti che conosco gia non mi porto lo zaino con attrezzatura, ma solo ilcellulare o al limite la compattina (come appunto per natale) , ma quando ho il cellulare scatto solo se vedo qualcosa di veramente unico e eccezzionale, ma provo un po di vergogna se qualcuno mi sta guardando .
Andrò senz'altro a vederle perchè mi piace guardare le foto, ma non per l'indovinello sulla provenienza. Certo che le reflex o le ML e soprattutto certi obiettivi anzichè altri lavorano meglio, non penso proprio di negarlo.Dico solo che mi interessa fino ad un certo punto. E in parecchi casi preferisco non avere l'ingombro di una fotocamera rispetto a un sottile cellulare, comunque già presente in tasca e i cui risultati, in rapporto alle dimensioni, non sono poi così male, tanto più se poi le guardiamo su uno schermo o le condividiamo su media di qualità inferiore. PS domani telefono l'ennesima volta x chiedere se è stato immatricolato il bimbo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/02/2019 alle 11:34:38Anch'io ho l S5 , e mi va piu che bene, non ha neppure 5 anni, e ne deve fare sicuramente altri 5 per come la vedo io.
Ma dai, fai un bel regalo alla moglie, che gira ancora con un S5, poi vedi le foto che ti fa, attualmente ho lo Huawei mate10 pro, ma il prossimo, appena scendono i prezzi sarà il mate 20 pro, ecco ti raccomando questo per la signora, anzi, se hai modo, provalo in un centro commerciale. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 01/02/2019 alle 12:18:05Quello della LIDL è QUESTO , ma lo prenderei per un auto, ma non per il camper.
Ciao Ale, se non hai tante pretese, il LDL ce l'ha, l'ho visto comperare ad un signore e mi ha detto che faceva miracoli, non ti so dire altro. Prova a vedere, se non ti va, glielo porti e ti rimborsera'. Buon appetito. A neve come stai? Io ne ho tanta nei dintorni. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 01/02/2019 alle 12:18:05Grazie Paolo,
Ciao Ale, se non hai tante pretese, il LDL ce l'ha, l'ho visto comperare ad un signore e mi ha detto che faceva miracoli, non ti so dire altro. Prova a vedere, se non ti va, glielo porti e ti rimborsera'. Buon appetito. A neve come stai? Io ne ho tanta nei dintorni. Ciao
QUI
troverete foto fatte con l'S6 e la OM E-M10. Quelle in notturna per comodità sono fatte con il cellIn risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/02/2019 alle 15:10:32Sono andato a vedere il link (così ti ho anche chiesto l amicizia, anche se il mio facebook lo apro forse una volta all anno se mi ricordo) ma dice che non è disponibile.
Fotografie con Relfex, Mirror o Smartphone ? Confesso anche io qualche volta le faccio con il mio S6 che come qualità trovo molto superiore ai più moderni cellulari. Poi molto dipende da come si setta. Lo uso quando vadoin bici, quando conosco già i luoghi e ho il cane da tenere a bada. Sono un malato di foto, ma da quando ho il peloso per forza di cose mi sono ridimensionato nel numero di scatti e di attrezzatura da portarmi dietro. Non ho messo le foto dell'uscita per le feste passate su Flickr ma ho fatto un Album su FB se qualcuno ci vuol dare un'occhiata. QUI troverete foto fatte con l'S6 e la OM E-M10. Quelle in notturna per comodità sono fatte con il cell @@@ : Dal Paoletti ci passavo davanti tutti i giorni visto che lavoravo a circa un km. Enenjump Midland non ce l'ha disponibile, un vero peccato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2019 alle 16:33:36L'album delle foto era visibile solo agli amici, ora l'ho aperto a tutti pertanto visibile anche agli altri amici Orsi e Non.
Sono andato a vedere il link (così ti ho anche chiesto l amicizia, anche se il mio facebook lo apro forse una volta all anno se mi ricordo) ma dice che non è disponibile. Puo essere che poi dal Paoletti gli arrivi e cheora siano senza. Però ho visto che anche nel negozio del mio amico, dove lo ho comperato io, ora non è disponibile, non vorrei che fosse un problema di consegna.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/02/2019 alle 17:32:43Ora ho visto, e ho riconosciuto molti dei posti.
L'album delle foto era visibile solo agli amici, ora l'ho aperto a tutti pertanto visibile anche agli altri amici Orsi e Non. Ho accettato l'amicizia. FB serve a noi pensionati a passare un pò di tempo però devo dire cheogni tanto colgo qualche informazione che mi fa comodo, specialmente sui luoghi da visitare. Foto di San Remo e filmino sono state fatte con S6 A proposito del Midland, ho visto che quasi tutti i negozi/siti ne sono sprovvisti, la stessa Midland lo dà come NON disponibile !! Lunedì telefono a Paoletti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2019 alle 18:21:51Itinerario vasto dal Monginevro per la Dordogna... Non conosco quella zona perchè difficilmente la si attraversa, molto scomoda perchè montuosa e le strade (non autostrade) non sono scorrevoli. Es. da Valance a Le Puy en Velay, bella ma tutta tortuosa e abbastanza stretta.
Ora ho visto, e ho riconosciuto molti dei posti. Si vede la mano e il manico! Non conochevo Pezenas e Sommieres, vado a vedere dove sono e me li segno. Anzi, visto che tu sei grande conoscitore del territorio Francese,poi casomai ti chederò info. Per Pasqua (quest anno sono 8 giorni, quindi un po piu del solito) vorrei fare il Monginevro, Briancon, poi fino a Montignac e Grotte di Lascaux, (che è un bel po piu a ovest). Questa è la prima imbastitura del giro, ma tra Briancon e Montignac (che sono molto distanti) cosa ci sarebbe da fermarsi? Non città, ma paesini piccoli. E poi dopo Montignac scenderei giu sulla costa per poi tornare da quella parte, ho gia visto parecchi posti in zona, ma cerco spunti per inserire posti che non ho ancora visto e dove ci sia ovviamente modo di fermarsi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2019 alle 14:17:54In due avete già il prossimo modello Samsung l'S10
Anch'io ho l S5 , e mi va piu che bene, non ha neppure 5 anni, e ne deve fare sicuramente altri 5 per come la vedo io. Tanto le foto non ce le faccio con i cellulari, è piu forte di me, sarebbe come piantare un chiodo conun sasso anzichè con un martello . Quando ero a Londra si avvicinano due Italiani, lui mi chiede ce farresti na foto e mi da il suo cellulare. E io rispondo io con quei cosi le foto non le faccio E lui ma vatte a fa.... E mia moglie ha caricato dicendomi: quando vuoi essere str...ci riesci bene
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/02/2019 alle 19:30:12Si, ho visto sulla mappa che la strada sembra un po tortuosa.
Itinerario vasto dal Monginevro per la Dordogna... Non conosco quella zona perchè difficilmente la si attraversa, molto scomoda perchè montuosa e le strade (non autostrade) non sono scorrevoli. Es. da Valance a Le Puy enVelay, bella ma tutta tortuosa e abbastanza stretta. Vuoi passare da Gap o da Grenoble ? Non ti converrebbe passare sempre da sud e salire su da Nimes, Rodez, Millau, Figeac ? Ed il ritorno da Bergerac, Agen, Albi ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/02/2019 alle 22:21:02Si, ma dovremmo segarlo a metà
In due avete già il prossimo modello Samsung l'S10 Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 01/02/2019 alle 23:23:44Complimenti per il nuovo arrivo! Immagno la soddisfazione.
Ritirato il Van 374 stasera. Mi piace come si muove, è duretto dietro ma OK. Molto maneggevole in manovra. Al sorpasso dei TIR (loro a me, stavo sui 90~) si sente appena la pressione ma nessuna oscillazione, più o menocome con il furgone. L'allungamento dei rapporti non disturba ovviamente tra le marce intermedie, si avverte che la 6^ è un po' più lunga del precedente 540 light con le 15, ma vedrò con luso. A 60 comunque già la tiene bene. C'è qualcosa che vibra sotto (davanti, a dx mi pare) ... un tatatata, non un ronzio, a seguito di oscillazioni verticali.. Stasera diluviava ed ero da solo, domani con calma vedrò se riesco a identificare di cosa si tratta. Anche: il vetro della cucina vibra contro il rubinetto con gran rumore, tornando da BG ho interposto il berretto per tenerlo sollevato. Mi hanno connesso il regolatore direttamente sulla BS (che poi sono due in //) dato il max di 14 A sull'ingresso solare. Il tecnico assicura che le ultime EBL30, se sentono che la BS ha V>13.5, la mettono in parallelo alla BM (non si sa con quali limiti di I), quindi non servirebbe un parallelatore tipo cbe o simili. Questione di tensione, dice, non avviene solo quando la BS viene caricata dal CB; in particolare, anche se a caricare sono i pannelli. Boh, sul manuale non viene detto. Vedremo. È un Euro6b. A libretto ci sono le 225/75 R16C (116Q) anche se monta delle CP. Meglio, così non ho problemi x eventuali 4 stagioni. Targa di ieri: FV xxx CW Ad maiora
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 02/02/2019 alle 00:29:58Il problema di trovare i rumori è che mentre uno guida la consorte dovrebbe muonersi cercando di capire da dove arriva il rumore, ma mia moglie dice che sono fissato con i rumori e non mi da quell indispensabile aiyuto, e mi fa venire il nervoso
Grazie Tommaso. Si sono contentissimo. ll rubinetto è quello pieghevole, stasera ho provato a inserire un foglio di carta, in effetti non scorre. Beh lo metteranno a posto Per il tatatatata ho un sospetto: il tecnico aprecisa domanda mi ha detto che i cavi dei pannelli entrano sulla verticale circa della centralina, alla base dell'antenna radio. Io l'altra volta mi ero sporto dall'oblò ma lì non li avevo visti .. magari mi sarò sbagliato? ... No, a casa ho visto che entrano invece dallo sfiato della cucina, si vede che il sui vice, che ha fatto il lavoro, ha cambiato sistema ed è entrato da lì. Ma allora devono andare da babordo a tribordo, suppongo passando sotto la pedana subito dietro i sedili, e il rumore potrebbe essere proprio il cavo (4 fili in guaina) che oscilla in verticale e sbatte contro la pedana. Beh se è quello poco male, sempre meglio che dover andare in Fiat.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 01/02/2019 alle 23:23:44Congratulazioni per il nuovo arrivo!
Ritirato il Van 374 stasera. Mi piace come si muove, è duretto dietro ma OK. Molto maneggevole in manovra. Al sorpasso dei TIR (loro a me, stavo sui 90~) si sente appena la pressione ma nessuna oscillazione, più o menocome con il furgone. L'allungamento dei rapporti non disturba ovviamente tra le marce intermedie, si avverte che la 6^ è un po' più lunga del precedente 540 light con le 15, ma vedrò con luso. A 60 comunque già la tiene bene. C'è qualcosa che vibra sotto (davanti, a dx mi pare) ... un tatatata, non un ronzio, a seguito di oscillazioni verticali.. Stasera diluviava ed ero da solo, domani con calma vedrò se riesco a identificare di cosa si tratta. Anche: il vetro della cucina vibra contro il rubinetto con gran rumore, tornando da BG ho interposto il berretto per tenerlo sollevato. Mi hanno connesso il regolatore direttamente sulla BS (che poi sono due in //) dato il max di 14 A sull'ingresso solare. Il tecnico assicura che le ultime EBL30, se sentono che la BS ha V>13.5, la mettono in parallelo alla BM (non si sa con quali limiti di I), quindi non servirebbe un parallelatore tipo cbe o simili. Questione di tensione, dice, non avviene solo quando la BS viene caricata dal CB; in particolare, anche se a caricare sono i pannelli. Boh, sul manuale non viene detto. Vedremo. È un Euro6b. A libretto ci sono le 225/75 R16C (116Q) anche se monta delle CP. Meglio, così non ho problemi x eventuali 4 stagioni. Targa di ieri: FV xxx CW Ad maiora
In risposta al messaggio di Armando del 01/02/2019 alle 23:23:44
In risposta al messaggio di Armando del 01/02/2019 alle 23:23:44Grande Armando, ora sei ufficialmente un "orsetto".
In risposta al messaggio di Armando del 01/02/2019 alle 23:23:44Complimenti Armando per il tuo nuovo giocattolo !